Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
eastside

"traduzione" ingredienti

12 posts in this topic

devo "tradurre" questi ingredienti per acquistarli su Mr. Malt e poi fare una IPA
bella luppolata...

pale ale malt
wheat malt
caramalt
munich malt

io pensavo di prendere

Malto Maris Otter
Malto Crystal Wheat
Malto Cara 20
Malto Cara Munich

che dite la "traduzione" è giusta?

grazie

No il crystal wheat è frumento caramellato e non malto di frumento semplice come dice la ricetta.Devi prendere il weizen.
Stessa cosa per il Munich, ti serve il malto di base monaco non il caramello.

il weizen ed il monaco da 1 kg su Mr. Malt non ci sono...5 kg sono troppi e non li userei per altro vista la tipologia di birre che prediligo..a me ne servono mezzo kg per tipo..devo quindi cercare altrove...

"traduzione" giusta:

Malto Maris Otter
Malto Weizen
Malto Cara 20
Malto Monaco

grazie Enferdore!

Non capisco perchè vuoi tradurre, li trovi tutti così come sono su Mr Malt, come ti dice Endferdore il crystal wheat ed il caramunich sono delle derivazioni (in formato "caramello") dei malti base in formato perciò non vanno bene.
Comunque ecco un link per tradurre i vari tipi di malto delle varie marche:

[url]http://kotmf.com/articles/maltnames.php[/url]

Grazie Malinois sei gentilissimo!
Maris Otter ne ho un bel pò..
mi mancano gli altri 3 più precisamente:

700 gr di Weizen
550 gr di Cara 20
400 gr di Monaco

se riesci a darmene 700 gr mi fai un bel favore così evito almeno un acquisto da 5 kg.
visto che siamo vicini potremmo vederci per fare 2 chiacchere durante le vacanze di Natale!

ciao

Se puoi sostiuire il Monaco con il Vienna posso darti anche quello senza problemi

Per le due chiacchiere durante le feste di natale.....volentieri, ti mando un MP con il mio numero di cellulare

Ciao

Ciao
Premesso che a me le ipa americane mi piacciono secche, perché non fai Maris otter e pochissimo cristal (2%)?
Se poi lo fermenti con lo 05 e luppoli soprattutto alla fine e in dry hop sentirai che buona.
Luca

L'ultima l'ho fatta con 5% di crystal e 3 luppoli ma senza il dry che mi riservo per la prossima apa...dopo capodanno assaggio e ti dico che ne penso!