Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
TNT650R

LA GUERRA DEI CLONI II (Piozzo 23/24 luglio)

Recommended Posts

mah... non è aperto fino a dopodomani??? anche io mi devo ancora iscrivere, è che non sono ancora riuscito a trovare l'originale da spedire visto che alcuni sono già  in ferie

[quote]TNT650R ha scritto:

fight intendeva quello in versilia
[/quote]

Esatto...per la guerra dei cloni si è ancora in tempo!

mando una birra anche io, ma non ho capito se io devo spedire anche la birra a cui mi sono ispirato U_U

[quote]pistillone ha scritto:

mando una birra anche io, ma non ho capito se io devo spedire anche la birra a cui mi sono ispirato U_U
[/quote]

Esatto,quest'anno spetta al concorrente portarla insieme alla sua birra,quindi si devi spedirla.;)

qualcuno conosce qualche pensione, albergo, hotel, casa di riposo, ostello dormitorio, ponte, stazione etc, a prezzi ONESTI anzi meglio se pezzenti in un intorno di piozzo???
l'importante sono i prezzi contenuti, se ci sono pantegane o simili in stanza no problema, anzi meglio mi fanno compagnia durante la notte!!!

fight intendeva quello in versilia
[/quote]

ehm... sì giusto, era ovvio che si riferisse a quello, son io che son scemo
(vorrei poter dire che è colpa del caldo ma son sotto l'aria condizionata, per fortuna :D)

tra l'altro, tornando al concorso, se entro domani non trovo la birra di ispirazione, ne mando un'altra, tanto non assomiglia a nessuna delle due!

qualcuno conosce qualche pensione, albergo, hotel, casa di riposo, ostello dormitorio, ponte, stazione etc, a prezzi ONESTI anzi meglio se pezzenti in un intorno di piozzo???
l'importante sono i prezzi contenuti, se ci sono pantegane o simili in stanza no problema, anzi meglio mi fanno compagnia durante la notte!!!
[/quote]
Dovrebbero esserci vari indirizzi sul sito Hobbybirra nella pagina dedicata al concorso.

Ciao:)

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

Esatto,quest'anno spetta al concorrente portarla insieme alla sua birra,quindi si devi spedirla.;)
[/quote]

be io non ho modo di trovarla qui da me, quindi che succede verrò squalificato ?[B)]

beh nel concorso è chiesto di prendere come riferimento la marca rappresentativa dello stile che sicuramente i giudici avranno bevuto...non so se...
cmq francesco se mi dici cosa hai clonato se la trovo te la porto io..
oppure clona una baladin così è piu facile da trovare ;)

grazie rico adesso guardo!

be io non ho modo di trovarla qui da me, quindi che succede verrò squalificato ?[B)]
[/quote]

in effetti sarebbe interessante sapere se è possibile, eventualmente, mandare i 5€ anzichè la bottiglia se proprio non si riesce a trovarla.
Io sennò mi sa che devo mandare una birra qualsiasi dello stesso stile giusto per essere ammesso, ma non è quel che avrei mandato.
Anzi, domani vado e prendo la prima che trovo purtroppo

beh nel concorso è chiesto di prendere come riferimento la marca rappresentativa dello stile che sicuramente i giudici avranno bevuto...non so se...

[/quote]

Porcaccia miseriaccia...l'avevo io fino ad un'ora fà  quella di Pistillone...l'ho bevuta :(...era la zona cesarini...se lo sapevo te la mandavo io,tanto non è che mi abbia fatto impazzire,intendiamoci buona,sono stati bravi a non squilibrarla,ma l'agrumato è bello presente,inizio ad esserne stanco di birre così francamente,però per chi ama i luppoli così è una birra spettacolare!.
Se vuoi a monza c'è teo che c'è l'ha!
Se servisse posso prendertela io Pistillone e fartela portare al concorso se non dovessi andarci di persona.;)

[quote]Scott ha scritto:

[/quote]

in effetti sarebbe interessante sapere se è possibile, eventualmente, mandare i 5€ anzichè la bottiglia se proprio non si riesce a trovarla.
Io sennò mi sa che devo mandare una birra qualsiasi dello stesso stile giusto per essere ammesso, ma non è quel che avrei mandato.
Anzi, domani vado e prendo la prima che trovo purtroppo
[/quote]

la mia è un clone della zona cesarini, che fare ?
se tnt ne porta una lui li mando una bottiglia extra per ripagare la birra di toccalmatto !:D

beh dai conco non è mica un apa agrumata....è molto piu interessante!!
pistillone fammi sapere, cmq penso che tutti i giudici conoscono la zona cesarini..

[quote]conco ha scritto:
intendiamoci buona
[/quote]
[quote]
però per chi ama i luppoli così è una birra spettacolare!.
[/quote]
Tnt,mi pareva di essere stato chiaro...:D
Poi a me non ha fatto impazzire,ovvero se ne avessi avuta un'altra l'avrei subito aperta?mumble...mumble...no!
La birra è indubbiamente ottima,l'agrumato era davvero bello presente§(era anche molto fresca per altro 5-11),l'amaro c'era il giusto per una ipa,quindi complimenti a loro davvero.
Mi piacerebbe assaggiare altre birre di toccalmatto,sicuramente con luppoli continentali.;)

ma non è l'agrumato quello che spicca in quella birra....infatti i luppoli americani non fanno la voce grossa..
ma non avevi detto che la dovevamo bere insieme??:D
e poi te credo che non ne vuoi un altra ti sei scolato una bottiglia da 75 da solo!:D

pistillone fammi sapere, cmq penso che tutti i giudici conoscono la zona cesarini..
[/quote]
ne dubito visto che ce ne saranno anche di stranieri

il regolamento comunque è quello. senza clone presentato non si può accettare l'iscrizione. Non sarebbe corretto nei confronti dei concorrenti che fanno le cose secondo regole.

ma non è l'agrumato quello che spicca in quella birra....infatti i luppoli americani non fanno la voce grossa..
e poi te credo che non ne vuoi un altra ti sei scolato una bottiglia da 75 da solo!:D
[/quote]

Ma mi ci pigli....ricostruiamo un'attimo:

Tnt:"Dai ti lascio la zona cesarini"
Conco:"Ma và  lascia perdere,portatela a casa e bevitela tu"
Tnt:"No dai te la lascio"
Conco"Ok allora la tengo per la prima volta che ci ribecchiamo così la beviamo insieme,magari a Piozzo"
Tnt:"Ma no bevitala subito che và  bevuta giovine così apprezzi di più la luppolatura,altrimenti è un peccato!"
Conco:"Va buò,vediamo....dai Tnt beviamola subito,oppure un'altra imperial...dai...dai...dai..."
Tnt:"No devo guidare"
Conco:"Va bè la bevo da solo allora"
Moglie Conco:"Mucala senza fondo"
Tnt:"Ahahahah
Sara:"Ahahahahah"
Conco:"Va bè allora mi bevo una mia bitter che devo farle fuori che ha un bel problema di gushing,anzi no un'imperial delle mie"
Tnt"Dai ti lascio anche la Chantillon"
Conco:"Dai non esgerare,poi io sono un pistolotto e non l'apprezzo,mi hai già  lasciato questa basta così,grazie,prosit,glu...glu...glu...glu.."
:D:D

Ho eseguito semplicemente gli ordini.....
Poi i luppoli sono jap e new zeland...;)
Ed i jap spero del raccolto dell'anno scorso...
Bè se non spicca l'agrumato....ma d'altronde il degustatore sei tu,io non ho voce e non voglio nemmeno averla in capitolo,mi limito a traccannare allegramente ciò che mi si para innanzi...punto.;)
Poi ho sentito del sandalo...ma era il mio che avevo al piede...vale?...ahahahah...:D

il programma della due giorni:

PROGRAMMA

SABATO 23 luglio:
Ore 9.00: registrazione delle birre dei partecipanti di PIEMONTE, LIGURIA e VALLE D’AOSTA
Ore 10.00: raduno giuria sotto la presidenza di Lorenzo “Kuaska” Dabove e degustazione [la giuria sarà  composta da: Lorenzo “Kuaska” Dabove (presidente) – Luigi “Schigi” D’Amelio (birraio) – Walter Loverier (birraio) – Jean Louis Dits (birraio) – Luca Giaccone (degustatore) – Lucia Gatti (somellier)
Ore 11.00: Visita agli impianti di produzione BALADIN e della Cantina BALADIN con piccola degustazione e breve dissertazione di Teo sui programmi e progetti BALADIN
Ore 12.30: pranzo
Ore 15.00: “IL LUPPOLO” - Intervento tecnico del dott. GIORGIO REITA agronomo di TECNOGRANDA spa…
Ore 17.30: …“Cotta Continua” – quattro chiacchere tra homebrewers…e non solo!
Ore 19.00: …è l’ora dell’aperitivo!!
Ore 20.00: …WARM UP – SET CON “dj HENRY SOLD OUT”
Ore 22.00: GRANDISSIMO CONCERTO con i GOODFELLAS (ingresso gratuito)

DOMENICA 24 luglio:
Ore 9.00: registrazione delle birre dei partecipanti di altre regioni
Ore 10.00: raduno giuria sotto la presidenza di Lorenzo “Kuaska” Dabove e degustazione
Ore 10.00: Apertura spazio per collezionismo e scambio articoli birrari e per
homebrewer, in collaborazione con il Club internazionale Collezionisti "AMICI DELLA BIRRA”
Ore 10.00: inizio degustazione pubblica CONCORSO POPOLARE
Ore 10,30: COTTA IN PIAZZA A PIOZZO – in collaborazione con l’associazione di Homebrewers piemontesi “Birrando Gustando”
Ore 11.30: Per chi non c’era ieri o per i più distratti: Visita agli impianti di produzione BALADIN e della Cantina BALADIN (parte seconda) con piccola degustazione e breve dissertazione di Teo sui programmi e progetti BALADIN
Ore 12.30/13.00: pranzo
Ore 14.00: fine degustazione pubblica “Concorso popolare” e consegna schede di valutazione
Ore 14.30: IL CAMPIONATO ITALIANO HOMEBREWERS e il premio BIRRAIO x UN GIORNO: l’homebrewing del nuovo millennio? Con Davide Bertinotti e Teo Musso
Ore 15.00: premiazione dei concorsi “Birra per l’estate” e “Concorso popolare” a cura di Kuaska
Ore 18.30: saluti & baci (per chi torna a casa)…aperitivo per chi resta!
Ore 20/20.30: chi è ancora qui può ovviamente cenare
Ore 22.00:…e se siete ancora dei nostri ancora un dall’India TRILOK GURTU per chiudere in bellezza la manifestazione

PRANZO
Costo del Pranzo euro 20 a persona bere incluso (posti limitati)
Il pranzo verrà  preparato in entrambi i giorni dagli amici di “Cascina Soffietti” e “Azienda Agricola Pellerini” con prodotti ricavati dall’allevamento di Pecore e Vacche alimentate con trebbie di recupero della produzione delle Birre Baladin e con altri prodotti del territorio.
MENU’
SABATO:
- ANTIPASTO di salumi (salame cotto – salame crudo – lardo)
- 1° TAJARIN burro e salvia
- 2° ROSTICINI DI PECORA allevati con le trebbie di birra Baladin alla brace
- In alternativa per vegetariani: PIATTO DI FORMAGGI MISTI
- DOLCE
- BIRRA al tavolo negli spilla tori

DOMENICA:
- ANTIPASTO di salumi
- 1° RAVIOLI burro e salvia
- 2° CARNE CRUDA di vacche allevate con trebbie di birra Baladin e insalata mista
- In alternativa per vegetariani: PIATTO di FORMAGGI MISTI
- DOLCE

- BIRRA al tavolo negli spilla tori

per informazioni: [email]info@birreria.com[/email] - 0173 061030 dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00 dal lunedì al venerdì.

[quote]bertinotti ha scritto:

[/quote]
ne dubito visto che ce ne saranno anche di stranieri

il regolamento comunque è quello. senza clone presentato non si può accettare l'iscrizione. Non sarebbe corretto nei confronti dei concorrenti che fanno le cose secondo regole.
[/quote]

pazienza rinuncerò a partecipare visto che mi era sfuggito questo dettaglio, la zona non è affatto facile da trovare dalle mie parti.
la prossima volta clonerò una peroni cosi saranno tutti contenti :D

[/quote]

ti ringrazio per l'interesse però a sto punto evito di partecipare spendo 15 euro di corriere, 10 di iscrizione, in piu metto 2 birre e se poi non accettano la birra portata da un altro che si fa?[B)]
potrei aggiungere i 7 euro della birra ma questo non è contemplato nel regolamento del concorso vuol dire che la conserverò per un concorso meno rigido.

come ho detto prima dalle mie parti non c'e' tutta sta gran possibilità  di trovare birre Italiane di questo tipo l'unico che conosco ha solo la re hop e la fumè ancora nello scaffale pazienza.

ho un idea!mandi le birre a Teo HC con i soldi del concorso e della zona cesarini, lui le da a conco, conco se le beve...
e ti dice come ti saresti classificato.
oppure c'è la variante perchè conco è un buon padre e allora conco le da a gufo che se le beve...e ti dice come ti saresti classificato...
ma anche in questo modo però le birre farebbero un passaggio in piu senza però giugnere a destinazione....se gufo invece che bersele le porta al concorso insieme alle sue, le potrebbe consegnare sane e salve in giuria...
a meno che io mi apposto fuori da casa di gufo vestito e armato da indiano e appena esce con la diligenza piena di birre io l'assalto e mi frego le birre di gufo, pistillone e conco oltre ai loro cloni!

Ok andata l'idea della diligenza!!!![:p]

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

Ma mi ci pigli....ricostruiamo un'attimo:

Tnt:"Dai ti lascio la zona cesarini"
Conco:"Ma và  lascia perdere,portatela a casa e bevitela tu"
Tnt:"No dai te la lascio"
Conco"Ok allora la tengo per la prima volta che ci ribecchiamo così la beviamo insieme,magari a Piozzo"
Tnt:"Ma no bevitala subito che và  bevuta giovine così apprezzi di più la luppolatura,altrimenti è un peccato!"
Conco:"Va buò,vediamo....dai Tnt beviamola subito,oppure un'altra imperial...dai...dai...dai..."
Tnt:"No devo guidare"
Conco:"Va bè la bevo da solo allora"
Moglie Conco:"Mucala senza fondo"
Tnt:"Ahahahah
Sara:"Ahahahahah"
Conco:"Va bè allora mi bevo una mia bitter che devo farle fuori che ha un bel problema di gushing,anzi no un'imperial delle mie"
Tnt"Dai ti lascio anche la Chantillon"
Conco:"Dai non esgerare,poi io sono un pistolotto e non l'apprezzo,mi hai già  lasciato questa basta così,grazie,prosit,glu...glu...glu...glu.."
:D:D

Ho eseguito semplicemente gli ordini.....
Poi i luppoli sono jap e new zeland...;)
Ed i jap spero del raccolto dell'anno scorso...
Bè se non spicca l'agrumato....ma d'altronde il degustatore sei tu,io non ho voce e non voglio nemmeno averla in capitolo,mi limito a traccannare allegramente ciò che mi si para innanzi...punto.;)
Poi ho sentito del sandalo...ma era il mio che avevo al piede...vale?...ahahahah...:D
[/quote]

ottima ricostruzione!!!
cmq stavo scherzando...mi sa che col caldo non capisci piu le battute....poi si sa a me la zona neanche piace![}:)];););););)[^]

@pistillone, ma vaaaa cosa dici mai!!!mandaci mandaci ti daremo degli ottimi voti!!!!anzi metti i soldi anche per una cassa mista di altre birre che hai intenzione di clonare!!!!le valuto tutte!!!!:D