Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Pietro

Abbinamenti Formaggi-Birra

Recommended Posts

Scusate mi permetto di consigliarvi un abbinamento che mi ha davvero estasiato...
Un formaggio sardo che si chiamava Moro(molto poco stagionato) e la Leffe Blonde, provare per credere,,,
Qualcun altro ha provato qualcosa di simile o ha consigli per una cena/aperitivo Birra-Formaggi?

bè formaggi-birre è un abbinamento ottimo, ci sono moltissimi formaggi che si abbinano ad altrettante birre, secondo me se si cerca un pò in internet si trovano moltissime combinazioni, cercando su youtube ho trovato un video di Pianeta Birra 2006: laboratorio Bitter is Better. Quì Kuaska conduce la degustazione di alcune birre e formaggi, tra i quali c'è un abbinamento gorgonzola pils, che a detta di Agostino Arioli (Birrificio Italiano) è perfetto perchè sia il formaggio sia la birra guadagnano in coppia. Se volete dargli un'occhiata cercate bitter is better su youtube, sono 6 o 7 file non ricordo.
ciao

Io Alla degustazione a cui sono stato (ho scritto il menu anche qui nel forum), avevo questo abbinamento di formaggi con birra:

Parmigiano reggiano e pecorino con Achel Brune

e ti assicuro che il pecorino con questa birra era da favola...