Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
TNT650R

LA GUERRA DEI CLONI II (Piozzo 23/24 luglio)

Recommended Posts

[quote]bertinotti ha scritto:

[quote]maltisglt ha scritto:
Io ho provato a clonare la Saison Dupont......;);)
Comunque vada ......le nostre birre saranno giudicate da una giuria con le Balls!!!!!!!Incrociamo le dita:D:D
Il vincitore si leverà  uno Sfizio non da tutti;);)
[/quote]

vedremo cosa dirà  Dits della tua Saison Dupont
ho il sospetto che la conosca abbastanza... :D
[url]http://tinyurl.com/6lxglva[/url]

l'anno scorso comunque la saison dupont clone di nix è arrivata seconda (e prima nella classifica clone). Quindi possibilità  c'è!

[/quote]

strano che abbia usato il T58 per fare una Saison il profilo di quel lievito è decisamente diverso per fare un clone di una saison dupont o mi sbaglio ?
lo sempre ritenuto un lievito più adatto a birre di alta gradazione , e da usare poco in quanto ha un profilo "ingombrante"

Mi è arrivata una mail dallo staff per sapere se si desidera partecipare al concorso popolare,se non si vuole partecipare basta non rispondere oppure bisogna rispondere ugualmente avvisando che non si vuole partecipare?

Il contenuto della mail dice così:
"IMPORTANTE: comunicare a [email]staff@movimentobirra.it[/email] se si intende partecipare anche al CONCORSO POPOLARE di domenica 24 (e con quale birra se si ha più di una iscrizione)
Grazie!
Perciò credo che bisogna avvisare solamente se si partecipa.
Io personalmente non ho risposto.

Ciao:)

[quote]conco ha scritto:

Non c'entra assolutamente nulla con la discussione,però Davide....il tuo video intitolato Aragosta....dovevi intitolarlo Astice...;):D:D
[/quote]
lost in traslation
[url]http://www.seafoodsams.com/menu.html[/url]
lobster infatti viene usato colà  per entrambi...

Ahahahahah...Ok Davide,faranno anche delle signore birre da quelle parti...ma per il cibo non capiscono nà  mazza..:D:D

@Rico,ma se hai ricevuto la Mail.....[:0]....allora partecipi....ma in incognito forse!:D

Macchè incognito, ci siamo iscritti settimana scorsa visto che forse il socio viene a Piozzo e può portare le birre di persona;).
Non mi piace spedire le birre tramite posta soprattutto con questo caldo.
La birra non è il massimo però un giudizio sia positivo che negativo è sempre costruttivo per le prossime produzioni.

Ciao:)

ma si può che siamo a mercoledì e non si è ancora capito chi viene e chi no?????
ad esempio nico che ci aveva illusi dicendo che sarebbe venuto che fine ha fatto????
mentre conco prenderà  questa decisione o no?????e potrà  tra l'altro aiutare ab62 nella cotta pubblica?ma approposito di alberto, lui ha dichiarato di non partecipare ma la sua dolce consorte sarà  anche lei fuori dali giochi o tenterà  di bissare e anzi migliorare il risultato dello scorso anno??e il loro socio alepaza anche lui pensiate che per solidarieta nei confronti dell'amico abbia deciso di essere solo uno del pubblico o sarà  uno dei protagonisti di questa lotta??
il diabolico rico che proprio all'ultimo decide di scendere in campocosa avrà  in mente, avrà  forse brassato una nuova creatura che stravolgerà  il mondo degli homebrewers???e scott che sbircia sornione e se la ride sotto i baffi??
mentre pistillone ha rinunciato definitivamente come dichiarato o si presenterà  sotto mentite spoglie??
Gufo e maltis puntano ancora alla vittoria o nel frattempo qualcosa gli ha fatto cambiare idea??
fight_gravity sarà  riuscito a trovare l'originale della birra clonata??o dovrà  arrendersi prima di cominciare??
e infine TNT ha alzato tutto il polverone sull'Irish elf 2(e ci ha fato 2 c....oni così su sta irish elf2), siete sicuri che concorrerà  con quella o ha deciso di stravolgere tutto, quando tutto sembrava già  scritto???

tutte queste domande avranno una risposta solo a Piozzo domenica 24 luglio!
non cambiate canale!

Ma su Nico la speranza c'è....ma trattasi solo di quello....se c'era Evo non veniva di sicuro,ma Evo non c'è,quindi incrociamo le dita....:(
Io sto aspettando conferma da Gufo per passaggio in auto,se c'è posto ci sono.
[:o)]Per gli altri interrogativi...non zò....ma la Carla ovviamente è lei che comanda il mash,non penso abbia tempo,poi dovrà  sgridare Alberto e Paolo...quindi la vedo dura che partecipi...Rico diabolico non c'è lo vedo proprio....fight gravity credo porterà  la birra commerciale che porterò pure io....Scott ha scelto il basso profilo,vecchio marpione....Gufo e sempre tra i migliori...non so nulla di Tnt,ma non ci credo che arrivi con una birra che non sia l'irish elf....per quanto riguarda me io spero di totalizzare almeno un 30,00001....e Pistillone pare sia ospite di Jakub a bere le famose pils scure e scrutare le belle bionde al grido non trovo la zona cesarini.....e poi per finire si sà ....se Maltis spedisce....:D
Ma la cosa che sopra a tutto mi sta enormemente ed indubbiamente a cuore è.....MA COSA PORTATE DA BEVE?
O non facciamo scherzi eh :(....io porterò sicuramente la dry e una boccia di schwarz che devo farla assaggiare ad Alberto Carla e Paolo e chi ci sarà ,poi vedrò se ci starà  anche altro.....mi raccomando riempite per benino ste borse frigo che poi le birre altrimenti si muovono troppo,e non è bello e non si fà ....[:p][:p][:p]
Ritrovo?Dove c'è il pentolone?
Ma i bicchieri li forniscono come al the dome o bisogna portarseli?
Bisogna portare da sgranocchiare....Alberto I GRISSINI....:D

Insomma mettete a letto i bambini,prendete i pop corn e una bella birra mettetevi comodi e.....buttate il telecomando.....ahahahahah...volevo dirlo...ahhhh...[^]

[quote]conco ha scritto:

....ma la Carla ovviamente è lei che comanda il mash,non penso abbia tempo,poi dovrà  sgridare Alberto e Paolo...quindi la vedo dura che partecipi..
[/quote]
conco hai inquadrato perfettamente la situazione :D occhio che se vieni ce n'è anche per te!!!

[quote]conco ha scritto:

..io porterò sicuramente la dry e una boccia di schwarz che devo farla assaggiare ad Alberto Carla e Paolo .... Ritrovo?Dove c'è il pentolone?
[/quote]
ci contavo di assaggiare la schwarz [:p]
ritrovo in piazza dove c'è il pentolone, ho una borsa frigo piena di birre dell'associazione

[quote]conco ha scritto:

...Alberto I GRISSINI....:D
[/quote]
of course! [8D]

TNT e Conco :D:D

Quasi quasi, mi impacchetto (pacco celere) e vengo a Piozzo per vedere in azione due allegri Squilibrati come voi [:17]

[quote]ab62 ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

....ma la Carla ovviamente è lei che comanda il mash,non penso abbia tempo,poi dovrà  sgridare Alberto e Paolo...quindi la vedo dura che partecipi..
[/quote]
conco hai inquadrato perfettamente la situazione :D occhio che se vieni ce n'è anche per te!!!
[/quote]
Lo sò![8D]
[quote]ab62 ha scritto:
[quote]conco ha scritto:

..io porterò sicuramente la dry e una boccia di schwarz che devo farla assaggiare ad Alberto Carla e Paolo .... Ritrovo?Dove c'è il pentolone?
[/quote]
ci contavo di assaggiare la schwarz [:p]
ritrovo in piazza dove c'è il pentolone, ho una borsa frigo piena di birre dell'associazione
[/quote]
Porto....porto...quella ed altro...:D
W la borsa frigo e l'associazione allora[^]
[quote]ab62 ha scritto:
[quote]conco ha scritto:

...Alberto I GRISSINI....:D
[/quote]
of course! [8D]

[/quote]

Ovviamente anch'io porterò un pò di craker e ciò che trovo!

[quote]maltisglt ha scritto:

TNT e Conco :D:D

Quasi quasi, mi impacchetto (pacco celere) e vengo a Piozzo per vedere in azione due allegri Squilibrati come voi [:17]
[/quote]

:D:D:D

C'è sto...c'è sto!!![8D] [:278][:273][:267][:277][:278][:273][:266][:266]

[:17][:17][:262][:262][:262][:262][:262][:17][:262][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:267][:267][:267][:267][:278][:279][:275][:276][:277][:273][:272][:271][:266][:55]

Ragazzi che giornata....[8D]
Sveglia all'alba,ed arrivo a piozzo semplicemente deserta....caffè e foccacia con Gufo Dariullo e Jonatan...Poi arrivano Alberto e Carla....(Ab62 che sigaro fantastico...[8D])...la Carla che frusta tutti col gatto a 9 code all'urlo ma dove c@zzo e il malto(Carla scherzo nè non ti arrabbiare...[:I]),poi Tnt e Sara,poi l'incredibile.....arriva niente pò pò di meno che Nico[:0]...assaggiate una marea di birre,fatte tante risate,poi conosciuto il grande Essoruta(che imperial ragazzi)...arriva anche Sakkara....mi mangio i tortelli di Dariullo....mi vergogno davanti a jonatan per essere arrivato davanti a lui malgrado una scheda che per la sua birra recita 48/50mi....[:I]....ci facciamo un fracco di risate rientrando alla base...il mio cellulare e più le volte che non c'è di quelle che c'è....con il ricordo della miss....e che miss....[8D]
Insomma io mi sono divertito di brutto brutto brutto nè....
Su Tnt ho prevalso, ma se devo essere sincero non sono completamente d'accordo,nel senso che la mia era più aderente allo stile,ma se francamente avessi dovuto scegliere fra la sua e la mia per una bevuta...bè avrei scelto la sua...senza fare il paraculo.....;)
Ragazzi che birre....e siamo HB....e quando c'è vò c'è vò....[8D]

[quote]velleitario ha scritto:

i numeri?
[/quote]

Ahhh..vuoi la fredda cronaca....non ci ho capito moltissimo,perchè chiamavano per nome e cognome,tutti tranne pochissimi li conosco per il nick...:(
Infatti a maltis non ho saputo dir nulla per quel motivo.
Io con la dry sono arrivato ultimo fra i finalisti...che a dir la verita non ho contato...ma mi pare mi dicessero che ero 6° [:0]...ma ero troppo occupato a complimentarmi con la sommelier e non ne sono certo al 100%....sicuro ultimo tra i finalisti,quello è certo...:D

[quote]conco ha scritto:

....con il ricordo della miss....e che miss....[8D]
[/quote]
ci sarebbero un paio di foto che piacerebbero a tua moglie! :D:D

[quote]conco ha scritto:
[/quote]
oltre al piacere di ritrovare amici e di conoscere (finalmente!) Nico, tutte le birre che abbiamo assaggiato erano davvero buone...

foto di gruppo ripresa da Carla: ab62, Nico, conco, Sara, TNT e l'amico Diego

[IMG]http://img580.imageshack.us/img580/3360/img1981ia.jpg[/IMG]

[quote]ab62 ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

....con il ricordo della miss....e che miss....[8D]
[/quote]
ci sarebbero un paio di foto che piacerebbero a tua moglie! :D:D
[/quote]

[:37]

[quote]ab62 ha scritto:

[quote]conco ha scritto:
[/quote]
oltre al piacere di ritrovare amici e di conoscere (finalmente!) Nico, tutte le birre che abbiamo assaggiato erano davvero buone...

foto di gruppo ripresa da Carla: ab62, Nico, conco, Sara, TNT e l'amico Diego

[IMG]http://img580.imageshack.us/img580/3360/img1981ia.jpg[/IMG]

[/quote]
:D:D:D:D:D

P.s stanno pubblicando classifica...
2° Scott (vecchia volpe;):D),4° Ichnos,5° Fight Gravity....
Grandissimi[:257][:264][:257]

Bella lì ragazzi....alla fine la Bock si è piazzata quinta in classifica mentre la Rauch ventitresima con un punteggio di 33! Areabirra rulez!

sisi concordo CHE GIORNATA!
ieri conco ha fatto uno dei suoi show migliori, ha rubato i tortelli a quel povero ragazzo che stava male, ha provato a violentare schigi, a stuprare kuaska che lo guardavaspaventato!!!!!!e la miss???no lasciamo perdere povera ragazza...e infine si è messo a inveire contro di me dicendo:
GLI STILI!!NON CAPISCI UN c***o GLI STILI!!TE FAI LE BIRRE IN STILE SE NO QUI NON FAI UN c***o GLI STILI!!TE SEI BRAVO MA NON FARE LE TUE CAZZATE GLI STILI!!!!!
GLI STILI GLI STILI GLI STILI GLI STILI!!!!!
[:261][:261]![:261][:261][:261]
Un grande piacere aver conosciuto Nico e aver rivisto alberto, carla, essoruta, sakkara e tutti gli altri!Soliti complimenti iper dovuti a Davide e al Mobi per aver organizzato l'evento e ai ragazzi del baladin.
poi io e sara ci siamo tolti lo sfizio di proseguire per la liguria e fare una nuotata al tramonto(TNT è molto romantico..)poi abbiamo cenato li e siamo tornati a casa verso la 1.00.

Quindi dal punto di vista"umano" è stata una figata.

ora le dolenti note....l'Irish elf 2 purtroppo è stata massacrata soprattutto(leggendo i commenti) per la poca similarità  alla guinness e infatti mi hanno regalato un sacco di critiche non su i "problemi della birra" ma sulle discrepanze dallo stile e sopratutto e ripeto sopratutto nei confronti della guinness..ma ora mi chiedo, non c'erano due classifiche per le quali la birra veniva giudicata in base alla somiglianza con la birra clonata e un altra imparziale da questo ma solo come birra in se???oltre al fatto che lo stile non conta solo per scegliere in caso di ex aequo? ma per il resto si valuta la bontà  della birra?
mi appello sig. giudice!!!!
eheheh va beh alla fine hanno ritenuto l'Irish elf sotto la sufficienza....26.33......è va beh la butterò nel lavandino!:D
poi tra l'altro l'irish elf 1 l'anno scorso è stata accusata di watery e poco corpo.....allora facendo la 2 mi sono detto..boh sarà  che le drystout hanno corpo??...e gliel'ho dato.....e ora mi dicono che ne ha troppo...;)
da un altro punto di vista sono contento perchè ho ottenuto quello che volevo, volevo dargli corpo e gliel'ho dato!;)
l'unico difetto di quella birra è che è troppo carbonata.cmq non c'è problema mi lecco nuovamente le ferite e mi preparo per la prossima, ho dalla mia che l'irish elf 2 è tutto sommato la 3 all grain...quindi se può valere qualcosa...

finita la mia manfrina la classifica non la ricordo ma conco è arrivato 7° mentre Fight_gravity penso 5...però potrebbe essere da 4 al 6 non ricordo...
poi invece per maltis, ma non sono assolutamente sicuro che sia lui, delle birre spedite dalla sicilia hanno avuto problemi di trasporto e si sono rotte...non so se erano le tue però...

beh per siena organizziamo il pulman areabirra?????
poi facciamo tipo i TIFOsi di calcio e ci meniamo in autogrill????????????:D

Chiedo scusa a tutti i miei fans per la magra figura, ma continuate a fare il tifo per me...abbiate pazienza, sto lavorando per voi e vi prometto che tra un po TNT WIN lo potremo dire nuovamente!!!
Grazie a tutti

La prossima volta il tavolo Areabirra lo mettiamo in una gabbia a parte, così non molestate gli astanti e soprattutto la giudice procace! :D

Il piacere è stato mio!
Comunque, per quello che può valere, la Irish Elf 2 a me piace! Adesso non resta che inquadrarla all'interno di uno stile.... Un pò come scoccare una freccia e disegnare il bersaglio intorno al punto colpito, in modo da fare sempre centro......[:o)]
Scherzo Luigi! Ma la birra mi è piaciuta davvero.........

nico ma tu hai perfettamente ragione!!
per l'irish elf bisogna creare uno stile!perchè è fuori dagli schemi!!in realtà  l'hanno massacrata perchè sapevano che se no mi assumevano in guinness e niente sarebbe stato piu come prima!!!!
onestamente sapevo che non era piu una dry stout...ma tutto sommato veramente non c'è uno stile...dovevo farla un po piu alcolica e metterla come extrastout..ma ormai era fatta!
boh va beh..io il 30 lo volevo però!;)

[quote]TNT650R ha scritto:

sisi concordo CHE GIORNATA!
ieri conco ha fatto uno dei suoi show migliori, ha rubato i tortelli a quel povero ragazzo che stava male, ha provato a violentare schigi, a stuprare kuaska che lo guardavaspaventato!!!!!!e la miss???no lasciamo perdere povera ragazza...e infine si è messo a inveire contro di me dicendo:
GLI STILI!!NON CAPISCI UN c***o GLI STILI!!TE FAI LE BIRRE IN STILE SE NO QUI NON FAI UN c***o GLI STILI!!TE SEI BRAVO MA NON FARE LE TUE CAZZATE GLI STILI!!!!!
GLI STILI GLI STILI GLI STILI GLI STILI!!!!!
[:261][:261]![:261][:261][:261]
[/quote]

AHAHAHAHAHAH.....GLI STILI.....GLI STILI...spero di non averti scioccato....ma penso che farlo sia dura...:D:D:D
Sò che hai capito le mie buone intenzioni....;)
Poi ti ho detto che sei bravo,ma lo sai benissimo da te vecchia lenza....bè la corva bionda ha avuto la meglio sul faccione di Tnt.
La tua a me piace tanto,solo un pò troppo sapore di liquerizia e un filo troppo carbonata un pò poco dry(LO STILE:D),quindi se devi lavandinarla...io faccio volentierissimo il lavandino...[:p].
Ora però non fatemi passare per maniaco...mi sono voluto complimentare da vicino con i giudici...ho anche abbraciato Schigi per par condicio, così se mi devo prendere dell'ipocrita me lo prendo più volentieri da uno che ho abbracciato,ed e stato simpatico come sempre in live,nulla da dire...
Kuaska effettivamente l'ho visto preoccupato....ma ragazzi ero solo allegro....nulla di più![8D]
E il rientro e stato uno spasso....l'autogrill sarebbe stato da filmare,eh Gufo;)....:D
Ricordo con piacere l'imperial di Essoruta,e penso che gli ho rotto come a Tnt con gli stili al grido MA PERCHE NON L'HAI ISCRITTA,finchè non si è rotto e me lo ha spiergato e ho anche capito...[^]
Davide addirittura la gabbia...ma noi di AreaBirra siamo dei lord....e risaputo suvvia....ahahahahahah...:D:D

P.s con Dariullo mi sono un pò arrabbiato perchè oltre ai tortellini non aveva il secondo....e non si fà ....nel rientro con lui che risate,con io che mi lamentavo con lui perchè secondo me c'era troppa salvia....ahahahah...ma dov'è il mio cellulare...a eccolo....ma dov'è il mio cellulare..a eccolo ma dov'è.....ahahahahah....grandi Gufo,Jacopo e Dariullo...[:264]