Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Guest sc.1976

perchè tanto astio .............????

Recommended Posts

[quote]conco ha scritto:

Dimenticavo....poi se un mastro birraio degno di tale nome deve avere paura dei contadini meglio che la terra la vada a zappare lui invece che fare birra.....;):D
Ovviamente da ciò esula il discorso di eventuali furbetti.[}:)]
[/quote]

Mi limiterò a rispondere a questo post, visto che per la maggioranza degli altri pro-agricoli si aprirebbe un flame e sinceramente non vedo nessun interlocutore che valga quel tipo di sforzo.

[b]Il birraio e qualunque altro imprenditore non devono temere la concorrenza. Devono anzi considerare la concorrenza come linfa vitale del tessuto economico.
CHIARO?
[/b]

Questo non è più vero quando la concorrenza abbandona l'equità  delle leggi di mercato.
L'assistenzialismo non è equo.
Non produce risultati positivi neanche per gli assistiti che si riducono sempre di più a servi in attesa delle briciole di un odiato padrone
In quanto tale è da combattere

Se poi l'agricoltura va vista attraverso le lenti della propaganda deamicissiana credo che si vada poco lontano.
[b]Le scienze agricole sono una cosa bellissima [/b]e se alla demagogia si sostituisse un po' di creatività  e sana competizione, potrebbe tornare ad essere qualcosa di diverso dalla palla al piede sociale che non riesce ad arrivare a fine mese, strangolata tra consorzi ed industria.

Ma forse a qualcuno non fa comodo....

[quote]livingstone ha scritto:
Mi limiterò a rispondere a questo post, visto che per la maggioranza degli altri pro-agricoli si aprirebbe un flame e sinceramente non vedo nessun interlocutore che valga quel tipo di sforzo.

[/quote]

....

[quote]conco ha scritto:

Dimenticavo....poi se un mastro birraio degno di tale nome deve avere paura dei contadini meglio che la terra la vada a zappare lui invece che fare birra.....;):D
Ovviamente da ciò esula il discorso di eventuali furbetti.[}:)]
[/quote]

[/quote]

Ciao Linvigstone....e bentornato.;)
Tra tutti gli interlocutori sei andato a scegliere quello meno ferrato e che sicuramente non vale questo sforzo...ahahahahah....:D
Però per me un discorso fatto in maniera civile vale sempre uno sforzo,e quello che affermi non ti fà  grande onore.;)

[quote]

[b]Il birraio e qualunque altro imprenditore non devono temere la concorrenza. Devono anzi considerare la concorrenza come linfa vitale del tessuto economico.
CHIARO?
[/b]

Questo non è più vero quando la concorrenza abbandona l'equità  delle leggi di mercato.
Non produce risultati positivi neanche per gli assistiti che si riducono sempre di più a servi in attesa delle briciole di un odiato padrone

Se poi l'agricoltura va vista attraverso le lenti della propaganda deamicissiana credo che si vada poco lontano.
[b]Le scienze agricole sono una cosa bellissima [/b]e se alla demagogia si sostituisse un po' di creatività  e sana competizione, potrebbe tornare ad essere qualcosa di diverso dalla palla al piede sociale che non riesce ad arrivare a fine mese, strangolata tra consorzi ed industria.

[/quote]

La concorrenza ha abbandonato l'equità  delle leggi di mercato in tantissimi settori oramai,io sono un semplice commerciante che sopravvive a malapena,siamo strozzati e schiacciati dalla grande distribuzione,chi sopravvive lo fà  solo perchè fornisce servizi o materie prime che la grande distribuzione non può o non ha convenienza o non ha la competenza di avere.
A me mi spiace ma pare che questa situazione sia uno dei pochi casi vi faccia serrare un pò le fila,forse...
Resto convinto che se un mastrobirraio fà  prodotti ben fatti non abbia nulla da temere.
Resto anche convinto che una nazione come l'italia deva continuare ad avere il settore agricolo attivo anche se solo grazie a sovvenzioni.
Per il resto un saluto,anche se non meritiamo nessun sforzo.;)
Evidentemente frequenti lidi dove la gente merita questi sforzi....ben per te e forse per loro....:D

Bene, ditemi voi come devo rispondere a queste argomentazioni:

"basta con le cazzate, se è vero quello che dici, aprine uno tu.
se no stai solo dicendo cazzate."

"cioè ma la discussione simil "facciamo a chi ce l'ha più lungo" a cosa serve?
e non mi riferisco a nessuno in particolare sia chiaro........però mi sembra che a volte stiamo parlando tra bambini di 5 anni. (io sono quotato per questo commento)."

"io di birrifici agricoli come diceva korak non ne conosco, in compenso conosco molti contadini e vi giuro che non vanno in giro con la ferrari e neanche con l'audi..."

"Quando sento denigrare il mondo agricolo italiano mi sale una rabbia... si vede che non avete mai preso in mano una zappa. Ma cosa mangiate dentro le vostre case le crocchette di amadori, i minestroni bonduel e la carne di importazione."

"
io lavoro con glia agricoltori tutto l'anno........se leggessero certe cose...a zappate vi vengono a prendere"

"la terra è bassa."

"
non so io non ho un birrificio agricolo, ma forse qualcuno piange perchè ha un birrificio normale .
diciamo che mi sono rotto le scatole di leggere polemiche pretestuose e demagogiche ma si vede che c'e' gente che anziché discutere in maniera ragionevole e ponderata vuole solo provocare come fai tu ad esempio.
"

"dillo a mystico che crede ai complotti dei rettiliani !!!"

"

....QUOTO QUOTO QUOTO...
Aggiungo tra le altre cose un dettaglio a cui uno non pensa mai quando si parla di queste cose,la cura del territorio.
A meno che asfaltiamo tutto....così almeno livingston è contento..."

"no.
deve essere cosi e solo cosi perchè la birra possa essere considerata un prodotto agricolo:
1-l'agricoltore produce l'orzo lo raccoglie e lo conferisce al maltificio della cooperativa della quale è socio.
2-il maltificio malta l'orzo e poi lo rende all'agricoltore socio
3-l'agricoltore socio nel birrificio cooperativo trasforma il malto in birra.

tutto quello che viene fatto al di fuori da questa catena rende la birra un prodotto connesso all'attività  agricola e non un prodottto agricolo.

Su cronache di birra il Sig.Giovanni Bernardini(cop.agri marche) spiega con precisione il processo."
[b]Il Sig. Bernardini ha una lettura selettiva perfino degli argomenti postati da lui stesso. Ma chi legge forse cerca solo conferme a proprie romantiche convinzioni...[/b]

Ripetete quale accusa mi avete mosso per cortesia, che non ho capito bene?

Ma Linvingstone,io l'unica accusa che ti ho rivolto era più scherzosa che altro ed era quella di voler asfaltare tutto....:D
Ed era riferita ad un post di saluti e presentazioni di un gruppo di amici agricoltori che fanno birra,tu hai subito parlato di concorrenza sleale(legalizzata) e che amavi sempre di più il cemento....;)
Tra l'altro questi ragazzi nemmeno volevano commercializzare nulla.... [url]http://forum.areabirra.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8092&whichpage=1[/url]
Tutto quà  per quanto mi riguarda.;)
Io non ho dato che un'occhiata veloce ai vostri interventi su CDB.
Siete in tanti avete un'associazione di categoria(perchè l'avete?),vigilate attentamente che nessuno faccia il furbo.;)
Esisteva sicuramente un modo più elegante per far notare che certi interventi erano sopra le righe,ed infatti era anche stato fatto notare dai mod.,poi da te che mi sembri una persona che non scade facilmente (anzi per niente) in bassezze.;)

no lascia perdere livingstone, non voglio farti sforzare.
scusami.

Esprimo le mie opinioni a livello personale.
Di associazioni di categoria per birrai professionisti non ne esistono.
Mi sono (molto ) informato prima di parlare di birrifici agricoli.
Non capisco queste reazioni per aver parlato di asfalto. Se qualcuno scrive che spera che la birra sia trasformata in piscio lo considero un semplice esrcizio di libertà  di parola o pensiero.
Non ho la pretesa di essere elegante.
L'unica cosa che faccio è rendere noto il mio pensiero.
Se non vi piace non posso farci nulla.
Se volete esprimere una opinione diversa fatelo.
Non ho risposto direttamente a chi mi ha insultato ed ho detto che non meritavano la mia attenzione "la maggioranza" dei pro agricoli. Non ho parlato di totalità .

Spero di aver chiarito abbastanza.

Bene, ditemi voi come devo rispondere a queste argomentazioni:

"basta con le cazzate, se è vero quello che dici, aprine uno tu.
se no stai solo dicendo cazzate."

"cioè ma la discussione simil "facciamo a chi ce l'ha più lungo" a cosa serve?
e non mi riferisco a nessuno in particolare sia chiaro........però mi sembra che a volte stiamo parlando tra bambini di 5 anni. (io sono quotato per questo commento)."

"io di birrifici agricoli come diceva korak non ne conosco, in compenso conosco molti contadini e vi giuro che non vanno in giro con la ferrari e neanche con l'audi..."

"Quando sento denigrare il mondo agricolo italiano mi sale una rabbia... si vede che non avete mai preso in mano una zappa. Ma cosa mangiate dentro le vostre case le crocchette di amadori, i minestroni bonduel e la carne di importazione."

"
io lavoro con glia agricoltori tutto l'anno........se leggessero certe cose...a zappate vi vengono a prendere"

"la terra è bassa."

"
non so io non ho un birrificio agricolo, ma forse qualcuno piange perchè ha un birrificio normale .
diciamo che mi sono rotto le scatole di leggere polemiche pretestuose e demagogiche ma si vede che c'e' gente che anziché discutere in maniera ragionevole e ponderata vuole solo provocare come fai tu ad esempio.
"

"dillo a mystico che crede ai complotti dei rettiliani !!!"

"

....QUOTO QUOTO QUOTO...
Aggiungo tra le altre cose un dettaglio a cui uno non pensa mai quando si parla di queste cose,la cura del territorio.
A meno che asfaltiamo tutto....così almeno livingston è contento..."

"no.
deve essere cosi e solo cosi perchè la birra possa essere considerata un prodotto agricolo:
1-l'agricoltore produce l'orzo lo raccoglie e lo conferisce al maltificio della cooperativa della quale è socio.
2-il maltificio malta l'orzo e poi lo rende all'agricoltore socio
3-l'agricoltore socio nel birrificio cooperativo trasforma il malto in birra.

tutto quello che viene fatto al di fuori da questa catena rende la birra un prodotto connesso all'attività  agricola e non un prodottto agricolo.

Su cronache di birra il Sig.Giovanni Bernardini(cop.agri marche) spiega con precisione il processo."
[b]Il Sig. Bernardini ha una lettura selettiva perfino degli argomenti postati da lui stesso. Ma chi legge forse cerca solo conferme a proprie romantiche convinzioni...[/b]

Ripetete quale accusa mi avete mosso per cortesia, che non ho capito bene?
[/quote]

Ciao livingstone,
non ho capito la lista di tutte le citazioni che hai fatto...me la spieghi per favore??
Tengo a precisare.....la mia richiesta non è ironica non ho davvero capito come mai hai riportato tutti questi pezzi della discussione in oggetto me lo potresti spiegare per favore?

Esempi di affermazioni alle quali non si può non rispondere se non accendendo un flame (alcune) e affermazioni che non ritengo frutto di adeguata ricerca (altre). Nonchè esempi di finezza (alcune) o faziose prese di posizione (altre).
La lista è stata fatta a titolo esemplificativo a seguito di precisa accusa di mancanza di tatto.
Non escludo di avervi inserito parti di discussione che non rientrano in nessuna delle categorie elencate.
Non è importante.
Era solo un esempio.
Ed esattamente quello che volevo evitare.

Sapete bene come la penso a riguardo dei birrifici agricoli.
Ma che problema c'è?
Personalmente faccio parte della categoria dei birrai senza birrificio, infamata da molti.
Faccio parte della categoria dei piccoli imprenditori, infamata da molti.
Faccio parte della categoria dei commercianti di birra artigianale italiana ovvero affamatori del popolo, infamata da molti.
Sono antipatico e mi infamano.

Vi dico questo per esortarvi a crescere ed assorbire le critiche senza agitarvi troppo (mi riferisco a quei pochi che lo fanno).
Usate il tono che volete e tornate a parlare dei contenuti, non della forma.
Non mi interessa parlare della forma e non risponderò più sudomande o critiche riguardanti cose marginali.

Ciao franco,
sono manuele ci siamo conosciuti a united indi pub(ti ricordi parlavamo dell'ipotetico pullman da organizzare da firenze).
io non sò chi ha offeso chi io personalmente parlo da appasionato,da homebrewer e da consumatore quindi forse ho un approccio meno interessato del tuo che vivi di questo lavoro(se poi produci da quello o da quell'altro poco cambia).
A volte mi capita di fare commenti poco professionali o poco documentati e capisco che ai più interessati lavorativamente parlando possano sembrare superficiale ma tantè,le mie discussioni derivano dal fatto che per adesso(quanto mi piacerebbe fosse il contrario)non campo di questo settore e a volte ne parlo un pò cosi.
Però se ti posso dare un consiglio non farti/facciamoci trascinare tutti in discussioni sterili dal punto di vista dell'educazione,questo non serve a niente.
E' un consiglio per tutti............

Esempi di affermazioni alle quali non si può non rispondere se non accendendo un flame (alcune) e affermazioni che non ritengo frutto di adeguata ricerca (altre). Nonchè esempi di finezza (alcune) o faziose prese di posizione (altre).
La lista è stata fatta a titolo esemplificativo a seguito di precisa accusa di mancanza di tatto.
Non escludo di avervi inserito parti di discussione che non rientrano in nessuna delle categorie elencate.
Non è importante.
Era solo un esempio.
Ed esattamente quello che volevo evitare.

Sapete bene come la penso a riguardo dei birrifici agricoli.
Ma che problema c'è?
Personalmente faccio parte della categoria dei birrai senza birrificio, infamata da molti.
Faccio parte della categoria dei piccoli imprenditori, infamata da molti.
Faccio parte della categoria dei commercianti di birra artigianale italiana ovvero affamatori del popolo, infamata da molti.
Sono antipatico e mi infamano.

Vi dico questo per esortarvi a crescere ed assorbire le critiche senza agitarvi troppo (mi riferisco a quei pochi che lo fanno).
Usate il tono che volete e tornate a parlare dei contenuti, non della forma.
Non mi interessa parlare della forma e non risponderò più sudomande o critiche riguardanti cose marginali.
[/quote]

secondo me ti sei preso il morbo di cerevisia , forse stare tra i fermentatoti fa male, stacca la spina per un po è un consiglio.

in quanto a quello che mi hai scritto in pvt non so a cosa ti riferisci, lavoro in una coop. di apicoltori con 10 persone a busta paga a cui paghiamo tredicesima e quattordicesima, stipendi bassi ma onesti e non andiamo ad accattare soldi da nessuno quindi le tue accuse se vuoi spediscile a qualcun'altro.

accusare il mondo agricolo di favoritismi oltre ad essere demagogia è dal mio punto di vista perversione mentale, ad un contadino quando va male gli portano via tutto , casa, campi sino all'ultimo avere e ne ho visti tanti di agricoltori rovinati ,tanti conoscenti e parenti, leggere certe cose mi da un senso di nausea.
ripeto credi che siano stra avvantaggiati?, bene che aspetti ? metti su un impresa agricola o smettila di blaterare.

ma non mi interessa portare avanti una guerra tra poveri, questo post ormai è stato rovinato perché manca la voglia di fare un discorso serio e costruttivo, quindi la chiudo qui.

[quote]mase ha scritto:

Ciao franco,
sono manuele ci siamo conosciuti a united indi pub(ti ricordi parlavamo dell'ipotetico pullman da organizzare da firenze).
io non sò chi ha offeso chi io personalmente parlo da appasionato,da homebrewer e da consumatore quindi forse ho un approccio meno interessato del tuo che vivi di questo lavoro(se poi produci da quello o da quell'altro poco cambia).
A volte mi capita di fare commenti poco professionali o poco documentati e capisco che ai più interessati lavorativamente parlando possano sembrare superficiale ma tantè,le mie discussioni derivano dal fatto che per adesso(quanto mi piacerebbe fosse il contrario)non campo di questo settore e a volte ne parlo un pò cosi.
Però se ti posso dare un consiglio non farti/facciamoci trascinare tutti in discussioni sterili dal punto di vista dell'educazione,questo non serve a niente.
E' un consiglio per tutti............

[/quote]

Bene.
Se qualcuno mi accusa di aver acceso una discussione sterile PRETENDO che mi si spieghi dove.
Ho argomentato tutto finchè non siete partiti ad accusarmi di mancanza di educazione.
Ho spiegato cosa intendevo e insistete.
Evidentemente avete un motivo per far abortire questa discussione.

@ Mase
Fai meno la maestrina che ci fai una più bella figura (oops, questo lo direbbe una maestrina...:D)

Guest sc.1976
ba per me se uno fa bene il suo lavoro non deve aver paura di niente,ne di agricoli ne di industriali

[quote]sc.1976 ha scritto:

ba per me se uno fa bene il suo lavoro non deve aver paura di niente,ne di agricoli ne di industriali
[/quote]

[b]Il birraio e qualunque altro imprenditore non devono temere la concorrenza. Devono anzi considerare la concorrenza come linfa vitale del tessuto economico.[/b]

Le scienze agricole sono una cosa bellissima e se alla demagogia si sostituisse un po' di creatività  e sana competizione, potrebbe tornare ad essere qualcosa di diverso dalla palla al piede sociale che non riesce ad arrivare a fine mese, strangolata tra consorzi ed industria.

mp di livingstone .

"Sei malato. Non riesci neanche a capire cosa ti si scrive e la tua vena di autocommiserazione si blocca.
Peccato che un evidente complesso di inferiorità  ti induca a vomitare cazzate solo in pubblico. Almeno in privato avremmo risparmiato agli altri il triste spettacolo.
Sei triste."

questa è la tua risposta alla mia richiesta di sarti una calmata.

vabbè uno che scrive certe cose probabilmente sta vivendo un momento difficile anche se non so perchè.
mi spiace, però finchè non ti scusi per me non esisti più.
saluti.

[quote]pistillone ha scritto:

mp di livingstone .

"Sei malato. Non riesci neanche a capire cosa ti si scrive e la tua vena di autocommiserazione si blocca.
Peccato che un evidente complesso di inferiorità  ti induca a vomitare cazzate solo in pubblico. Almeno in privato avremmo risparmiato agli altri il triste spettacolo.
Sei triste."

questa è la tua risposta alla mia richiesta di sarti una calmata.

vabbè uno che scrive certe cose probabilmente sta vivendo un momento difficile anche se non so perchè.
mi spiace, però finchè non ti scusi per me non esisti più.
saluti.
[/quote]

L'ironia è che di fatto sta confermando quello che gli ho scritto...:D

[V][V][V]

Non vorrei dirlo.
Ma in alcuni casi questa sezione assume toni da "Deriva Mobiana".
[:209][:209]

Visto che tutto lascia supporre che i minuti di questo thread siano contati, prima che sia bloccato, voglio solo aggiungere un paio di cose.

Quando si parla di certi argomenti tendo ad esporre le mie convinzioni in maniera un po' dura. Vi assicuro però che per arrivare a certe convinzioni mi sono informato ed ho incontrato un paio di volte, una delle quali ad ancona, copagri marche e cobi. Le mie convinzioni possono anche cambiare in futuro, ma ad oggi non vedo tra i partecipanti alle varie discussioni argomenti basati su fatti oggettivi.

Al di la' di questo rispetto ogni opinione diversa. Quello che non accetto è l'attacco personale come quello subito in questo thread prima che la discussione degenerasse. Niente è tabù e l'agricoltura non è una religione. Se a qualcuno non piace e trova i miei termini giustificativi del modo di esprimersi che è seguito, bene, non si lamenti poi se l'ho seguito su quella strada.

In ogni caso NON E' L'AGRICOLTURA l'oggetto dei miei attacchi. Sono contrario ad un certo modo di interpretarla che a mio avviso la limita e la danneggia.. L'agricoltura è essenziale e spero che possa essere valorizzata ancor di più.

Nè per tutto questo la mia considerazione di Copagri e COBI sono negative. Anzi, ammiro il lavoro fatto nell'interesse dei propri iscritti e la grande serietà  e professionalità , per quello che ho potuto constatare, dei suoi dirigenti e dei loro iscritti. Vorrei sinceramente che i birrifici artigiani avessero lo stesso livello di rappresentanza.

Il tutto espresso a livello personale.
Non rappresento nessuno.
Non conto niente.

Saluti,
Franco.;)

[quote]maltisglt ha scritto:

[V][V][V]

Non vorrei dirlo.
[/quote]

Ti rendi conto che stai insultando gratuitamente un movimento che sta facendo grandi cose per gli appassionati di birra, all'interno del quale ci sono personaggi che hanno reso possibile che tu oggi sia a parlare e pensare di birra di qualità ?

[V][V][V]

Non vorrei dirlo.
[/quote]

Ti rendi conto che stai insultando gratuitamente un movimento che sta facendo grandi cose per gli appassionati di birra, all'interno del quale ci sono personaggi che hanno reso possibile che tu oggi sia a parlare e pensare di birra di qualità ?
[/quote]

Non hai inteso il senso del mio intervento.[V][V] e me ne dispiaccio.

Chiudo.

guarda living neanche leggo quello che scrivi perché il presupposto per cui si torni a dialogare sono le tue scuse incondizionate, ha ragione chi dice che sembra che tu ti sia preso la mobbite , il tuo modo di fare attacchi personali a chi non la pensa come te fa apparire Schigi un moderato .
non ti riconosco proprio, ma comunque non mi interessa discutere con persone che esprimono le proprie idee come fai tu.

[V][V][V]

Non vorrei dirlo.
[/quote]

[/quote]

[:0][:0][:0][:0][:0]
Ma dov'è l'insulto......[:0]
Ma dove a screditato qualcuno Maltis.....[:0]
Livingstone tu stesso hai detto tempo fà  che più volte su mobi avevano passato un pò il limite del buongusto in alcune discussioni,devo dire che a mio avviso ora hanno sistemato molte cose,e gli faccio i miei più sinceri complimenti per questo.;)
Io trovo più un'insulto altri atteggiamenti visti in questa discussione.
Maltis esprime le sue opinioni a livello personale.(cit)
Se non ti piace non può farci nulla.(cit)
Se vuoi esprimere opinioni diverse fallo.(cit)

Io mi rendo conto che tu sei arrabbiato per una situazioni che non reputi equa,e ne hai tutto il diritto,ma tuttavia non trovo corretto ne elegante(si lo so non lo sei...:D) prendersela così con chiunque non condivida le tue opinioni.;)

[quote]conco ha scritto:

[V][V][V]

Non vorrei dirlo.
[/quote]

[/quote]

[:0][:0][:0][:0][:0]
Ma dov'è l'insulto......[:0]
Ma dove a screditato qualcuno Maltis.....[:0]
Livingstone tu stesso hai detto tempo fà  che più volte su mobi avevano passato un pò il limite del buongusto in alcune discussioni,devo dire che a mio avviso ora hanno sistemato molte cose,e gli faccio i miei più sinceri complimenti per questo.;)
Io trovo più un'insulto altri atteggiamenti visti in questa discussione.
Maltis esprime le sue opinioni a livello personale.(cit)
Se non ti piace non può farci nulla.(cit)
Se vuoi esprimere opinioni diverse fallo.(cit)

Io mi rendo conto che tu sei arrabbiato per una situazioni che non reputi equa,e ne hai tutto il diritto,ma tuttavia non trovo corretto ne elegante(si lo so non lo sei...:D) prendersela così con chiunque non condivida le tue opinioni.;)
[/quote]

Non vorrei dirlo.[V][V][V]
Ma in alcuni casi questa sezione assume toni da "Logica Conchiana".
:(:(:(

Guest sc.1976
spero che chiudano alla svelta questa sezione perchè di cavolate e mancanza di rispetto ne ho lette molte.peccato che fino all'arrivo del signore livigstone si discuteva pacatamente e civilmente.
complimenti!