Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Da 5 o 6 cotte per sanificare uso il Betadine, mentre per la detersione utilizzo il classico prodotto a base di carbonato e polifosfato di sodio. Con tale soluzione mi trovo bene, ma sempre in vena di sperimentare volevo provare un prodotto che facesse entrambe le cose senza risciacquo. Ho addocchiato il Chemipro Oxi, qualcuno lo usa? come si trova?

Io lo uso da oltre 1 anno e mi trovo molto bene: va sciolto in acqua calda, tempo di contatto di alcuni minuti e non necessita di risciaquo...io lo uso per sanificare tutto, bottiglie comprese..
ciao

non necessiata di risciacquo nel senso che come il bisolfito non è tossico nelle dosi in cui può rimanere nelle bottiglie? Va bene anche per la pulizia e per la plastica? Quanto costa?

[quote]Guirol ha scritto:

Io lo uso da oltre 1 anno e mi trovo molto bene: va sciolto in acqua calda, tempo di contatto di alcuni minuti e non necessita di risciaquo...io lo uso per sanificare tutto, bottiglie comprese..
ciao
[/quote]

quoto! ottimo prodotto!

[quote]DarthVader ha scritto:

non necessiata di risciacquo nel senso che come il bisolfito non è tossico nelle dosi in cui può rimanere nelle bottiglie? Va bene anche per la pulizia e per la plastica? Quanto costa?
[/quote]

il chemipro è un sanificante a base di percarbonato di sodio che in soluzione acquosa rilascia acqua ossigenta e carbonato di sodio.....l'acqua ossigenata degrada poi rapidamente in acqua e ossigeno (le bollicine che si vedono usando il prodotto)....quindi, sgocciolando bene, non ci dovrebbe essere alcun problema.....
Va bene per tutti i materiali ( qui le istruzioni di utilizzo [url]http://ecom.mr-malt.it/docs/chemipro_oxi.doc[/url] )

Ciao

quoto ottimo prodotto lo uso dall'inizio per sanificare e detergere e non ho mai avuto infezioni, ma io risciacquo perchè lascia una specie di patina viscida...non so se sia tossica ma non mi fido... [:0]

Ciao, io da quando lo uso (ultime 3 cotte) ho capito quanto tempo perdevo prima, visto che usavo candeggina+risciacquo con il metabisolfito.

Non costa molto, e finora (mano sugli amuleti mediterranei..:D:D:D) non mi ha mai fatto sorprese.

Io lo uso con un contatto di circa 3 minuti su tutto, specialmente le bottiglie.

Certo, se mi capita come l'ultima volta qualche oggetto dimenticato da tempo senza averlo pulito, beh un giretto di candeggina lo faccio ancora, ma solo in queste occasioni.

Ciao

anch'io ho intenzione di prendere il chemipro e dopo aver letto i vostri commenti penso proprio che ne vale la pena!
ma quanto vi dura una confezione?cioè quante cotte riuscite a fare?

[quote]Trappist Monks ha scritto:

Ma per il fermentatore come fate? Mettete dentro tipo un litro di soluzione, chiudete il coperchio e agitate per qualche minuto?
[/quote]

Ciao, io nel fermentatore ne faccio 3 o 6 litri (ho caraffe da 3....) con un cucchiaino per litro. ci metto dentro quel che devo sanitizzare paletta, tubo, gorgogliatore che siano, verso la soluzione. poi dopo che ho completato il contatto con gli acessori, chiudo il fermentatore e lo agito un po' di volte per far entrare in contatto la soluzione con tutta la superficie. poi svuoto e faccio sgocciolare.

Ho anche uno spruzzino che uso per applicare un po' di soluzione su cose difficili, ad es lo scolabottiglie...

ciao

Ma per il fermentatore come fate? Mettete dentro tipo un litro di soluzione, chiudete il coperchio e agitate per qualche minuto?
[/quote]

come mbosca.

[quote]mbosca ha scritto:

[/quote]

Ciao, io nel fermentatore ne faccio 3 o 6 litri (ho caraffe da 3....) con un cucchiaino per litro. ci metto dentro quel che devo sanitizzare paletta, tubo, gorgogliatore che siano, verso la soluzione. poi dopo che ho completato il contatto con gli acessori, chiudo il fermentatore e lo agito un po' di volte per far entrare in contatto la soluzione con tutta la superficie. poi svuoto e faccio sgocciolare.

Ho anche uno spruzzino che uso per applicare un po' di soluzione su cose difficili, ad es lo scolabottiglie...

ciao
[/quote]

mbosca come lo diluisci nello spruzzino?in che proporzioni?