Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Mr0

Menu con accompagnamento di birre

Recommended Posts

Vi propongo il menu con relative birre che mi e' capitato di degustare nei giorni scorsi. Era la prima occasione del genere, e senza dubbio e' stata un esperienza notevole.Ma veniamo al dunque:

- Aperitivo con [b]Paulaner Original Munchner[/b]

- Spiedini di frutta fresca con [b]Belgian Kriek[/b]

- Pizza ligure (gamberetti e rucola) con [b]Veldensteiner Pils[/b]

- Arrosto di coniglio al sugo di funghi con [b]La Chouffe Golden Ale[/b]

- Parmigiano reggiano e pecorino con [b]Achel Brune[/b]

- Torta di cioccolato fondente con [b]St. Bernardus abt 12[/b]

A mio parere ottimi tutti gli abbinamenti...con un menu cosi' la serata e' volata via come se niente fosse (considerato che e' iniziata alle 21 circa e mi sono alzato da tavola alle 2....):D

wow suona piuttosto interessante, ma sei di genova per caso perchè un menù simile c'era al pub del duca qualche tempo fa?

No sono di parma...C'e' scritto sotto il nome in ogni messaggio...:D

ups,hai ragione,non ci avevo ancora fatto caso a questa news del forum...
Eheh,sono stato trattoin inganno dalla pizza alla ligure!

Mi sembrano tutti abbinamenti azzeccati (anche se questo puoi dirlo meglio tu che li hai provati), non posso però fare a meno di notare un'assente illustre, il Regno Unito non è rappresentato e per quanto adori la St. Bernardus Abt12 io avrei preferito concludere con un buon barley wine inglese!

Ciao Mr0 ma era un evento di alfatermentazione??? cacchio me lo sono perso... dimmi una cosa questo mitico chelsea pub di parma merita davvero come dicono?

ciao

p.s
mia sorella abita a parma, reversi può garantire che non millanto quando sostengo di avere una sorella supergnocca

@ st.david

Si, confermo che tutti gli abbinamenti erano perfetti! Inoltre ho assaggiato la mia prima lambic (Belgian kriek), che mi ha colpito per diversi motivi:
- non e' come te la aspetti
- l'aroma di amarene e' incredibile, e anche il gusto
- elevata frizzantezza (almeno, per me lo era pure troppo)

@ Phate:
ciao, non mi risulta che fosse un evento di altafermentazione:la organizzava il locale.

Per il chelsea, non ti sono molto d'aiuto: non ci sono mai stato, ma non ne ho mai sentito parlare come di un locale mitico, anzi...
Pero' se cerchi birra buona dalle mie parti, ultimamente stanno ampliando l'offerta di birre in molti posti...

P.s.
Stai cercando di rifilarmi tua sorella?[:255]

Ciao Phate io ho la ragazza di parma e sono li tutti i week end da + di 7 anni.
Il Chelsea è famoso per 3 cose:
1.La sporcizia, quando ti siedi ti attacchi hai tavoli
2.I panini, come li fanno li....sarà  la sporcizia ma sono fenomenali
3.Le birre in bottiglia, hanno veramente un'ottima selezione di Belghe, l'ultima volta mi sono bevuto una Fantome. Alla spina niente di che

Se ti capita facci un salto, merita

MrO, dov'era questo evento?
Io a Parma di solito frequento il Mastiff in centro, Andrea ha sempre ottime birre alla spina ed è uno che se ne intende.

Era al Fuoricorso...un locale zona campus universitario. La prossima che fanno vi avverto qui sul sito...

Se cerchi buone birre, di posti ce ne sono tanti, come dicevo qui sopra, ultimamente stanno ampliando l'offerta in molti posti...

Sempre riguardo al Chelsea, ho sentito dire che e' anche beer shop, visto che ci vai, confermi? Perchè magari vado a vedere se posso portarmi a casa qualche buona birra....;)

EDIT: e anche per i panini c sono altri posti dove sono fenomenali...e non per la sporcizia in questo caso! :D

confermo che il chelsea è anche beer shop.
Un altro valido è vicino alla pizzeria Diligenza se non sbaglio nella zona vicino all'ospedale poco prima dell'hotel Danieli sulla dx uscendo da parma. E' un negozio di alimentari e il gestore tiene un angolo per birre belga, li ho comprato una Saison Dupont....
beh per i panini il re è Frank Focaccia...e Pépén...
saluti a tutti il belgio mi attende ci si rivede fra una settimana.
Sono vicino a gent se riesco passo alla Delirium

[quote]Phate ha scritto:
p.s
mia sorella abita a parma, reversi può garantire che non millanto quando sostengo di avere una sorella supergnocca
[/quote]

confermo.. anche se non sarei mai sfacciato come l'ha messa giu alessio :)

@ Folle

Bene, faro' un salto nel posto che mi hai suggerito! e per i panini, posso consigliarti anche l' Underground, sempre zona centro...ne fa una montagna, e c trovi anche qualche birra interessante!

[:261][:255]
nè sposato nè fidanzato, ma la sorella di Alessio è un tantino fuori portata per me, senza contare il fatto che verrebbe arrestata...[:185]
:D