Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
bertinotti

Concorso HB Palermo II

Recommended Posts

Fissata la data del secondo concorso homebrewers di Palermo (quinta prova del Campionato Italiano Homebrewing: 30 ottobre 2011

Le iscrizioni sono aperte su
[url]http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=46&ME_ID=5[/url]

Ohhh....e finalmente svuoto sta faretra....:D
Arriva infine il momento della Scurbatt ;)

:D:D:D
Finalmente farò a meno quei cari e delicati Spaccabottiglie. ;);)

Conco Arricampati (vieni) anche tu!!!! In Ottobre a Palermo è Primavera!!!!

[quote]maltisglt ha scritto:

Scurbatt= Arma Definitiva????[:185]
[/quote]

Scurbatt = birra del cocno ;)

Scusate non ho capito se la ricetta della birra va obbligatoriamente presentata nei dettagli(quantità , temperature ecc) o se basta stile ed ingredienti.

grazie

:D:D

Cè qualcuno che spedirà  oltre Conco e Gufo??? notizie di Scott, Scustumatu ovvero quelli che stanno in Pole???;);)

Cè qualcuno che spedirà  oltre Conco e Gufo??? notizie di Scott, Scustumatu ovvero quelli che stanno in Pole???;);)
[/quote]

Purtroppo devo spedire anch'io [V] contrariamente a quanto avevo programmato...

Nello stesso pacco inserirò una boccia di sidro che potrai smezzare, se desideri, con i presenti.

Cheers.

Marco

[quote]Sakkara ha scritto:

[/quote]

Purtroppo devo spedire anch'io [V] contrariamente a quanto avevo programmato...

Nello stesso pacco inserirò una boccia di sidro che potrai smezzare, se desideri, con i presenti.

Cheers.

Marco
[/quote]
Grazie del pensiero Marco[:p][:p]
Ho già  l'acquolina in bocca, il tuo Sidro a Nembro 2010 ( ma anche la tua Apa) era eccezzionale.

Ciao ragazzi, io vado a spedire oggi ma stavolta sarò poco competitivo

per fare un paragone calcistico, se negli ultimi concorsi c'era la speranza di un piazzamento champions, stavolta l'obiettivo è la salvezza! ;)

Le birre migliori sono finite in pancia tempo fa o già  andate agli ultimi concorsi, quindi spedisco le meno peggio rimaste, una stout un pò giovincella che ho volutamente fatto a metà  tra una dry ed una oatmeal (ma che ora rischia quindi di essere penalizzata un pochino in entrambe le categorie) ed una dubbel un pò vecchiotta che cambia da bottiglia a bottiglia, alcune son rimaste in discrete condizioni, altre non proprio, per cui direi che per entrambe sarebbe già  grassa una sufficienza

in bocca al luppolo a tutti!

[quote]Scott ha scritto:

Ciao ragazzi, io vado a spedire oggi ma stavolta sarò poco competitivo

per fare un paragone calcistico, se negli ultimi concorsi c'era la speranza di un piazzamento champions, stavolta l'obiettivo è la salvezza! ;)

Le birre migliori sono finite in pancia tempo fa o già  andate agli ultimi concorsi, quindi spedisco le meno peggio rimaste, una stout un pò giovincella che ho volutamente fatto a metà  tra una dry ed una oatmeal (ma che ora rischia quindi di essere penalizzata un pochino in entrambe le categorie) ed una dubbel un pò vecchiotta che cambia da bottiglia a bottiglia, alcune son rimaste in discrete condizioni, altre non proprio, per cui direi che per entrambe sarebbe già  grassa una sufficienza

in bocca al luppolo a tutti!
[/quote]

:D:D:D

Che Modestone;);) ci dobbiamo credere?? Conco già  è un pò preoccupato.....ahhh ahhh ahhhh.

Ho l'impressione che la giuria del concorso dovrà  fare il pieno di Stout, Porter, Imperial e Dubble varie[:p][:p] beati loro

No macchè, non è questione di modestia o scaramanzia, poi vabbè, il mio socio dice che son sempre troppo critico sulle nostre produzioni (ma lui è al contrario lo è troppo poco) :D

In questi 4 concorsi devo dire che 2 volte ho avuto una valutazione superiore alle mie aspettative, e quindi ero stato effettivamente troppo critico, una volta al contrario la valutazione dei giudici è stata inferiore alla mia ed una sola volta infine il risultato è stato in linea con quel che pensavo/speravo.
In altre parole, in Versilia speravo in una finale e son arrivato 16°, a Piozzo non credevo nella finale e son arrivato 2°, per cui spero di sbagliarmi anche stavolta ed avere una buona sorpresa :D ma onestamente, al di là  del piazzamento, questa volta son decisamente meno convinto delle precedenti sulla qualità  in sè delle birre

complimenti a Ken spesso è in prima linea!!altri risultati??

Complimentoni a Ken75.[:257]
E anche a Scott che credo sia tra i finalisti....ma lì e Maltis che deve confermare....la notizia mi arriva da lui.;)
Uè se non è vero...colpa sua....ahahahahahah....

@Maltis sei riuscito a prendere le mie birre?

[quote]conco ha scritto:

Complimentoni a Ken75.[:257]
E anche a Scott che credo sia tra i finalisti....ma lì e Maltis che deve confermare....la notizia mi arriva da lui.;)
Uè se non è vero...colpa sua....ahahahahahah....

[/quote]

Sfortunatamente no !!! Xò Davide mi ha allungato i bicchieri n°28 e 29 e ho potuto degustare!!! La 29 un gradino sopra la 28. molto piacevole, morbida e pulita un pelino astringente xò.
Che acqua e che luppolo da amaro hai messo???

Scott se non sbaglio ha preso il 6° posto :D:D quindi sei punti buoni per la classifica finale, grandi complimenti .......non era contento delle birre presentate.....ma intanto....!!!!!!;);)

[quote]conco ha scritto:
[/quote]

[quote]
maltisglt ha scritto:
Sfortunatamente no !!!
[/quote]
[:19][:11][:25]....Nooooo....almeno quello....mi spiace,mi avrebbe fatto un'enorme piacere....davvero un peccato...[V]

[quote]
maltisglt ha scritto:
Che acqua e che luppolo da amaro hai messo???
[/quote]

Ma secondo te.... sono cose da chiedere ad un fiammingo?...Ahahahah.....L'unica cosa positiva e che la ricetta resterà  celata....sò terribbbile...[}:)]

tutti i risultati online.
purtroppo temo che due/tre pacchi non siano arrivati in tempo .... (Guiot e Ruoni ad esempio, da cui non ho ricevuto mail di rinuncia...)

La classifica è serrata
[url]http://www.movimentobirra.it/cihb.aspx[/url]
si risolve tutto a Nembro!

Ken75 è un cecchino!!!!!!!!!!!
mitico anche scott come sempre che arriva 6 ma con 44 punti in prima votazione..e anche conco che ha mancato la finale di un pelo..ma come ha già  detto lo ha fatto solo per non svelare la ricetta della pozione di panoramix!!