Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
mysobry

Impianto all in one singolo tino braumeister clone

781 posts in this topic

ma ste resistenze keenovo che mi sono arrivate anche a me come le colleghi alla corrente.

hanno due fili srivestiti di silicone sembrano e metti direttamente quelli in una spina e poi via di corrente. oppure congiunti a quelli due fili normali con un cappelletto e poi fai la spina.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Edited by fm_1989

provate così e sono andate ottime grandi queste resistenze gli è uscito qualche puntino nero dopo la bollitura e poi domani faccio foto non so se è normale o perché si sono scaldate troppo oltre la temperatura consigliata ma non credo voi è mai successo?

scusate ma quindi quella fascia quanto vi è costata?!

spese di spedizione comprese ovviamente

io 120 per due fasce simili a quelle in foto se non ricordo male con spedizione gratis poi devi aggiungere 25 per spedizione se vuoi quella con il coriere tutto in dollari. comunque devi chiedere a lui perché dipende dalla misura che le vuoi. per ora io ho fatti solo 1 cotta però mi sono trovato bene adesso vedrò nel futuro come vanno

ciao mysobry,

ho comprato anche io la profi cook e nell'attesa che mi arrivi sto pensando a come modificarla.

Ho letto sopra che la tua intenzione era quella di far stare sotto il fondo anche la pompa e di utilizzare il foro centrale della sonda originale oppurtunamente allargato come mandata della pompa... sei riuscito a farcela stare?

Se usi il foro centrale come mandata da dove peschi il mosto? in stile braumaister col malt pipe?

La mia intenzione era quella di usare quel foro per aspirare il mosto e rilanciarlo dall'alto...

Facebook.jpg

Ciao a tutti

e' un po che non sono attivo su questo storico post...non perche' abbia smesso di studiare nuove diavolerie tecnologiche per gli appassionati del fai da te brassicolo...ma perche' ero preso da un nuovo progetto

dopo anni di accrocchi , prototipi e oggetti fai da te ho deciso di fare un salto di qualità  e mettere le varie competenze acquisite in un prodotto fatto e finito. Passare da prototipi a un prodotto e' una impresa assai complicata ma sono contento del risultato e mi sono divertito ..ora spero che sia qualcosa di interesse per la community

vi presento con piacere la nuova creatura a cui ho dato il nome di SmartPID

all'interno di un contenitore stile STC1000 ho messo tutto quello che serve e di piu' per ogni esigenza casalingo brassicola

vi lascio scoprire le caratteristiche sul sito  ufficiale SmartPID e sulla pagina FB

ho anche aperto un thread ad hoc nella sezione fai date

spero supportiate il progetto con interesse e entusiasmo

e come al solito

stay tuned!

Davide

Edited by mysobry

Mysobry, come prima cosa complimenti per tutto lo sviluppo condiviso. Ti scrivo perché mi sto interessando alle resistenze siliconiche e ho notato che la keenovo spedisce dalla Cina, pertanto se non sono invadente ti faccio due domande:

1- una volta spedite, ci mettono un mesetto per arrivare?

2- hai mai pagato dazi sulle resistenze da te prese?

ti ringrazio in anticipo nel caso tu mi rispondessi.

Mysobry, come prima cosa complimenti per tutto lo sviluppo condiviso. Ti scrivo perché mi sto interessando alle resistenze siliconiche e ho notato che la keenovo spedisce dalla Cina, pertanto se non sono invadente ti faccio due domande:

1- una volta spedite, ci mettono un mesetto per arrivare?

2- hai mai pagato dazi sulle resistenze da te prese?

ti ringrazio in anticipo nel caso tu mi rispondessi.

Grazie a te e a tutti quelli che via via hanno contribuito al progetto

Le resistenze siliconiche sono indubbiamente una bella innovazione e per certe applicazioni perfette

Si la keenovo e' cinese e sono molto bravi e disponibili (chedi di Johnny se li contatti)

Dalla spedizione passano 3-4 settimane a meno che non chiedi spedizione espressa (40 euro con FedEx)

La dogana è sempre dovuta essendo importazione extra UE.

Non è merce soggetta a dazi ma paghi ovviamente IVA al 22% sul totale compresa spedizione e oneri sdoganamento (10-12 euro)

Fammi sapere cosa costruisci

Davide

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio per la risposta

ho un impianto tre tini classico ag con fornellone e gas da 70 litri e ho letto tutta la discussione per trovare delle idee e pensare a degli sviluppi automatici futuri. Non avrei capacità  e mezzi per autocostruirmi un impianto a pentola unica tipo quelli qui postati. Sto pensando alle resistenze siliconiche da inserire tra coibentazione e pentola, più per gestire le soste di mash che per altro. Con la fiamma del fornellone inizio ad avere qualche problema a gestire le soste. Le resistenze siliconiche, in ogni caso, sono una delle tante opzioni che sto considerando e valutando.

Spero di non uscire troppo dal tema della discussione. Ti saluto

volevo chiedere a chi ha la profi cook o similare, come è fissata la resistenza sotto la pentola, dalla foto vedo che è come se ci fosse un doppio fondo ma volevo capire meglio perchè pensavo di comprarla ma sostituendo la resistenza originale con una più potente (tipo quella che si usa per i forni, con 10 euro me la caverei). se qualcuno riuscisse ad aprire il tutto per vedere come è fissata sarei grato

Ho iniziato ad assemblare il mio clone, pentola da 60 litri, maltpipe da 28 litri in inox 304 da 1 mm, resistenza da 3k watt tutto pilotato da ardbir 

ecco qualche foto 

632AC198-FD75-4E4D-8EB1-EF57EEF9CAD1.jpeg

06390D08-7F0B-44BC-BBC0-BB2595423EF2.jpeg

42BAA671-DEAE-4232-BE76-754AD9B90228.jpeg

6C9A5B16-104C-4A69-BBE2-FA19BF5DE686.jpeg

4039E990-6271-4E58-845D-02035D274876.jpeg

CD66B1C8-DE68-44D2-A9AB-DC72EF6FCBAD.jpeg

3 people like this

Complimenti bel lavoro...
Se posso darti un consiglio era meglio bocchettonare la pompa e poi un dubbio nelle filettature mi sembra di vedere canapa... dimmi di no

Prima di tutto complimentoni..si vede già che verrà fuori un bel lavoro..

Purtroppo anche a me non convince la pompa messa così..se per esempio durante la cotta ti succede qualcosa non riesci a capire se sta funzionando (può capitare che sia accesa ma che non pompi per esempio)..

Sono pompe che non sono famose per la loro affidabilità..e nel mio caso che faccio ricircolo è sempre la cosa che mi mette mi paranoie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

A me la Solar ogni tanto si incanta..pensa che alcuni lamentano problemi anche sulla td5, che è una signora pompa..

Non lo dico per portarti sfiga eh ma se ti capita un problema alla pompa nel bel mezzo della cotta e non te ne accorgi/non riesci a intervenire, butti via tempo e materiale..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Si, perché...
Perché a livello sanitario (sebbene usato negli impianti domestici) non è il massimo.
Molto più sicuro il teflon.

Per la pompa basterebbe girare i gomiti di 90° acquisteresti dello spazio ma non so se entrerebbero i bocchettoni o delle chiavardole...

Aggiungo inoltre un altro consiglio meno giunzioni minor problemi

Non ho capito perché i bocchettoni....per non togliere le guarnizioni dalla pentola quando dovrò smontare la pompa, perché se ho un problema con la pompa quando faccio una cotta bocchettoni o no non posso fare niente...per la canapa( sarebbe Lino pettinato ) non ciò pensato al fatto sanitario lo usato soltanto perché crea molto meno problemi con la dilatazione termica, mi è capitato che il teflon a freddo funziona, dopo la prima botta di calore dopo che raffredda sudasse un po’

Con i bocchettoni se devi intervenire sulla pompa la puoi smontare lasciando il resto com'è (poi é ovvio se hai spazio ci metti 2 miniball inox e intervieni anche in cotta).

On 18.02.2015 at 09:46, meste said:

http://www.gommacorvetto.com/

Гофрированная трубка не идеальна.

По необходимости добродетель. Скоро он будет заменен. Хотя на данный момент он не дал мне проблем

Grazie, ho già ordinato!:D