Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
mase

Il signore maltato

Recommended Posts

A me capita molto spesso che faccio un'ordine sul sito del signore maltato,confermo l'indirizzo di spedizione,il metodo di pagamento e tutto il resto.
Poi quando arrivo a dare l'ultima conferma dove mi fa il riepilogo di tutto l'ordine nella lista dei prodottti ricontrollando trovo sempre qualcosa in più.
Oggi ho trovato due confezioni di 100gr di luppoli in pellets mai selezionati.
La scorsa volta se non ricordo male erano due o tre bustine di lieviti secchi.
A voi è mai capitato?

A me capita che seleziono il prodotto che mi interessa, lo aggiungo al carrello...ma nel carrello non va. Allora lo riaggiungo, e lo riaggiungo ancora e dopo millemila tentativi il prodotto compare nel carrello, per poi scomparire all'aggiunta di un altro.

Quando aggiorno il carrello ricompaiono alcuni prodotti e ne scompaiono altri. E' sempre una sorpresa acquistare :D

Alla fine devo sempre ricontrollare, perchè rischio ogni volta di prendermi 25 kg di malto in più ad ogni acquisto :D

Guest sc.1976
mai avuti problemi

Guest sc.1976
o dei vostri browser,con chrome ho risolto tutte queste pecche che capitano con ie

Strano perché anche io uso chrome, ma ogni tanto mi fa di questi scherzetti. In ogni caso non credo sia un problema del browser. Fra qualche giorno devo fare un acquisto...spero non strippi di nuovo :)

Weee

A me invece mi è capitata una cosa diversa...

Ho ordinato 1 busta da 0,50kg di estratto secco e loro me ne hanno mandata quella da 1Kg, busta lievito da 50ml mi mandano quella da 125ml...

chissà  come mai sempre roba in più e mai in meno.....!! a pensar male si fa peccato ma raramente si sbaglia.

...bè a quanto ho capito duffbeer si è ritrovato roba in più. ovvero gli hanno regalato roba... che schifo non mi farebbe :D

Potrebbe essere roba che ti eri messo nel carrello qualche altra volta ma che non hai mai comprato ?
A me capita quello che segnali ma è sempre roba che avevo messo io e mai ordinato, quando poi mi decido a fare effettivamente l'ordine e aggiungo le cose che voglio poi alla conferma ci trovo anche quelle della volta prima.
In questo caso è normale e quasi tutti i siti di e-shopping funzionano così.

A dire il vero non sembrerebbe cosi rutto ma proverò a controllare.
Anche a me è capitato cosi, ma la roba in più la paghi non te la regalano mica.
Io ordino una confezione da 100 gr di luppoli e me ne ritrovo una da 250...ok ma me la fanno pagare.
Cmq sono stato troppo svelto a insinuare,verificherò.

A me mai successo nulla di simile,come duffbeer una volta ho ricevuto un lievito da 125 al posto di uno da 50,ma in quel caso suppongo lo facciano per chiudere l'ordine anche se il lievito da 50 non è disponibile.
Quando metto qualcosa nel carrello sempre quello ho trovato,poi io controllo sempre che tutto coincida onde evitare inconvenienti,ma mai trovato nulla fuori posto.;)

Con il signor Maltato, nel tempo, ho avuto questi problemi:
- mancato sconto per associazioni (2 volte e dopo la prima mi avevano promesso che mi avrebbero recuperato lo sconto la volta successiva...)
- densimetro standard rotto (2 volte)
- 1 bottiglia da 75 cl. (su 24) rotta

In generale imballaggi molto approssimativi e leggeri.
Da 1 annetto l'ho messo da parte... poi magari ci riprovero', ma direi meglio sugli ingredienti che sulle attrezzature.

il fatto dello socnto sulle associazioni non me lo ricordavo.
Anche a me me lo hanno applicato una volta sola........

Ho avuto sin'ora tre fornitori su rete. Il signore di cui sopra, il toscano ed il lombardo.

Sia nel periodo E+G che adesso non mi sono mai trovato male con il signor di cui sopra. Gli ultimi due ordini sono arrivati a velocità  degna dei migliori e-commerce (meno di 48 ore), con imballaggi tosti e senza alcun errore.

Degli altri due che ho provato, il toscano non mi ha dato problemi particolari ma ha un inventario a scorte davvero minime e metà  degli ingredienti che vorrei comprare sono non disponibili. Sono riuscito solo una volta a fare un ordine.

Il lombardo, invece, era della categoria "metti tutti i prodotti come disponibili anche quando sai che non li consegnerai mai". L'unico ordine che ho fatto da loro mi ha davvero smontato, ci ha messo settimane ad essere spedito fino al punto in cui ho effettivamente chiesto la spedizione parziale dell'ordine. Vizio tutto italico che detesto: piuttosto dimmi che non è disponibile, ma non lasciarmelo ordinare prevelandoti pure i soldi dalla cc. Magari oggi non sono più così, ma non mi fido a riprovarci.

Una cosa che li accomuna: i loro siti web sono orrendi (il toscano soprattutto) e ben poco funzionali nel loro stile web dello scorso millennio. Ordinare non è mai un discorso tranquillo, tra carrelli che vanno in timeout, che si azzerano o che costringono a gimcane per ordinare liste di prodotti. Onestamente, nomi del genere potrebbero anche scucire i soldi per comprarsi un sito degno del nome, anzichè l'equivalente del carrettino scalcinato trainato dalla bicicletta che hanno....

Anche a me il sig. maltato ha "elargito" un London Ale III n°1318 non richiesto.

Beh che dire...

Ha prodotto un'ottima IPA [8D]

Nell'ultimo ordine da me fatto avevo ordinato 4 buste da piccole di lievito wyeast.

All'apertura del pacco con somma meraviglia 3 erano da 125 ml e uno sola da 50ml. Il tutto allo stesso prezzo.:D:D:D

In questo caso posso dire grazie SignorMalto.

io mai avuto problemi col signore citato
per sicurezza potreste cancellare cache e cookies in modo da essere sicuri non sia un problema del browser

Attenzione,
quando il sistema del signore maltato riepiloga gli acquisti, dopo aver selezionato il metodo di pagamento, aggiunge 2 euri o poco più al totale. Calcola cioè come spese di spedizione la tariffa per pagamento in contrassegno, anche se avete deciso un pagamento anticipato.
Basta modificare il metodo di spedizione e riselezionare un pagamento anticipato, e l'importo allora sarà  corretto, ma se non ci fate caso vi frega (magari pensa che tentar non nuoce)!!!

Se avete problemi posso capire il vostro stato d'animo, prendiamo anche atto che gli errori fanno parte del genere umano il perseverare è diabolico.
Se riscontrate delle anomalie cmq fareste bene a segnalarle anche al fornitore, al fine di migliorare il sistema.

[quote]gibbone ha scritto:

Attenzione,
quando il sistema del signore maltato riepiloga gli acquisti, dopo aver selezionato il metodo di pagamento, aggiunge 2 euri o poco più al totale. Calcola cioè come spese di spedizione la tariffa per pagamento in contrassegno, anche se avete deciso un pagamento anticipato.
Basta modificare il metodo di spedizione e riselezionare un pagamento anticipato, e l'importo allora sarà  corretto, ma se non ci fate caso vi frega (magari pensa che tentar non nuoce)!!!
[/quote]

quelle due euro, o poco più, che il sistema "fregherebbe" in realtà  sono per il contrassegno, che realmente costa di più! Semplicemente è stato per default un sistema di pagamento.

Io, per la mia unica esperienza di ordine, posso dire che si sono comportati decentemente: mancava il lievito che avevo ordinato, mi hanno chiamato e mi hanno fatto scegliere fra altri lieviti a loro disposizione.
Certo però, visto i vari utenti che hanno avuto il problema di ordinare della merce disponibile quando in realtà  non lo era, dovrebbero risolvere questo problema, perché è veramente una cosa antipaticissima