Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
PICO

Niente schiuma e odore sospetto!

Recommended Posts

Ma se i tappi non tengono potevi mettere tutto lo zucchero che volevi...la CO2 fuoriesce e se ne và ...[:253]

il problema della tappatrice a percussione è che se non schiaccia fino in fondo, il tappo rimane mezzo aperto, per chiudere bene io son andato di schiaccianoci...
poi mi son reso conto che dovevo andare ancor più giù, poi mi son stufato e ho preso la tappatrice a colonna :D

Già , di quello me ne sono reso conto! Si son chiuse al primo colpo meno della metà ! Alla prossima userò anche io la tappatrice a colonna, oppure che ne dite dei tappi a fungo in plastica con la gabbietta?
Rimane il fatto che la mia birra è ancora buona, ma non gasata...io la apprezzo anche così, sarà  che non si rinnegano mai i propri figli! :D I miei amici purtroppo un pò meno, quindi vorrei trovare una soluzione per non doverla bere tutta da solo!

attento che per i tappi a fungo ti servono le bottiglie da -.75!

Ragazzi, anche a me Tafazzi sta simpatico..........;), però non lo imito mica...........
A buon intenditore.............
Per la cronaca, una tappatrice a colonna con doppia boccola 26-29 mm costerà  sui 30 euro......

Anche meno 16,83 euro....
[url]http://www.mr-malt.it/product_info.php?products_id=897[/url]

Forse non sono stato abbastanza chiaro, ma il problema che mi preme ora non sono le 17 o le 30 euro della tappatrice! Ho già  ripetuto più volte che questa volta provvederò in maniera adeguata. Ciò che ho chiesto è se qualcuno di voi ha una soluzione per gasare i 20 litri di birra che mi ritrovo ora in cantina! Se qualcuno ha consigli a riguardo bene, altrimenti amen. Avevo messo in conto possibilità  di errore, specialmente ora che sono alle prime armi!

[quote]Motolo ha scritto:

attento che per i tappi a fungo ti servono le bottiglie da -.75!
[/quote]

Si, ho praticamente solo quelle ed una decina di bottiglie da 66! Grazie a tutti cmq per le indicazioni!

allora ascolta, prova a fare così, a metà  di quelle imbottigliate e sgasate aggiungi zucchero e reimbottiglia, poi verifica se il sapore è rimasto ok in confronto a quelle sgasate, nel caso che sia a posto aggiusta pure le rimanenti e incrocia le dita!

Stavo leggendo una soluzione simile da un'altra discussione. Se la mia socia acconsente, procederò così, sperando che qualche lievito si riattivi! In tal caso vi farò sapere! Grazie ancora. Ciao :)