Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
ale.luffa

Regola assurda su un'altro forum

Recommended Posts

Solo per chiacchierare un po' in attesa che si sgasi il campione di birra prelevato dal fermentatore..

Volevo rispondere ad una discussione su un'altro forum molto famoso di birra, a cui però non sono registrato.

Vado quindi a registrarmi ma ottengo un'errore molto generico. Contatto l'amministratore e mi risponde che il forum accetta solo registrazioni da indirizzi email .it (il mio è @gmail.com).

Ma che cavolo di regola è???? [:86]

Evviva Area Birra!!! :D

[:17]

beh come dice il proverbio:
paese che vai......
......paese che vai

cosi ti fai l'email italiana e paghi le tasse in italia!!!!!

Strano comunque, ma effettivamente mi sembra una cavolata....

Eppure è così!! E sicuramente la metà  di voi sarà  anche registrata a tale forum ma avendo l'email .it non se n'è mai accorta..

ma perché, esistono altri forum molto famosi di birra oltre areabirra??? :)

L'attaccamento ad areabirra fa sicuramente molto piacere. :D
Però non c'è nessuna rivalità  con altre realtà . Credo che questo sia stato uno dei punti di forza di questa community aperta a tutti.

penso sia un filtro per limitare il possibile spam da parte dei bot che si autoregistrano ai forum (che di solito usano email non .it)
ma è solo una mia supposizione

solo una precisazione perchè leggendo si può travisare il senso, quando dicevo "aperta a tutti" non mi riferivo a chi ha la mail .com ecc ecc,
ma volevo dire che la community è aperta a tutte le idee, scuole di pensiero, fazioni, ecc ecc
l'unica regola è il rispetto reciproco.

esatto!!!la dimostrazione di questo è che io non sono ancora stato bannato!!

[quote]shottolo ha scritto:

penso sia un filtro per limitare il possibile spam da parte dei bot che si autoregistrano ai forum (che di solito usano email non .it)
ma è solo una mia supposizione
[/quote]

quoto shottolo.
purtroppo lo spam è la cosa piu difficile da arginare su un blog/forum.

Simone

mi e' capitato anche a me e a molti amici miei che su certi forum no potessi scrivere visto che non avevo un dominio di posta da loro scelto. credo che questa sia una regola del tutto fuori dal comune visto che uno si deve, logicamente su vuole scrivere sul quel forum, fare una nuova password per niente e magari con dati falsi visto che quella con il suo nome gia' ce l'ha...io in genere quando mi capita rinuncio e ne cerco un'altro'([url]http://scuola.repubblica.it/articolo/guida-al-linguaggio-da-usare-nei-forum/104/?id_articolo=664[/url]).