Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
ghisucci

aosta

Recommended Posts

Ciao a tutti visto che passero we in val d'aosta ho visto che ci sono ben 2 brewpub.
nn so se riusciro a provarli tutti e due ... qualcuno ci è gia stato? che dite?

Sono stato circa un anno fa al birrificio d' Aosta. Una buona scelta di birre ben fatte. Forse ho trovato la blanche un pò anonima , ma nel complesso si danno da fare! Ci tornerei volentieri.

Ciao :)

Per quanto riguarda il Birrificio Aosta secondo me lavorano benino però (sarà  sfortuna) l'unica volta che ci sono stato ho trovato molte birre fuori forma!
Sempre ad Aosta trovi il Birrificio 63, non ho ancora bevuto le sue birre ma me ne hano parlato bene!
Questi due sono brewpub altrimenti a nord di Aosta a Etroubles c'è un birrificio senza pub che si chiama "Les Bières du Grand St. Bernard" se hai la possibilità  di spostarti vai, perchè le sue birre meritano molto! Sopratutte secondo me la triple aromatizzata al Genepy è favolosa!

allora il resoconto li ho provati entrambi:
al birrificio aosta con 4,5€ ti danno 3 birre (0,20 circa) in modo da assaggiarle, io ho provato la blanche e la apa (concordo piuttosto anonime) e la excalibeer che delle 3 è quella che ho preferito. in + ho mangiato un ottimo birramisu. [:p]
al b63 ho cenato con il classico stinco e birra, annaffiato da un'ottima swing (bassa fermentazione) e ho provato un'ambrata di cui non ricordo il nome.

La prossima volta andro a Etroubles, non conosco quel birrificio, grazie della segnalazione... ma si possono assaggiare le birre in loco visto che non è brewpub?

Sicuro Ken74! :)
Non so dirti se si possono assaggiare comunque fanno bottiglie da 33 quindi ti consiglio di prenderne una per tipo e provarle con calma ;)

[quote]ghisucci ha scritto:

allora il resoconto li ho provati entrambi:
al birrificio aosta con 4,5€ ti danno 3 birre (0,20 circa) in modo da assaggiarle, io ho provato la blanche e la apa (concordo piuttosto anonime) e la excalibeer che delle 3 è quella che ho preferito. in + ho mangiato un ottimo birramisu. [:p]
al b63 ho cenato con il classico stinco e birra, annaffiato da un'ottima swing (bassa fermentazione) e ho provato un'ambrata di cui non ricordo il nome.

La prossima volta andro a Etroubles, non conosco quel birrificio, grazie della segnalazione... ma si possono assaggiare le birre in loco visto che non è brewpub?
[/quote]

Secondo me l'apice del Birrificio Aosta sono la Corsara Nera (smoked porter) e la Jured (birra al farro), il resto è abbastanza canonico.

Per Les Bieres Du Grand St Bernard: puoi assaggiarle anche presso il circolo del tennis di Etroubles, a 50 mt. dal birrificio. Non saprei se d'inverno è aperto...