Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
alchemico

Tutti in Versilia!

Recommended Posts

[quote]Scott ha scritto:

Sti gran ca@@i, era destino che io dovessi spedire :( alla fine ho deciso di andarci di persona, ho prenotato pranzo e tutto e adesso non sto bene, per cui ho 2 alternative, o ci vado e sono uno zombie, oppure mi sto a casa e le 2 birre che ho preparato non me le vedo neanche giudicare, non che fossero birre da finale per carità  ma mi ero mentalmente preparato.... [V]
[/quote]
minchia che sfiga, ma non c'è nessuno che va a birra in versilia e porta con se le tue birre?

mmmh, temo di no o almeno nessuno della mia zona...

vabbè, mò vedo come stò, se me la sento ci vado, magari berrò poca roba ma almeno avrò il piacere di conoscere gli alri partecipanti

alla fine sono andato e son contento di averlo fatto, anche perchè oggi stavo abbastanza bene, certo il mio organismo nei prossimi giorni mi chiederà  il conto di questo extra non proprio salutare ma ci stà ! :D il morale conta più di tutto

la giornata è andata bene, è il primo concorso a cui partecipo "fisicamente" e mi ha fatto piacere scambiare opinioni, pareri e tanti assaggi con tutti gli altri ragazzi, effettivamente un concorso è un'occasione unica di incontro e di confronto con altri appassionati

Di AreaBirra eravamo pochi, ma come si suol dire pochi ma buoni, ho avuto il piacere di conoscere Alchemico col quale abbiam parlato e sbevazzato allegramente (ottima la sua Bière de Garde) e a fine giornata Lukeout, rientrato dalle fatiche di giurato, entrambi simpaticissimi e molto alla mano

Complimenti a Conco che si conferma il leader di AreaBirra con un altro ottimo piazzamento, 5°.
Quanto a me, ho portato una Koelsch fatta un pò senza riferimenti pratici (non essendo mai stato a Colonia e non essendo una tipologia di birra facile da trovare quà  in Italia, non ne avevo mai assaggiata una) e questa è stata stroncata di netto con un 19 finale, mentre l'altra mia birra, una Helles sulla quale avevo buone speranze, ha ricevuto un più dignitoso 31,5

Bertinotti, Kuaska, i giurati e tutto lo staff direi che han lavorato al meglio, è la prima volta che li vedo ma si capisce subito che la "macchina" è già  solida e ben collaudata e l'organizzazione del concorso in sè è precisa e senza sbavature ;)
Unica nota negativa direi i tempi lunghi del ristorate per il pranzo, ed avendo fatto un pò tardi credo che più o meno tutti siam partiti verso casa proprio nel momento di punta del rientro della gente dalle vacanze del ponte, con code assurde in autostrada e gli autogrill presi d'assalto... io per tornare in Romagna ci ho messo quasi 6 ore, una follia! [xx(]

[quote]Scott ha scritto:

Complimenti a Conco che si conferma il leader di AreaBirra con un altro ottimo piazzamento, 5°.
[/quote]

eh, la cura TNT funziona allora!

ma altre notizie ce ne sono sul concorso???....sapete per caso quando escono le classifiche???????

Non ne ho idea di quando li mettano...

per ora a memoria posso dire che il primo ed il secondo posto sono andati alla stessa persona, un ragazzo di La Spezia molto in gamba che era lì con noi, peccato non aver assaggiato la vincitrice perchè non ne aveva più oltre alle 2 bottiglie presentate in gara, la seconda era una Bock e credo di averla assaggiata ma nel marasma devo dire che... ehm... non me la ricordo...
Terzi 2 ragazzi di Roma, anche loro presenti al concorso, e poi tra i finalisti c'era, oltre a Conco, un ragazzo di Palermo se non ho capito male, ma purtroppo non so esser più preciso.

Altra cosa che posso dire è che son rimaste fuori dalla finale birre con punteggi molto alti, anche di 40/50

mitico conco!!!!ancora il nostro porta colori!!
certo che il ragazzo che ha piazzato 2 birre nei primi due posti....PORCO GIUDA!!!!!!!

5°......[:0][:0][:0]
Orca ora il socio mi farà  il culo....io non volevo iscriverla per niente...piaceva a lui e a mia moglie(cosa rarissima)
Io ero fortissimamente perplesso......:D
Questo per dire che non capisco nà  sega ahahahah...:D:D
Bè poi tanto non si collega più,volendo posso anche mentirgli....:D:D:D
Accidenti complimentoni a chi ha fatto 1° e 2°,e sti cazzi....[:257]

[quote]lukeout ha scritto:

@ conco: che birra hai portato?
[/quote]

Una pilsner...con qualche difettuccio....[:I]
Eri in giuria?

[quote]sc.1976 ha scritto:

complimentoni conco
[/quote]

Grazie.;)

[/quote]

ciao, ti è capitato di assaggiare la mia?
numero 22 dunkel hopfen weizen...
una weizen troppo scura anche per le dunkel e con luppolo d'aroma....era un po un esperimento.....

[quote]conco ha scritto:

[/quote]

Una pilsner...con qualche difettuccio....[:I]
Eri in giuria?

[quote]sc.1976 ha scritto:

complimentoni conco
[/quote]

Grazie.;)
[/quote]

si, ero in giuria.
molto buona, invece. non al 100%, si, aveva un amaro un po' "sgraziato", ma valida come birra!
complimenti!

un saluto anche a Scott e ad Alchemico che ho avuto modo di conoscere e complimenti alle loro birre!

un saluto anche a Scott e ad Alchemico che ho avuto modo di conoscere e complimenti alle loro birre!
[/quote]

ricambio il saluto, e come ho detto nella pagina precedente peccato che ci siam conosciuti solo a fine giornata, ma d'altra parte stavi lavorando per noi! (grazie anche per l'apprezzamento alla mia Helles) ;)

evvai davide ha pubblicato la classifica!!

[url]http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=37&ME_ID=47[/url]

beh dai io e bobby siamo arrivati 16°....non male per una birra fuori dagli schemi e poi ottimo punteggio di 34!!!

poi vediamo conco è il migliore di AB, 8 gufo209(è il nostro gufo?) 10 nnc6 con bobby(si vede che è colpa mia che ha fatto poco..)14 ancora nnc6 da solo questa volta, 16 io e bobby appunto,24 xodc, 31 alchemico...

beh io sono contento dopo il massacro di nembro, qui almeno l'hanno considerato potabile!!!

Bella bobby ti offro da bere!!

che palle però mi tocca offrire ancora a conco...uff....:D

Ecco la classifica completa:

[url]http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=37&ME_ID=47[/url]

Ma tu no lavori mai? sempre a perdere tempo sul forum! :D
Io almeno ho la scusa di essere in ferie...

(ho la tua scheda....)

[quote]TNT650R ha scritto:
poi vediamo conco è il migliore di AB, 8 gufo209(è il nostro gufo?) 10 nnc6 con bobby(si vede che è colpa mia che ha fatto poco..)14 ancora nnc6 da solo questa volta, 16 io e bobby appunto,24 xodc, 31 alchemico...

beh io sono contento dopo il massacro di nembro, qui almeno l'hanno considerato potabile!!!
[/quote]

TNT, la mia weizen strafenolica (fermentata a temperatura ambientale di 22°... una pazzia!!!) ha preso 28 e mi ha stupito!!! :D

Comunque, prendere 41,5 e fare un 8° posto... larghi di voti o qualità  altissima? :D

[quote]bertinotti ha scritto:

(ho la tua scheda....)
[/quote]

Sembra una minaccia!!! :D:D:D

si anche a me mi hanno stupito questi supervoti..da paura!
qui è roba da esperti...non c'è un campionato per schiappe così magari nei primi 10.....:D