antoniopippa 0 Posted May 16, 2011 Dunque una dellle ricette piu' semplici da cucinare e che mi viene anche discretamente bene e' sicuramente il risotto alla birra. Dunque, il procedimento e' piu' o meno sempre il solito, pentola olio soffritto( fino ad appassimento della cipolla) dopo di che si butta il riso lo si fa leggermente tostare e verso meta' cottura si iniziano a buttare dentro piccoli pezzi di formaggio e la birra il tutto va continuamente girato con un cucchiaio di legno e con amore. Un piatto molto facile da preparare e vi assicuro che e' veramente molto buono. provate e fatemi sapere.Per le quantita': [url]http://ricettacolo.com/ricetta/risotto-alla-birra[/url] Quote Share this post Link to post Share on other sites
silviaMosca 0 Posted May 18, 2011 [quote]Messaggio di antoniopippa Dunque una dellle ricette piu' semplici da cucinare e che mi viene anche discretamente bene e' sicuramente il risotto alla birra. Dunque, il procedimento e' piu' o meno sempre il solito, pentola olio soffritto( fino ad appassimento della cipolla) dopo di che si butta il riso lo si fa leggermente tostare e verso meta' cottura si iniziano a buttare dentro piccoli pezzi di formaggio e la birra il tutto va continuamente girato con un cucchiaio di legno e con amore. Un piatto molto facile da preparare e vi assicuro che e' veramente molto buono. provate e fatemi sapere.Per le quantita': [url]http://ricettacolo.com/ricetta/risotto-alla-birra[/url] [/quote] Oddio che buono io ci aggiungerei qualche spezia...stasera se hot empo provo e vi dico! Quote Share this post Link to post Share on other sites
lukeout 1 Posted May 18, 2011 si, ma.... quale birra? il termine birra è fin troppo generico. In base alla mia esperienza con il formaggio ci sta veramente bene la Orval. molto buono anche utilizzare una blanche per un risottto ai gamberi Quote Share this post Link to post Share on other sites
evocattivo 0 Posted May 18, 2011 dici che l'amaro si lega bene nel risotto o non da fastidio? la voglio provare sta ricetta! ;) Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 812 Posted May 19, 2011 io sabato, beh no sara sabato ha fatto il risotto sasiccia peperoni e APA..però io ho esagerato a mettere birra e ineffetti era troppo amaro...[:I] Quote Share this post Link to post Share on other sites
thomas87 0 Posted May 26, 2011 fatto stasera davvero buono!!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Jakub 0 Posted July 14, 2011 Corregete me, se non lo capisco bene, ma usi la birra al posto di vino in ricetta piu tradizionale? Questo suona bene Quote Share this post Link to post Share on other sites
DaBeast 0 Posted July 28, 2011 IO ho provato sia a fare Leffe rossa, salsiccia e zafferano (una bottiglia forse rende troppo amaro il risotto) e la Pils con i formaggi e carote tagliate molto sottili....questa versione è già più delicata a mio parere.... Quote Share this post Link to post Share on other sites