Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
trane

porter e+g di birramia

Recommended Posts

Guest sc.1976
io la bitter tra 1 mesetto te lo dirò....comodo perchè ti arriva tutto pesato e grani macinati

io ieri ho fatto la bitter ;)
ho preso anche il kit porter ma devo riprendermi dalle quasi 4 ore di ieri sera prima di provarci :D
scherzo, ho solo due fermentatori e quindi per la porter aspetterò un mesetto

la bitter promette bene sia come odore che come colore... il sapore mentre misuravo l'OG è decisamente dolce (1052 OG) e molto amaro (essendo bitter)
sono proprio curioso di assaggiare al primo travaso ;)

grazie!
purtroppo non esistono recensioni su questo tipo di ricette, a me interessa che abbia abbastanza corpo, naturalmente è impossibile sapere se nei grani c'è del cara pils

se vuoi stasera posso fotografare il contenuto del kit, io ho iniziato da poco e non saprei assolutamente individuare il tipo di grani e luppoli
dimmi te se ti può servire ;)

[quote]shottolo ha scritto:

se vuoi stasera posso fotografare il contenuto del kit, io ho iniziato da poco e non saprei assolutamente individuare il tipo di grani e luppoli

[/quote]
ti ringrazio, ma mi sà  che siamo allo stesso livello, anch'io non riuscirei ad identificarne i componenti
;)

[quote]trane ha scritto:

[quote]shottolo ha scritto:

[/quote]
ti ringrazio, ma mi sà  che siamo allo stesso livello, anch'io non riuscirei ad identificarne i componenti
;)
[/quote]
anch'io sarei interessato alla cosa..o cmq ad una buona ricetta