Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
HASTE

Officina della birra

Recommended Posts

Qualcuno conosce questo brand? Ho notato un bell'assortimento di questo marchio che si vanta di offrire un prodotto completamente biologico in un supermercato qua vicino e mi tenta di comprare qualcosina.. Voi lo conoscete?

[img]http://www.mondobirra.org/download/officina_della_birra.jpg[/img]

Guest sc.1976
una vecchia pubblicità  diceva se la conosci la eviti

Riprendo questa discussione per chiedervi una cosa:
Ho assaggiato oggi la bionda dell'officina della birra e lo trovata davvero sgradevole!!!! Qualcuno di voi l'ha gia' provata? E' un caso o sono tutte cosi'?

[quote]luca333 ha scritto:

Riprendo questa discussione per chiedervi una cosa:
Ho assaggiato oggi la bionda dell'officina della birra e lo trovata davvero sgradevole!!!! Qualcuno di voi l'ha gia' provata? E' un caso o sono tutte cosi'?
[/quote]

Non è un caso, sono birre pseudo-artigianali assolutamente scadenti.

Ciao,

Vale

questo è l'incipit (vero ) del sito...è tutto un programma, io non le ho mai assagiate però!:

"LA FABBRICA DEL GUSTO E DEL DIVERTIMENTO
All’Officina della birra sai quando entri ma non sai quando esci"[:0]

[quote]Giaco ha scritto:

A questo punto io cambierei con "..ma non sai se esci"
[/quote]

Io lo cambierei in maniera più radicale: "Ma che entri a fare?" [:203]

Le ho viste l'altro giorno al carrefur, frigo dedicato, non ho nemmeno guardato i prezzi...mi sono avvicinato incuriosito perchè avevo visto una linea carrefur di birre pseudoartigianali, erano nello stesso frigo e guardando sul retro per sapere chi le producesse ho scoperto che...rullo di tamburi...erano born in the officina della birra...ma va!:D:D
Io non le ho mai provate per cui sul resto non esprimo opinioni di sorta, ma mi fido (come sempre) di voi...per cui..;)

è "la birreria di bresso".
hanno anche un bel locale dove bere le loro birre.

li categorizzo insieme ad una valanga di altri birrifici che hanno un impianto e si fanno fare la birra non so da chi e chissà  perchè.
vedi il 900 (sempre in brianza) piuttosto che il birrificio di saronno ecc.

questi però devono avere qualche santo in paradiso perchè altrimenti non venivano distribuiti da carrefour.
ma del resto ogni catena della GDO ha un marchio di birra artigianale italiana che distribuisce e fin'ora di decenti non ne ho visto uno... esselunga vende "La Cruda" coop vende la birra dei mastri birrai umbri.

meglio prendere una bottiglia di aperol ed una di prosecco al supermercato...

sullo stesso livello Il birifficio di Como ( per quelli della zona in piazza camerlata ), a confronto quelle del birrificio di Saronno sembrano opere d'arte ( ed è tutto dire u.u )

confermo le brutte esperienza ho provato la Helles e sono stati i 2€ e 30 peggio spesi della mia vita.
Il Maltus di Como non sarà  un gran birrificio e il birraio ha le mani legati dalle scelte del suo superiore ma sicuramente ha dei prodotti di un livello molto superiore a queste birre prodotte per il supermercato. Secondo me fanno da spauracchio per il consumatore di lager industriali che vedendo un prodotto a quel prezzo e da quel saporaccio starà  ben lontano da provare altre artigianali

dal basso della mia esperienza posso dirti che ho provato la bionda e la rossa dell'officina prese in due supermercati diversi in bottiglie da mezzo litro di formati diversi (la rossa nel frigo descritto da conco) tanto da farmi dubitare che fossero dello stesso produttore.
la bionda l'ho trovata abbastanza anonima mentre la rossa ho fatto proprio fatica a berla.

ma non ci casco più[8D]

Allora non era solo una mia impressione! Fanno proprio schifo! Soldi buttati[}:)][}:)][}:)]:(:(:(

Le ho assaggiate forse già  3 anni fa all'Iper di Solbiate Olona e anche se allora non ero informato sulla birra come lo sono adesso (non fraintendete, sto ancora imparando...) ricordo che mi fecero una non poco piacevole impressione che pensai appunto " ma che cacchio di birra artigianale è?"

Mah![^]

Officina della Birra ha un frigo dedicato anche all'Auchan, dove lavoro. Fornisce una bionda, una rossa, una weizen e una "speciale" Bell'ambrata. La qualità  è bassa, le birre classiche ma senza lasciar traccia in proporzione al prezzo (2,50 euro circa).
In compenso vendiamo anche ELAV, birra artigianale emergente bergamasca (quantomeno buona), Poggio del Farro, Maltus Faber e altre!

[quote]Nicos ha scritto:

Le ho assaggiate forse già  3 anni fa all'Iper di Solbiate Olona e anche se allora non ero informato sulla birra come lo sono adesso (non fraintendete, sto ancora imparando...) ricordo che mi fecero una non poco piacevole impressione che pensai appunto " ma che cacchio di birra artigianale è?"

Mah![^]
[/quote]
io tre anni fa facevo il militare alla Ugo Mara!!!
l'Iper era la mia seconda casa xò mi ricordo che all'epoca si viaggiava a dame di rosso targato Iper, THE BEST!:D