johnparkes 0 Posted April 6, 2011 Ciao a tutti, vorremmo fare 40 litri di una boemien pilsner con luppoli saaz.. Vorremmo aggiungere qualche spezia nella seconda fermentazione tramite dry hopping. Avete qualche consiglio su che spezie utilizzare e in quale quantità ? grazie M & B Boves Brewery Quote Share this post Link to post Share on other sites
rico kaboom 423 Posted April 6, 2011 A mio parere in una bohemian pils le spezie proprio non ci vanno, si deve sentire solamente il malto pils ed il saaz. Ciao:) Quote Share this post Link to post Share on other sites
sannio brau 3 Posted April 7, 2011 in quella che farò domenica aggiungerò giusto un po di miele di acacia..e farò dry hopping con 14 gr di saaz nel secondo fermentatore....ma le spezie proprio no;) Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted April 7, 2011 beh con l'aggiunta di miele si va comunque fuori stile... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Phate 10 Posted April 7, 2011 penso proprio che sia una cosa non fattibile... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Zelig 53 Posted April 7, 2011 [quote]TNT650R ha scritto: beh con l'aggiunta di miele si va comunque fuori stile... [/quote] Dici? Io l'ho visto spesso indicato nelle ricette per bohemian pilsner (io stesso ne ho messo 250 g quando l'ho fatta). Quote Share this post Link to post Share on other sites
sannio brau 3 Posted April 7, 2011 [quote]Zelig ha scritto: [quote]TNT650R ha scritto: beh con l'aggiunta di miele si va comunque fuori stile... [/quote] Dici? Io l'ho visto spesso indicato nelle ricette per bohemian pilsner (io stesso ne ho messo 250 g quando l'ho fatta). [/quote] si infatti anche io l ho trovato in svariate ricette.. ora mi fai venire i dubbi [:I] Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted April 7, 2011 oddio..non è il mio campo..ma una Bohemian pilsner non è altro che un pilsner normale...visto che la pils è originaria proprio della boemia... quindi io di pils con il miele o spezie non ne ho mai bevute.. il sapore speziato che forse avete riscontrato in qualche bevuta è dato dal saaz e quello mieloso(anche se difficile in una pils piu tipico di una hell) lo da il malto cara hell..non c'è bisogno di aggiungere miele! posso essermi sbagliato, mi metto in un angolino e aspetto delucidazioni..[:I] Quote Share this post Link to post Share on other sites