Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Pincopallino84

Mi presento...

Recommended Posts

Salve a tutti! :D
Mi sono da poco avvicinato all' homebrewing (sono ben alla mia seconda birra da estratto luppolato); navigando sull'argomento ho trovato in questo forum degli ottimi consigli e tante informazioni utili con tutti i vantaggi propri di un forum rispetto alle tante guide o libri disponibili; quindi penso proprio di fermarmi a leggerlo e magari, più in là  nel tempo, di essere da aiuto a chi si trova, come me adesso, agli inizi di questo splendido mondo che fino a poco fa mai avrei immaginato così articolato e interessante.
:)

Benvenuto Pincopallino84, sei capitato nel posto giusto per avere informazioni, c'è un sacco di gente in gamba. Auguri anche per la tua birra, che hai prodotto e che produci ora?
Ciao, Matteo.

la prima prodotta è stata una pilsner Mr.Malt, qualità  premium a settembre; devo dire che sta piacendo anche se l'ho trovata di un colore più scuro del previsto e con un troppo forte sapore di luppolo (non sapendo come dosare la fialetta aggiuntiva l'ho usata tutta, forse troppo per i miei gusti); ora sono alle prese con la Brewferm Triple di cui ho scritto nell'altra sezione.
la prossima sarà  la Brewferm Gallia.

Bè se leggi un pò le discussioni scoprirai che la tua prima birra non è una pils ma è in realtà  una ale :D.
Ciao, Matteo

ah, non ho ancora trovato quelle discussioni, ora le cerco molto volentieri. allora anche da inesperto ci avevo visto giusto che qualcosa non era perfetto.
comunque ti ringrazio per il benvenuto e le rapide risposte

esattamente lager, pils, bock, marzen, e altre che ora mi sfuggono hanno lieviti a bassa, invece ale (con tutti gli infiniti sottostili) sono ad alta:D

era un bug del nuovo forum.. ho risolto facendolo partire.. ti devo qualche post :P

era un bug del nuovo forum.. ho risolto facendolo partire.. ti devo qualche post :P