Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
FrankLeone

2 fermentatori??

Recommended Posts

[quote]FrankLeone ha scritto:

[quote]sailor13 ha scritto:

[quote]FrankLeone ha scritto:

ok quindi dovrei prendere un fermentatore e un asta travaso quindi.. perfetto..
Ho la birra che sta fermentando da 2 giorni,spero di riuscire a prendere tutto in tempo prima della fine della fermentazione.

una cosa,se x caso travaso male da un fermentatore all'altro che succede?
[/quote]Io ti consiglio anche almeno un rubinetto extra, anche due.
Se comincio a farti l'elenco delle cose che possono andare storte al travaso....
[/quote]

non vorrei rovinare la birra per aver fatto il travaso in modo errato, non c'e in giro qualche video che ti spiega come fare?
[/quote]dai fai un piccolo sforzo, cerca "video" "travasare" "birra" oppure se capisci l'inglese "homebrewing racking beer".
anche sul sito di birramia ci sono dei video tutorial...

[quote]Nico ha scritto:

Scusa, non avevo capito.........[:253]
[/quote]

Ma de chè....:D:D
Io intendevo che sarebbero da avvisare quelli di mondobirra.;)
Non che chi beve la ceres strong ale si interessi di ciò....però...;)
[:261][:261]......[url]http://www.ciao.it/Ceres_Strong_Ale_Export__Opinione_606607[/url]

@Frank dai si tratta di travasare,non è così complicato,tieni a mente che una volta partita la fermentazione la cosa da evitare o ridurre al minimo e l'ossigenazione,ovvero quando fai il travaso qualsiasi metodo utilizzerai il tubo deve andare sul fondo del fermentatore dove travaserai il mosto,in modo che dopo pochi litri venga coperto dal mosto stesso,riducendo così l'ossigenazione....certo un pò avverà ,ma siamo semplici HB.[8D]