Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
evocattivo

dry hopping illegale

Recommended Posts

oggi al caffè spiegavo ad alcuni colleghi che il luppolo è imparentato con una piantina ben più famosa. Il collegamento è stato praticamente istantaneo e la domanda successiva non poteva che essere: "ma si può fare una birra aromatizzata alla cugina?"

Ora io so che qlcosa è già  stato fatto e in rete ci sono notizie su sta creatura. Però mi chiedevo se invece che usarla in bollitura ci si facesse un bel DH si sentirebbe l'aroma nella birra finita?
Ok, ok, costerebbe un botto e da trovare è difficile come il Nelson Sauvin ma è giusto una curiosità  e se qlcuno vuole rispondere può anche farlo in PM
:D:D:D

@phate:basta che gli offri una degustazione delle tue produzioni e siamo a posto :D

per il resto.. mah.. come aroma non è male... o almeno, così mi hanno detto... conco, la vedi l'aureola? :D

[quote]evocattivo ha scritto:

@phate:basta che gli offri una degustazione delle tue produzioni e siamo a posto :D

per il resto.. mah.. come aroma non è male... o almeno, così mi hanno detto... conco, la vedi l'aureola? :D

[/quote]

[:24].....con tutto quel dry hopping..:D...altro che l'aureola vedo...[:141][:57][:141]

E usare un randall con un pò della cugina ma diluita(dentro al randall) con un luppolo poco aromatico??
L'aroma................ERBACEO:D:D:D:D:D:D:D:D dovrebbe essere garantito!!!!!!

[quote]smilzon ha scritto:

si potrebbe autocoltivarlo/a c'è un 3d che parla proprio di questo ;);)
[/quote]

Cosa il nelson o l'altro oggetto del tread? [:250]

evo è il re!!!!

potresti provare a fumare il luppolo...ho letto da qualche parte che una volta si usava....

Il mio socio l'ha fatto,almeno ci ha provato....io mi sono rifiutato in maniera categorica[xx(],va bè che da giovane mi sono fumato il pelo delle pannocchie ed il the ed una volta perfino i papaveri[:I]....però ora non sono più sbarbato,caspita avrò imparato qualcosa,no!...no eh?.:D:D

madoooooooooooooo con il tè mi è venne un mal di testa allucinante!!!

MMH no era ai lamponi......però c'era la luna piena!!!:D

mi dissocio da qualsiasi allusione sull'utilizzo illegale della cugina
il mio è e rimane un interesse unicamente scientifico perchè non ne ho mai fatto uso.

Per quel che ricordo.... :D:D:D

ma è illegale anche comprarla o coltivarla, con piccole restrizioni legislative..se non erro...
e quindi anche farci una birra..

[:o)]....Tnt non lo dice perchè si vergogna.....ma lui l'irish moss se lo fuma.....:D.....poi diventa più....limpido.[:o)]

ebbene si....è per quello che le difendo!!!dopo averle fumate mi sento una stella marina!

[quote]Messaggio di evocattivo

oggi al caffè spiegavo ad alcuni colleghi che il luppolo è imparentato con una piantina ben più famosa. Il collegamento è stato praticamente istantaneo e la domanda successiva non poteva che essere: "ma si può fare una birra aromatizzata alla cugina?"

Ora io so che qlcosa è già  stato fatto e in rete ci sono notizie su sta creatura. Però mi chiedevo se invece che usarla in bollitura ci si facesse un bel DH si sentirebbe l'aroma nella birra finita?
Ok, ok, costerebbe un botto e da trovare è difficile come il Nelson Sauvin ma è giusto una curiosità  e se qlcuno vuole rispondere può anche farlo in PM
:D:D:D

[/quote]

il thc (il principio attivo della cannabis) è solubile nei grassi, non nell'acqua. se vuoi aromatizzarla, dovresti trovare delle foglie della canapa tessile, quella a zero contenuto di thc. il problema è che non hai la più pallida idea dei pesticidi chimici che ci hanno spruzzato sopra.

beh ma l'aroma non è dato dal thc...mica evo vuole sballarsi.....è un padre di famiglia lui!!!!!

in teoria non so dove siano contenuti esattamente i terpeni e Beta-cariofillene, ma fanno parte delle secrezioni della pianta. va da sè che le infiorescenze (illegali) presentino una maggiore concentrazione di queste sostanze. le foglie non ne dovrebbero contenere in quanto non dovrebbero secernere sostanze, siano esse psicoattive o aromatiche.
altrimenti si userebbero anche le foglie della pianta di luppolo, non solo i fiori.

Esiste già  la birra alla canapa, la produce un brewpub di Vienna in cui mi sono imbattuto qualche anno fa.
Ovviamente usano le varianti legali della pianta, quindi no thc come specificato nella descrizione della birra.

[url]http://www.7stern.at/en_index.html[/url]

[quote]Johnblue ha scritto:

Esiste già  la birra alla canapa, la produce un brewpub di Vienna in cui mi sono imbattuto qualche anno fa.
Ovviamente usano le varianti legali della pianta, quindi no thc come specificato nella descrizione della birra.

[url]http://www.7stern.at/en_index.html[/url]
[/quote]

si ma non sa di "cugina" [8D]

[img]https://lh3.googleusercontent.com/_tgonp6CC7xg/TPX15chgfjI/AAAAAAAAE-Y/yXmTHF7qtUI/s400/IMAG0210.jpg[/img]

non vorrei sbagliarmi ma esistono in commercio delle "tisane" alla canapa assolutamente legali..ed è specificato che non contengono thc.... la assaggiai tempo fa in un bar etnico.... la potevi sia bere che fumare con le pipe che ti davano loro (tipo narghilè) ... e mi pare che si vendano anche on line....
non ricordo bene il sapore ma la tisana era molto aromatica e sapeva di erba tagliata:D