Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
antoniopippa

risotto ai formaggi e alla birra

Recommended Posts

Dunque una dellle ricette piu' semplici da cucinare e che mi viene anche discretamente bene e' sicuramente il risotto alla birra. Dunque, il procedimento e' piu' o meno sempre il solito, pentola olio soffritto( fino ad appassimento della cipolla) dopo di che si butta il riso lo si fa leggermente tostare e verso meta' cottura si iniziano a buttare dentro piccoli pezzi di formaggio e la birra il tutto va continuamente girato con un cucchiaio di legno e con amore. Un piatto molto facile da preparare e vi assicuro che e' veramente molto buono. provate e fatemi sapere.Per le quantita': [url]http://ricettacolo.com/ricetta/risotto-alla-birra[/url]

[quote]Messaggio di antoniopippa

Dunque una dellle ricette piu' semplici da cucinare e che mi viene anche discretamente bene e' sicuramente il risotto alla birra. Dunque, il procedimento e' piu' o meno sempre il solito, pentola olio soffritto( fino ad appassimento della cipolla) dopo di che si butta il riso lo si fa leggermente tostare e verso meta' cottura si iniziano a buttare dentro piccoli pezzi di formaggio e la birra il tutto va continuamente girato con un cucchiaio di legno e con amore. Un piatto molto facile da preparare e vi assicuro che e' veramente molto buono. provate e fatemi sapere.Per le quantita': [url]http://ricettacolo.com/ricetta/risotto-alla-birra[/url]
[/quote]

Oddio che buono io ci aggiungerei qualche spezia...stasera se hot empo provo e vi dico!

si, ma.... quale birra? il termine birra è fin troppo generico. In base alla mia esperienza con il formaggio ci sta veramente bene la Orval. molto buono anche utilizzare una blanche per un risottto ai gamberi

io sabato, beh no sara sabato ha fatto il risotto sasiccia peperoni e APA..però io ho esagerato a mettere birra e ineffetti era troppo amaro...[:I]

Corregete me, se non lo capisco bene, ma usi la birra al posto di vino in ricetta piu tradizionale? Questo suona bene

IO ho provato sia a fare Leffe rossa, salsiccia e zafferano (una bottiglia forse rende troppo amaro il risotto) e la Pils con i formaggi e carote tagliate molto sottili....questa versione è già  più delicata a mio parere....