Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Jakub

Spekacky (le salsiccie) alla birra

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questo e ricetta tradizionale di uomi celibi cechi, perche e piccante e molto semplice. Ma poche ragazze vuole baciarvi dopo suo consumazione

I Spekacky alla birra.

Ingredienti:

6 pezzi di Spekacky (tipo di salsiccia ceca o altra salsiccia morbida, qualle gusto)
1 cipolla
senapa (piu piccante e migliore io uso cosidetta „digionese“)
0,3l della birra (bionda o scura, io preferisco bionda)
2 spicchie d`aglio
1 peperone verde
passata di pomodori
100g di pancetta
tabasco
sale e pepe

Preparazione:

Friggere le salsiccie per tempo brevo se lasicano un po di grasso e la pelle si stringe. Aggiungere la cipolla e friggere 1-2 per minute.Tagliare salsiccie con 3-4 taglii diagonali, lardellare con pancetta e ritornare alla padella. Aggiungere aglio, senapa, peperone, tabasco, sale e pepe e friggere fino a quando ingredienti cominciano odorare. Aggiungere birra e passata e brasare cca 10 minuti alla fiamma piccola.
Servire con il pane bianco e la birra.
Buon Apettito!

grande jakub!!!sei un grande cuoco!!!!!
chi l'avrebbe mai detto!!!
daidai dacci altre ricette!!!!

[quote]Messaggio di Jakub
Questo e ricetta tradizionale di uomi celibi cechi, perche e piccante e molto semplice. Ma poche ragazze vuole baciarvi dopo suo consumazione
[/quote]

Orca jakub...io sono sposato...allora non posso cibarmene....:(
Però se ragazze non vuole baciare dopo....bè si può sempre dargli la salsiccia senza baci...no!

to hefewizen: di norma bevo bevo con quel la birra bionda di 10 gradi (e piu accostumato in r. ceca). Questo piatto e ideale quando ritorni, con amici sciolti in mezzo notte da pub non-stop e avete fame:D

Adesso non ho nessune foto, ma dopo tornero dala vacanza, potro qui inviare qualche;)

ma quando dici di" far friggere la salsiccia", l'olio lo devo mettere? e anche lardellare nn mi è chiaro...:)
sembra buona! magari un giorno la faccio [:p]

Che bomba questa ricetta...fa concorrenza alla mitica padella di fagioli con salsiccia stile Bud Spencer & Terence Hill!!! :D

Proverò sicuramente!!!

[quote]bobby ha scritto:

ma quando dici di" far friggere la salsiccia", l'olio lo devo mettere? e anche lardellare nn mi è chiaro...:)
sembra buona! magari un giorno la faccio [:p]
[/quote]

bobby, con spekacky vere e proprie, non hai bisogno d olio. Il nome "spekacky" e derrivato dalo Speck. Ma, perche nel anni ultimi, Spekacky non sono cosi bene, aggiungio un po di pancetta. ( faccio le taglie e do dento lardello di pancetta)

bobby poi ingrassi e non ci arrivi piu ad arbitrare nel NBA!!schiappa concentrati sulla birra!!:D:D:D:D
ma che fine ha fatto jakub??
dite che lo hanno arrestato con i fusti di birra??