Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
svante

pochi soldi e tanta sete

Recommended Posts

quando volete spendere poco su quale marca di birra industriale vi rivolgete? diciamo siete al supermercato e non volete spendere più di 1.20 per mezzo litro. su questa fascia di prezzo, quale birra tra le solite note è la migliore (o la meno peggio insomma)?

personalmente prendo la fink brau, costa le metà  e non è peggio della maggior parte delle concorrenti che costano di più. se invece non è disponibile (la trovo solo al discount) vado su forst (kronen se c'è) oppure prendo la franziskaner che tra le weizen ritengo dignitosissima.
ultimamente però ho beccato una serie di forst davvero imbevibili, gusto vomitevole di skunky e mais, sono stato sfortunato o sono peggiorati?

se la trovo, prendo volentieri la BitBurger al Lidl. Altra che non mi faccio scappare è la Forst Sixtus. Le weiss bene o male le trovi tutte allo stesso prezzo mentre di belga low-cost (per fortuna) non ne esistono... oddio ci sarebbe la Stella Artois ma non è diversa da una Moretti
Le inglesi purtroppo rimangono sempre le più desiderabili e inavvicinabili.

Se la domanda invece è tra > Peroni, Moretti, Beck's, Heinieken et similia... bè credo che l'unica cosa che cambi sia l'etichetta

sì, la domanda era le meno peggio tra quella roba lì.
bè dai proprio uguali non sono, per esempio preferisco la completa vacuità  di moretti o peroni piuttosto che quel finto luppolo della beck's.
sono dell'opinione ci sia merda e merda. :P

onore alla sixtus, peccato non sia diffusissima.... e per quel finale di mais. di belghe volendo ci sono la leffe e la hoegarden (fascia di prezzo leggermente più alta), stessa scuderia di stella artois ma decisamente migliori. tra le weizen la franziskaner mi pare migliore di hb e paulaner.

Ho la fortuna di avere un drink shop attaccato a casa, che talvolta mette sotto costo alcune giacenze.

Ultimamente mi è capitato di trovare delle brooklin lager a 1€ alla bottiglia perchè "la gente non le conosce e non le compra".
ho razziato lo scaffale.

[8D]

picchiatemi pure, ma io ho provato la birra coop, quella nuova da 4.9%vol, che era in offerta a meno di 50cents alla bottiglia. si avevo molta sete :) cmq è prodotta dalla Pedavena e a me non è dispiaciuta.

io ho comprato in passato la lucilla, praticamente amarcord che fa birre per i supermercati, sull'1,5 mezzo litro, ma con le bottiglie a tappa meccanico che riutilizzo in ambito hb. Adesso francamente non ne vedo la necessità , quando vado fuori vado a prendere birre serie da nabbirra, se sono a casa c'è la mia scorta di birre fatte in casa, che riescono a sopperire al fabbisogno familiare :D

[quote]reversi ha scritto:
Ultimamente mi è capitato di trovare delle brooklin lager a 1€ alla bottiglia perchè "la gente non le conosce e non le compra".
ho razziato lo scaffale.

[8D]
[/quote]

una vera rivelazione la Brooklyn Lager e dirlo che l'hai trovata ad 1 € la boccia è un colpo basso :(

[quote]evocattivo ha scritto:

[quote]reversi ha scritto:
ho razziato lo scaffale.

[8D]
[/quote]

una vera rivelazione la Brooklyn Lager e dirlo che l'hai trovata ad 1 € la boccia è un colpo basso :(
[/quote]

Quoto evo, una vera sorpresa così cone la Boston Lagher, anche lei ottima. Certo che a 1€ c'è da passare a prenderle con un furgone!

La Franziskaner tra le weissbier è la meno costosa, almeno tra quelle più rinomate, perché utilizza l'estratto di luppolo?
Io l'ho bevuta per tanto tempo ma poi questa cosa mi ha dato fastidio e adesso anche se spendo un po' di più bevo la HB.

Sotto euro 1,50 la budvar da 0,50 ieri l'ho trovata ad 1 euro in offerta(peccato la bottiglia verde:() altrimeni sempre sullo 0,50 generalmente prendo la konig pils a 1,39.....ma il fatto e che le bottiglie mi piacciono troppo...le mie preferite,ogni tanto ne prendo un pò quando sono scarso di bocce vuote da 0,50.....belle e resistenti anche quelle delle weiss,ma poi non riesco a berne + di 1[xx(].....io lo faccio per i vuoti[8D].
Altrimenti bevo anche di peggio....oltre alle mie....ahahahah....:D:D

ai concerti mi porto una cassa di fink brau..sempre ottima imbattibile come rapporto qualità  prezzo!!!!!