Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
antoniopippa

sottobicchieri

Recommended Posts

ciao a tutti sono antonio,
volevo avere qualche informazione, qualche settimana fa ho comprato un paio di scatoloni di sotto bicchieri, uo diverso dall'altroe provenienti da tutta europa e non solo. Io li ho trovati bellissimi quindi me li sono comprati volevo sapere se oltre ad assere belli hanno percaso anche un valore commerciale. vi ringrazio anticipatamente.

Come per tutte le collezioni il valore è personale. Un valore serio lo puoi trovare solo nell3 collezioni che sono seguite da uno svariato numero di persone, come ad esempio i francoboll o le monete.

Io ad esempio ho una collezione di schede telefoniche che valeva almeno 2000 euro e ora non vale quasi niente...

Anch'io sono collezionista di sottobocchieri, ma il valore secondo me è solo affettivo, anche se ho dei pezzi strani e §icuramente introvabili...

si, in effeti lo immaginavo che insomamcome collezzione anche se veramente molto bella non avesse nessun tipo di margine di guadagno alle spalle.ti chiedo ancora una cosa, sai se ci sono dei siti dove si posso fare scambi o comprarne degli altrio cosi di questo genere solamente per i sotto bicchieri?
ti ringrazio

Benvenuto nel club..... :D ci diventerai pazzo volendo , dietro a questi cartoncini, ma posso darti qualche dritta, devi decidere un'ordine , alfabetico, per nazione, forma o qual'altro meglio credi, certo ti ci vorrà  qualche periodo per capire qual'è la soluzione migliore, finchè arrivi al qualche centinaio è facile, dai mille in su o è ordine oppure si da via di matto. Personalmente distinguo fra Italia e estero, messi in ordne alfabetico e anche qualche altra tematica, poi per conservarli occhio non vanno maneggiati e ti consiglio di non cadere nella tentazione di qualche costosa busta, poi magari ti sveni per catalogatori e buste a 6 spazi , c'ho messo un pò ma ho trovato una mia soluzione, attualmente sono a 25.000 pezzi e ho raggiunto un mio equilibrio mentale, ma il discorso sarebbe lungo, se vuoi posso mandarti qualche doppio o qualche altra dritta, io li imbusto dentro a sacchetti trasparenti per alimentari e mi trovo benissimo......, considerando che è un hobby dovrebbe essere un momento di relax, catalogarli comporta questo.
Un salutissimo da Gambrinus.

[quote]antoniopippa ha scritto:
sai se ci sono dei siti dove si posso fare scambi[/quote]

più che siti ti posso dire che ci sono proprio dei raduni di collezionisti in varie città , per scambi in carne e ossa :)

[url]http://www.ilbarattolo.org/meetings.htm[/url]