Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
bertinotti

Concorso HB Palermo II

Recommended Posts

[quote]Scott ha scritto:
[...
Adesso però bando alle ciance ed alle ipocrisie, inutile nascondersi, quà  siamo in ballo e balliamo, ce la giochiamo a Nembro come dice Davide, e c'è da fare a sportellate! [}:)] se spedite, attenti ai vostri pacchi che li intercetto! :D

[/quote]

Di me non ti preoccupare, perchè non sono competitivo per il prossimo concorso!
Le birre le ho fatte a settembre e tutte e due somo di un certo gardo alcoolico... Roba che andrebbe fatta maturare
per 8 mesi minimo!

Poi in entrembe ho sperimentato una speziatura ardita e perversa : la prima ha 9 spezie diverse , la seconda 8!

Vengo solo a fare "numero"... [:I]

Ciao

Ma si anch'io odio le spezie....pace.
Io voglio sapere solo se verrai...e se verrai con una bella borsa frigo...sono veniale...:D

[quote]Ken75 ha scritto:
Mi ha fatto sorridere cosa ha scritto un giudice sulla scheda (che mi e' stata gentilmente inviata tramite email) : "Quasi quasi la rivendo..."
:D

Ciao
[/quote]

Manuele Colonna (Macche)
Penso che questo sia il miglior complimento possibile....

In effetti Ken, quel complimento dice tutto, questa tua Belgian Speciality Ale mi incuriosisce tantissimo, l'hai descritta troppo bene per non stuzzicare la voglia di un asaggio in tutti noi ;)

[quote]Ken75 ha scritto:
Di me non ti preoccupare, perchè non sono competitivo per il prossimo concorso!
Le birre le ho fatte a settembre e tutte e due somo di un certo gardo alcoolico... Roba che andrebbe fatta maturare
per 8 mesi minimo!

Poi in entrembe ho sperimentato una speziatura ardita e perversa : la prima ha 9 spezie diverse , la seconda 8!

Vengo solo a fare "numero"... [:I]
[/quote]

ma a Nembro quindi conti di esserci di persona tu? io credo proprio di andarci

Anche io la birra l'ho fatta tardi, in Agosto, e proprio perchè sapevo di essere in ritardo ho preferito puntare su una minore complessità , un'OG relativamente bassa e una luppolatura appena appena superiore alla media di questo stile, giusto per avere un bilanciamento un pochino migliore senza fare il solito sciroppino dolce come ho già  fatto altre volte. Forse ho esagerato con le spezie (che non sono abituato a usare) ma con la fermentazione vigorosa si è un pò attenuato il tutto, per adesso ho fatto un solo assaggio e mi è piaciuta abbastanza (vada come vada, stavolta non mi potrete dire che son pessimista in partenza! :D) però c'è solo un piccolo problema... nella fretta del periodo, probabilmente non abbiamo atteso a sufficienza la fine della fermentazione, perchè si stanno trasformando in delle molotov!!!! la cantina inizia ad essere a forte rischio!
Speriamo di salvarle, ci è già  capitato un paio di anni fa con una cotta di weizen e siam riusciti a metterci una pezza, la metà  erano esplose, le altre le abbiam salvate facendole un pò "sfiatare" e la birra non sembrava averne risentito, speriam di riuscire a giocare con successo al piccolo artificiere anche stavolta che ce ne siamo accorti in tempo

[quote]conco ha scritto:
Ma a Nembro verrai a fare un giro?
A quanto pare la tribù di AreaBirra sarà  nutrita....e un portatore sano di birra(e che birra[:p])e sempre benedetto sai...dai...non puoi mancare mi raccomando.;)
[/quote]

Purtroppo temo che non sarò presente di persona : sto avendo un periodo ASSURDO!
Le uniche soddisfazioni che ho avuto quest'anno , me le ha date la birra...
E' un peccato perchè mi sarebbe piaciuto incontrare e conoscere le persone del forum (a cui putroppo non riesco
neppure più a partecipare attivamente.)

Divertitevi e bevete anche per me!!!

Ciao