Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
manuelvo

ciao sono manuel =)

Recommended Posts

ciao sono manuel e amo la biira =) qualcuno sa dove poso comprare a un bell prezzo la Braumeister 20lt thx =) una domanda
[url]http://www.youtube.com/watch?v=8xqfv56FyLY[/url]
cosa pensate del video ????

Guest sc.1976
benvenuto .... per il braumaister,cerca con google

Uberti fa un buon prezzo.
Il mio consiglio è di non comprarlo...è una pippa

grazzi a tutti per il comenti si ho visto che uberti fa un bell prezzo adeso cerco de comunicarme.
scusate la domanda cosa e (pippa) manuel =).
ho pensato pure a farme un impianto casero ma la questione spazio e il mio problema piu grande =)

Ho in maturazione una pilsner ;)

chiedo scusa del mio italiano non sono tanto practico a scrivere dato que sono dal peru =) scusa ancora grazzie

ciao a tutti io sono daniella
saluto a manuelvo, benvenuto nel mondo della birra, e sana dissettante, fresca e ti fa sorridere di più
tanti saluti
baci[:I]

[quote]velleitario ha scritto:

@manuelvo
per caso sei stato a casablanca recentemente?
[/quote]

ahahahahahhahahaahahaaahhaha.......:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Io il Braumeister lo uso regolarmente e posso assicurare che non è una ...pippa.
E lo dico perchè ho sia il macchinario che un' impianto autocostruito...non per sentito dire come Manuel...

Se hai possibilità  e poco tempo consiglio il Braumeister, se hai molto tempo e poca possibilità  economica allora quello autocostruito, semplice.

[quote]Beertold ha scritto:

Io il Braumeister lo uso regolarmente e posso assicurare che non è una ...pippa.
E lo dico perchè ho sia il macchinario che un' impianto autocostruito...non per sentito dire come Manuel...

Se hai possibilità  e poco tempo consiglio il Braumeister, se hai molto tempo e poca possibilità  economica allora quello autocostruito, semplice.
[/quote]

Io l'ho usato 4 volte, non lo dico perchè me lo sogno...non mi piace, toglie tutto il gusto del filtraggio...poi, a mio parere consuma come una ferrari.

E per quello lo sconsigli???

C'è chi ha tempo e chi no...non mi pare una scusa valida.

Il mio è elettrico...non a benzina...

Io lo sconsiglio per il costo e la resa...trovo che sia poco efficiente. Poi se mi dici "ho poco tempo, poco spazio e sopratutto poca voglia" allora sei liberissimo di comprare l'oggetto. Tanto gira e rigira ritorniamo sempre alla stessa domanda: "Vale la pena farsi la birra in casa"? Io dico si ma a certe condizioni:
- mi devo divertire
- devo risparmiare (sennò vado dal mio fornitore oppure mi attacco allo spillatore)
- devo essere un homebrewer (hobbista, cioè che si fa le cose da solo)

Poi entrano i gioco i fattori che ho citato prima...

Sul divertimento sono d'accordo(vuoi mettere!!!)
Sul risparmiare sono più o meno d'accordo a metà .....hi hi hi!!!:D
Sul terzo punto manuel però non sono d'accordo per essere un homebrewer mica devi farti per forza tutto da solo,c'è anche chi non ha manualità  per le cose o chi avendo un pò più di soldi a disposizione le cose preferisce comprarle nuove piutttosto che recuperate.
Sono solo due di innumerevoli esempi.....la definizione di homebrewer è data dal fatto che ti fai la birra in casa mica che ti sei cosstruito tutto da solo,o no?

Si infatti...qua si sta estremizzando la cosa...

Uno se ha un hobby può risparmaire oppure spende per i suoi "capricci".
Se a tizio e caio piace a entrambi la moto, uno si compra una vespa special usata e magari se la modifica ecc e l'altro si compra una MV Augusta cosa cambia??? E' sempre lo stesso hobby no???

La resa varia dl 70% al 76% e non mi pare male!!!
Immagino tu non ci sia arrivato oltre i 70%...

Mi sembra più una cosa "personale" fra MAnuel e la macchina che altro...
Se mi dai una ragione VALIDA....non queste scuse...

Ho due impianti, uno è questo l'altro autocostruito da 50lt quindi le differenze le conosco bene, le birre vengono identiche (nel senso che non vedo differenze sul risultato finale) e non vedo dove sta la differenza.
Quindi deduco ceh non è stato usato nel modo opportuno...

le birre vengono identiche (nel senso che non vedo differenze sul risultato finale) e non vedo dove sta la differenza.
[/quote]

Quoto,io non l'ho mai provato,però sono certo che è così.;)
La riuscita di una birra non dipende dall'impiato....ma da colui che sta all'impianto.;)
A differenza delle moto,tra la vespa e la MV Augusta la differenza di prestazioni è impressionante,puoi mettere anche valentino rossi alla vespa e io sulla MV e vale lo bastono.....[8D]
Mentre in questo hobby il bello è che anche con 2 semplici pentoloni sgangherati e super economici se quello ai fornelli sa molto bene cosa sta facendo può ottenere un'ottima birra come quello che può spendere 2000 euro per il gioiellino,e anzi certamente meglio se quello con il gioiellino capisce nà  mazza;),questo con la vespa è impossibile......:D:D:D

Ecco..l'hai spiegato meglio cosi conco :D

Certo, vuoi mettere un' impianto costruito la gratificazione che si prova!
Però certe volte per necessità  si fa questo ed altro per il proprio hobby...

A sto punto sono curioso di sapere che efficienza ha avuto Manuel e quali problemi ha riscontrato.

Io non ho detto che la birra viene diversa!
La resa come dici tu Beertold è buona e compresa nelle percentuali che dici tu.
Io non sto facendo una battaglia contro la macchina, sto solo dicendo che secondo me è più piacevole farsi le cose da soli, ma questo lo puoi fare solo se hai tempo...
Poi ci sono altri fattori come la manualità , cosa che incide molto sull'essere un homebrewer (che è come essere un artigiano).
Secondo me è meno economico sia l'acquisto che l'uso, poi ognuno può comprare quello che vuole, rispetto ma non condivido...posso?

Si, ci mancherebbe.
Scusa , sono stato troppo irruento io, chiedo perdono!:D

Ne approfitto per augurarti e augurare a tutto il forum buona Pasqua!

[/quote]
no no no =( en casablanca no

grazie a tutti ho apena preso il BM da uberti e dovreve arribarme il mercoledi 26 così me sono procurato anche tutto un po d'atrezzi mulino, ph meter, densimetro, e tutto quello =) adesso sono un po in dificultà  da fare la birra che tipo ??? ancora sto a pensare sicuramente subito vi raccontero come e andata con la bm grazie ancora per tutto e buona pascua a tutti:D