Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
DarthVader

abbinamenti

Recommended Posts

Salve compagni (virtuali) di bevute.
Sono molto incuriosito riguardo agli abbinamenti culinari con la birra. Mi chiedevo dunque voi come vi comportate quando c'è da scegliere una birra per un pranzo o una cena e se esiste qualche guida, o qualche libro che orienti in tal senso

se non sbaglio si era gia parlato di abbinamenti tempo fa.... io avevo capito che in pratica le "regole" da usare sono le stesse da usare per abbinare il vino (e chi le conosce??:D).
personalmente, apparte iol classico formaggi+tripel, non abbino molto birra e cibo..ho sempre paura di sbagliare e sprecare una buona birra..

Dai un'occhiata qui: [url]http://www.craftbeer.com/pages/beer-and-food/pairing-tips/principles-of-matching[/url]

In più se hai la possibilità  di leggere Extreme Brewing di Sam Calagione (il capitolo dell'abbinamento è piuttosto approfondito) o Radical Brewing di Randy Mosher (solo infarinatura), ti fai un'idea più approfondita.
C'è da dire, che in cucina, le regole fisse non esistono;)