Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
dolcenera05

..aiuto....infezione? guardate le foto...

Recommended Posts

ragazzi...questa birra fa uno strano odore e ha una strana patina sopra....

guardate questa foto....

[url]http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/216070_1965843391677_1410673342_32311699_7316647_n.jpg[/url]

è una infezione?... che posso fare?

Sembra fioretta....ma l'esperto è tnt...;)
Ora ti dirà  che è colpa del caffe.:D

...ma posso curarla l'infezione?

ps:TNT....sii clemente... oltre ad essere dolce sono anche di piccola statura....

Io non sono esperto...nel senso che non l'ho mai presa....emh....quà  scusa ma mi tocco...gli zebedei!...[:I]
Però la risposta e...ora non puoi farci nulla.:(
So che altri hanno comunque imbottigliato,non so se hanno tolto la patina o meno.
Mi spiace.;)
Dai Tnt ti fornirà  la sua esperienza al riguardo.;)
Piuttosto ora per le prossime dovrai sanificare molto ma molto bene tutto ma proprio tutto,va che Tnt ha avuto 3 cotte di seguito rovinate,non sottovalutarla, e il metabisolfito gli fa il solletico.
Ora sarà  in giro a sbevazzare il ragazzaccio.:D

:) io non uso quello, uso candeggina diluita in una bottiglia con lo spruzzo, quello lo uso solo per le bottiglie....le passo dentro appena prima di imbottigliare e senza risciacquare.

non posso far nulla???? non si può rimediare alle infezioni? :((((((((((((((((((

speriamo che il ragazzaccio sbevazzone mi risollevi.....

ragazzi...io imbottiglio... temo che l'infezione "cresca" la fermentazione è ferma da 3 giorn... imbottiglio e come va va....

Penso che hai fatto bene.;)
Poi a Tnt lo sgrido io....[:o)]:D:D
Tienile solo monitorate.;)

scusate il ritardo...
purtroppo ha tutta l'aria di essere fioretta...quindi non ci sono metodi curativi...potevi decidere di imbottigliarla o buttare tutto...