Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
hefeweizen

Oktoberfest

Recommended Posts

Oggi inizia l'Oktoberfest.
Io ci sono stato tre volte e mi sono piaciute la birra, il cibo, la musica e in generale l'atmosfera che si respira.
Voi che rapporto avete con questa festa popolare che è la più grande del mondo?

ci sono stato due volte quando vivevo a Monaco. sicuramente divertente, anche se ho visto scene che mi hanno fatto vergognare di essere italiano... ;)

Mani in alto,
questa è una rapina!

[url]http://www.agi.it/estero/notizie/201109171643-ipp-rt10044-germania_al_via_l_oktoberfest_boccale_birra_sfonda_i_9_euro[/url]

[quote]source ha scritto:

ci sono stato due volte quando vivevo a Monaco. sicuramente divertente, anche se ho visto scene che mi hanno fatto vergognare di essere italiano... ;)
[/quote]

io ci sono stato una volta (nel 2006) e ti quoto,ho visto scene che mi hanno fatto vergognare di essere italiano,una su tutte un tipo ubriaco perso (e fin qui tutto normale) che ha spaccato in testa ad un altro un boccale di birra (il tipo era naturalmente italiano).
Però credo che per curiosità ,sia da provare almeno una volta nella vita...anche se ormai sta sempre piu' diventando una festa commerciale.Mi ricordo nel 2006 era il primo anno che per entrare negli stand bisognava avere l'invito o la prenotazione (che noi non avevamo fatto,non sapendolo).C'era gente che girava e vendeva inviti e prenotazioni a peso d'oro!risultato:entravamo giusto dopo le nove quando qualche stand apriva e faceva entrare la gente.
Di questa esperienza mi rimane un boccale Paulaner gentilmente fregato [8D]

a ragà , son tornato da una 4 giorni full immersion di birra, stinchi con crauti e belle ragazze, fosse per me ci costruirei la casa in parte

32 litri in 4 giorni, ho perso il conto degli amici (e soprattutto delle amiche...) con cui ho fatto festa dalle 10 di mattina alle 4 di notte.

F A V O L O S O

ci ho lasciato un pezzo di cuore...e di fegato vabbè

Io ci sono stato 7 anni fa, come viaggio post diploma.
3 giorni di delirio, un giorno completo all'oktoberfest, visita al campo di concentramento di Dachau e sulla via del ritorno sosta ad Andechs con le successive 4 (delle 10 ore totali di viaggio) ubriachi sul pullman.
Tanto stinco, tanta birra ma niente di speciale...
Nel paese della mia ragazza c'è una festa simil-Oktoberfest che ancora più vecchia, si chiama Wiesenmarkt!!!

io ci sono stato 4 volte che coi miei amici abbiamo sempre avuto un appoggio su a monaco (mio amico ci ha studiato, fatto tesi, e adesso lavora su e si è sposato).
fantastico soprattutto la prima volta.ultimo anno abbiamo corrotto dei poliziotti che ci hanno fatto entrare come fossimo dei vips...10 euro spesi benissimo.però per certi versi ancora meglio le birrerie in centro.hb in primis.
ciao