Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
TNT650R

LA GUERRA DEI CLONI II (Piozzo 23/24 luglio)

Recommended Posts

cià  manca poco...chi viene??????????
io sto cercando un posto dove domire a poco prezzo così faccio il sabato al mare!

1)TNT650R+ IRISH ELF 2+ morosa

Orca e vero...devo iscrivermi....sarà  una bella sfida con l'irish elf 2....e quà  sò cazzi....:D:D
Forse ne iscrivo 2,ho le ultime bottiglie di un'altra cotta che mi piace anche,ma è quasi fuori stile per 1 parametro....e non so se esista una birra in quello stile così,l'ho fatta senza voler imitare assolutamente nulla,anche se vedendo il bjcp teoricamente nello stile e dentro....ma mi spiegate come funziona,ovvero posso portare come birra campione una birra che sia dello stile anche se non gli somiglia? e magari economica[:I]?....maledetto brianzolo[}:)]...ahahahaha
Se non ho capito male c'è il miglior clone e la miglior birra a prescindere dal clone.
Giusto?
In ogni caso per la domenica io spero di esserci con moglie e monelli al seguito,poi se c'è la farò è un'altro discorso...ma ci proverò...anche perchè per assaggiare la irish elf 2 non credo avrò altra scelta..;)
Tu ....al mare....ahahahah..stai diventando un tipo da spiaggia allora,mooolto bene...:D:D:D

si le classifiche sono 2 e distinte..nella prima quella piu importante, quella che poi credo venga tenuta in considerazione anche per il campionato (visto che a te è quello che ti interessa:D) viene votata la migliore birra come un concorso normale, tabelle e tutto compreso, poi c'è la classifica della piu simile a quella clonata.
poi tutto sommato la Irish elf 2 ha poco a che spartirsi con quella originale...

cmq non ti preoccupare che una bottiglia di Irish Elf la tengo da parte!voci, dicono che l'irish elf 2 sia stata messa anche in un fustino da 5 litri...........anche se molti pensano sia solo una leggenda metropolitana.

[quote]smilzon ha scritto:

vai conco !!!!!
[/quote]
Dove??[:0]
Speriamo non dove già  mi ci manda sempre la moglie....:D:D

[quote]Messaggio di TNT650R

cià  manca poco...chi viene??????????
io sto cercando un posto dove domire a poco prezzo così faccio il sabato al mare!

[/quote]

Fatto,ma la birra che si dovrebbe clonare non va segnalata all'iscrizione ricetta,perchè io non ho trovato nulla,spero di non aver cannato niente...[:I]
Aggiorno

conco + 2 birre + io con famiglia???

[quote]conco ha scritto:

[quote]smilzon ha scritto:

vai conco !!!!!
[/quote]
Dove??[:0]
Speriamo non dove già  mi ci manda sempre la moglie....:D:D
[/quote]

si vede che te lo meriti, comunque ultimamente anceh la mia morosa ha lo stesso comportamento

beh ragazzi non sapete trattare le donne...mi spiace...

cmq conco neanche io ho trovato dove segnare la birra clonata...però tanto quest'anno ognuno deve portare un'esemplare della birra clonata per l'assaggio, quindi quando dai le birre a davide ti chiederà  cosa hai clonato...o cosa avresti voluto clonare...o cosa hai sognato di clonare...

Ragazzi sarà  un sfida epica,all'ultimo grammo di malto black,senza esclusione di luppolo.....:D:D
Chi la spunterà ....

[img]http://digiphotostatic.libero.it/conconi1/med/d8b3d644b1_5013216_med.jpg[/img]

All'angolo blu la irish elf 2,la sterminatrice di ebc,la picchitrice irlandese,che torna per ribadire il suo potere.
All'angolo rosso la dry stout sfidante,al suo primo incontro ufficiale,che avrà  l'arduo compito di sfidare cotanta avversaria.
Chi delle 2 avrà  il miglior punteggio...[:0]
In ogni caso io e il buon Tnt ora abbiamo un pò di stout da berci in santa e nera pace....ahahahah...dai luis,quà  stai in casa eh.;)
Dobbiamo beccarci per assaggiare le nostre creature.[:p]

@smilzon,allora stai per sposarti....[:0][:0]

[quote]conco ha scritto:

Ragazzi sarà  un sfida epica,all'ultimo grammo di malto black,senza esclusione di luppolo.....:D:D
Chi la spunterà ....

[img]http://digiphotostatic.libero.it/conconi1/med/d8b3d644b1_5013216_med.jpg[/img]

All'angolo blu la irish elf 2,la sterminatrice di ebc,la picchitrice irlandese,che torna per ribadire il suo potere.
All'angolo rosso la dry stout sfidante,al suo primo incontro ufficiale,che avrà  l'arduo compito di sfidare cotanta avversaria.
[/quote]

un confronto all'americana, ci vorrebero anche gli stessi giudici...però ci fidiamo della competenza!

ma qui è una sfida Davide(io) contro Golia(conco) e questa volta Davide non è neanche troppo furbo!!mentre Golia arriva come capoclassifica forte di una vittoria e un ottimo piazzamento...
mentre Davide da una sonora bastonata non che pessima figuraccia alla prima prova e un onesto piazzamento...c'è da dire che Davide conosce bene il campo di gara anche se paga di inesperienza...(alcuni la chiamanao, forse a ragione, incapacità )
è l'unico scontro ufficiale e diretto previsto nel campionato 2011....

piazzate la vostra scommessa.

[quote]TNT650R ha scritto:

[quote]conco ha scritto:

Chi la spunterà ....

[/quote]

un confronto all'americana, ci vorrebero anche gli stessi giudici...però ci fidiamo della competenza!

ma qui è una sfida Davide(io) contro Golia(conco) e questa volta Davide non è neanche troppo furbo!!mentre Golia arriva come capoclassifica forte di una vittoria e un ottimo piazzamento...
mentre Davide da una sonora bastonata non che pessima figuraccia alla prima prova e un onesto piazzamento...c'è da dire che Davide conosce bene il campo di gara anche se paga di inesperienza...(alcuni la chiamanao, forse a ragione, incapacità )
è l'unico scontro ufficiale e diretto previsto nel campionato 2011....

piazzate la vostra scommessa.
[/quote]

Eheheheheh....poi si sà ,Davide è furbo,e poi la storia insegna ;)...com'è finita?:D:D
Ma poi il tutto e per farsi 2 risate,io sono contento di aver fatto un dry stout che mi soddisfa abbastanza(già  cambierei qualcosa:(),e che sono certo soddisferà  anche te!.;)
Poi parlando di irish elf mi piaceva assai anche la 1....[:p]
Quindi a cosa porta tutto ciò.......che possiamo sederci spaparanzati a berci le nostre creature tutti e 2 belli soddisfatti...e sò soddisfazioni...[:278]

P.s Luis ora se ho un'attimo scarico le foto dal cel te le mando per mail.;)

ma si si scherza..

poi l'irish elf 2 ha in comune con la 1...solo il lievito che è lo stesso usato anche da te..:D
anzi forse a pensare alla ricetta è piu simile la tua all'irish elf 1 che non la 2!!poi la 1 era da estratto e la base pils
l'anno prossimo voglio arrivare all'irish elf 5!quest'anno è stato un po di transizione per me tra l'abbandono all'estratto e i guai della fioretta..piu che di annata brassicola si potrebbe parlare di 2mesi brassicoli forse 3..(metto già  le mani avanti!)

nono dai L'irish elf 2 è buona!io ci credo!

la locandina ufficiale di quest'anno (by Islaz)

[img]http://img687.imageshack.us/img687/7438/cloniii.jpg[/img]

ma non c'è nessuno di Area birra?????????dai su...fuori la paglia dal..

Da quello che ho sentito in giro e sul forum che io sappia oltre a me e te se non ho capito male ci saranno anche gufo,maltis e pistillone.
Altri non so...;)

ma presenti?e poi forse lo special guest...;)

ovviamente ci saremo anche Carla ed io, con l'associazione Birrando Gustando...[8D]

evvai!!!!
e una prodzione spero!!

[quote]TNT650R ha scritto:

evvai!!!!
e una prodzione spero!!
[/quote]
no, ma penso che ci sarà  una sorpresa...;)

[quote]ab62 ha scritto:
[/quote]

cioè??? vaffinire che sei in giuria?! :D

ragazzi, la mia aspirazione per il campionato italiano era di partecipare a tutti i concorsi ed ottenere una sufficienza in tutti, per ora sono in linea, con questo di piozzo vorrei provare ma seppur accettabile la birra in questione è poco somigliante alla birra di ispirazione... secondo voi ha senso lo stesso mandarla o no?

a vedersi è poco bella ma gusto ed aroma mi sembrano da sufficienza, non so però se essendo diversi dall'originale verrebbero stroncati a priori

vai tranquillo scott..ci sono 2 classifiche una come migliore birra e l'altra migliore clone...e diciamo che ai fini del campionato o cmq quella piu importante è la prima..
l'anno scorso ad esempio non sono stati vinti dalla stessa birra..

[quote]Scott ha scritto:

[quote]ab62 ha scritto:
[/quote]

cioè??? vaffinire che sei in giuria?! :D

ragazzi, la mia aspirazione per il campionato italiano era di partecipare a tutti i concorsi ed ottenere una sufficienza in tutti, per ora sono in linea, con questo di piozzo vorrei provare ma seppur accettabile la birra in questione è poco somigliante alla birra di ispirazione... secondo voi ha senso lo stesso mandarla o no?

a vedersi è poco bella ma gusto ed aroma mi sembrano da sufficienza, non so però se essendo diversi dall'originale verrebbero stroncati a priori
[/quote]

Anch'io parteciperò con una bock però non è quasi per niente somigliante alla birra che porterò come clone! Mi dispiace un pò di questa incongruenza però avendo saltato il concorso sugli stili tedeschi ci tenevo a un giudizio su questa birra...

eh in effetti la bock in versilia ci stava bene ;)

ma della birra clonata basta una 33? o anche quì c'è un minimo? dal regolamento mi pare si parli di un solo esemplare senza specificarne la dimensione (parlo di quella clonata, non della propria produzione)

[quote]Scott ha scritto:

eh in effetti la bock in versilia ci stava bene ;)

ma della birra clonata basta una 33? o anche quì c'è un minimo? dal regolamento mi pare si parli di un solo esemplare senza specificarne la dimensione (parlo di quella clonata, non della propria produzione)
[/quote]

Si guarda sono un babbione ho letto male le scadenze di iscrizione al concorso e praticamente l'ho dovuto saltare.... comunque mi sembra non sia specificata una quantità  per l'originale del clone.