Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
paolopolli

Campionato Italiano Home Brewer

Recommended Posts

L'[b]Associazione Degustatori Birra[/b] organizza il [b]terzo Campionato Italiano Home Brewer.[/b]
Il campionato è aperto a tutti i produttori casalinghi. La partecipazione al campionato è libera e gratuita. Il campionato si svolgerà  domenica [b]17 aprile 2011[/b] all'interno della manifestazione [b]Italia Beer Festival di Roma[/b] e le premiazioni saranno effettuate verso le ore 19.00.

I partecipanti, potranno presentare una sola produzione per un quantitativo di 1.5 lt inviandola per posta a

CIDB C/O Beer Shop "No Name"
Via Bellegra 82
00177 Roma

E' necessario indicare i dati anagrafici, i contatti (telefono, email) e [b]lo stile[/b] di birra presentato.
Stiamo verificando anche come organizzare la consegna a mano.

La giuria, composta da degustatori professionisti di ADB ed esperti del mondo della birra artigianale. Il primo classificato riceverà  un buono acquisto per materiale da birrificazione di 100 Euro e la possibilità  di effettuare una cotta presso un birrificio. Il birrificio verrà  scelto anche in base alla provenienza geografica del vincitore.

Per domande o per inviare la propria domanda di partecipazione è disponibile la casella di posta [email]cihb@degustatoribirra.it[/email]

Guest sc.1976
mi sa che la mia bitter la spedisco.........

Sara' possibile anche la consegna a mano Venerdì 15/4 tra le 10.00 e le 18.00 o Sabato 16/4 tra le 12.00 e le 15.00.

Guest sc.1976
la farei volentieri ma so a bresà 

Guest sc.1976
fammi sapere che le spediamo assieme

vediamo prima come è la swarz con first worthy hopping! poi decidiamo

Guest sc.1976
ma si possono inviare anche birre fatte in e+g?

[quote]TNT650R ha scritto:

che cos'è???

[/quote]

Uffa....ma devo dirti sempre tutto.......[:219]
Mi hai anche dato il carafa III che ho nutilizzato per stessa birra...
Dark lager 4C Schwarzbier (Black Beer)
Dai degustatore....va che ti bocciano....[:78]

[quote]sc.1976 ha scritto:

[/quote]
L'ideale sarebbe avere AG visto che si avvicina di più a una produzione/processo "professionale", ma quest'anno abbiamo appositamente eliminato il vincolo, quindi e' a vostra discrezione.

Guest sc.1976
[quote]paolopolli ha scritto:

[quote]sc.1976 ha scritto:

[/quote]
L'ideale sarebbe avere AG visto che si avvicina di più a una produzione/processo "professionale", ma quest'anno abbiamo appositamente eliminato il vincolo, quindi e' a vostra discrezione.
[/quote]

wow

ma no....cosa vuol dire:
first worthy hopping
so cosìè una swarz[:49][:206][:210]

ma no....cosa vuol dire:
first worthy hopping
[/quote]

[:142]....giuro.....ti boccio ora...a prescindereee....[}:)]
E il luppolo immeso nel pentolone di bollitura prima dell'inizio dello sparge,il mosto filtrato che scende dal tino va subito a contatto con il luppolo alla temperatura del mosto ricavato(60-70° circa),in questo modo dovrebbe rilasciare un amaro più "delicato" e "morbido",poi una volta estratto tutto il mosto si porta normalmente in bollitura così.
Non si potrebbe fare con tutti i luppoli ma solo con quelli nobili.
Adesso studia e torna quando sarai più preparato....:D:D

Guest sc.1976
tnt bocciato in partenza[8D]

[quote]coraz ha scritto:

Si paga per partecipare?
lo stile è libero?
[/quote]
La partecipazione al campionato è libera e gratuita. Lo stile e' a vostra discrezione e va dichiarato.

[quote]conco ha scritto:
E il luppolo immeso nel pentolone di bollitura prima dell'inizio dello sparge,il mosto filtrato che scende dal tino va subito a contatto con il luppolo alla temperatura del mosto ricavato(60-70° circa),in questo modo dovrebbe rilasciare un amaro più "delicato" e "morbido",poi una volta estratto tutto il mosto si porta normalmente in bollitura così.
[/quote]

Prof conco la prego mi faccia un'altra domanda!le giuro che ho studiato!!!certo che lei mi fa proprio le domande che non so!!un'altra domanda!!
cmq già  è una bassa fermentazione, poi ha il luppolo delicato...quindi è da gay!
non che abbia qualcosa contro gli homosessuali o voglia intendere che il nostro phate sia gay, non mi permetterei anche se non avrei nessun problema se un giorno facesse outing, ma la cosa mi sconvolgerebbe perchè vorrebbe dire che la Vale nasconde qualcosa!ehmehm...:D

si scherza ne!!:D

[quote]conco ha scritto:
[/quote]

Prof conco la prego mi faccia un'altra domanda!le giuro che ho studiato!!!certo che lei mi fa proprio le domande che non so!!un'altra domanda!!
cmq già  è una bassa fermentazione, poi ha il luppolo delicato...quindi è da gay!
non che abbia qualcosa contro gli homosessuali o voglia intendere che il nostro phate sia gay, non mi permetterei anche se non avrei nessun problema se un giorno facesse outing, ma la cosa mi sconvolgerebbe perchè vorrebbe dire che la Vale nasconde qualcosa!ehmehm...:D

si scherza ne!!:D
[/quote]
Bè e ovvio che si scherza....[:o)]
Va là  va là  che ne sai più di me.....vecchio bucaniere....:D:D
Tu hai qualcosa solo contro le lager mi pare di capire....:D:D
Per la Vale ti vedo disinteressatamente e sinceramente preoccupato....;):D
Ora io però sono più preoccupato per te.....:D:D....guarda che Phate ti manda gofro_urukai che ti ossigena come fà  come con il fermentatore da 100 lt...:D:D

[:255][:245][:245][:245][:245][:245][:17][:17][:17][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266]

@conco e TNT:
non ce n'è per nessuno, siete voi i re dell'off topic [:237]

[quote]Messaggio di paolopolli
. Il campionato si svolgerà  domenica <b>17 aprile 2011</b> all'interno della manifestazione <b>Italia Beer Festival di Roma</b> e le premiazioni saranno effettuate verso le ore 19.00.

[/quote]

Bobby....Bobby....non ne azzecchi una che è una però....:D:D:D:D

[quote]paolopolli ha scritto:

[quote]coraz ha scritto:

Si paga per partecipare?
lo stile è libero?
[/quote]
La partecipazione al campionato è libera e gratuita. Lo stile e' a vostra discrezione e va dichiarato.
[/quote]

Lo stile è libero, ma si accetta anche lo stile rana e farfalla...[:261][:261][:261] purchè si nuoti in un mare di birra[:39]