bertinotti 21 Posted February 18, 2011 permettetemi un po' di spam.. :D ai corsi MoBI per homebrewers abbiamo aggiunto una data in zona Bologna. Ecco l'elenco completo 21/05/2011 Corso per homebrewers a Sasso Marconi (BO) 14/05/2011 Corso per homebrewers a Firenze 17/04/2011 Corso per homebrewers a Nembro (BG) 10/04/2011 Corso per homebrewers a Roma 26/03/2011 Corso per homebrewers a Nicorvo (PV) già che ci sono anche quelli di degustazione: 09/05/2011 Corso di cultura e degustazione Birra a Bologna 07/04/2011 Corso di cultura e degustazione Birra a Pescara dettagli sul sito MoBI Quote Share this post Link to post Share on other sites
source 0 Posted February 18, 2011 ad Aprile non dovrebbe esserci anche il corso degustazione a Roma? Quote Share this post Link to post Share on other sites
bertinotti 21 Posted February 18, 2011 [quote]source ha scritto: ad Aprile non dovrebbe esserci anche il corso degustazione a Roma? [/quote] dovrebbe, ma non abbiamo ancora i dettagli Quote Share this post Link to post Share on other sites
Guest sc.1976 Posted February 19, 2011 ciao davide,solo un informazione senza scatenare polemiche ,ma mi chiedevo come mai per 2 anni di fila fate sempre lo stesso corso nello stesso posto a bergamo.non sarebbe meglio magari spostarlo a brescia,lecco,cremona anche comunque se uno è interessato non sono quei 50 km che gli cambiano la vita. ciao e scusa il disturbo Quote Share this post Link to post Share on other sites
bertinotti 21 Posted February 20, 2011 [quote]sc.1976 ha scritto: ciao davide,solo un informazione senza scatenare polemiche ,ma mi chiedevo come mai per 2 anni di fila fate sempre lo stesso corso nello stesso posto a bergamo.non sarebbe meglio magari spostarlo a brescia,lecco,cremona anche comunque se uno è interessato non sono quei 50 km che gli cambiano la vita. ciao e scusa il disturbo [/quote] i corsi li facciamo dove c'è un locale che ha caratteristiche adatte per logistica e che ha a cuore la cultura birraria. e comunque se uno è interessato non sono quei 50 km che gli cambiano la vita [cit.] ;) Quote Share this post Link to post Share on other sites
Guest sc.1976 Posted February 20, 2011 era solo una curiosità Quote Share this post Link to post Share on other sites
bertinotti 21 Posted February 21, 2011 [quote]sc.1976 ha scritto: era solo una curiosità [/quote] già ... chiudo io con una polemica invece: >meno forum più fatti penso che dovresti informarti meglio su quello che fa MoBi e non fermarti al forum ---- chiusa polemica Quote Share this post Link to post Share on other sites
Guest sc.1976 Posted February 21, 2011 è un mio pensiero o è proibito esprimere un parere? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Phate 10 Posted February 21, 2011 ciao Davide, ciao Stefano, credo non ci sia bisogno di questi toni acidi, la domanda era secondo me giusta, anche io vedendo un corso a sasso marconi mi sono chiesto se farlo o meno... è il più vicino a me ma son comunque 100 km fra andata e ritorno. mi paicerebbe trovare il modo di fare un corso modena e a reggio, (fare un corso di mobi) anche perchè noi non siamo ne attrezzati ne competenti per farne uno, pensoc he il vostro lavoro sia davvero ottimo, credo d'altra parte che ci siano tante persone che scrivono un po' troppo senza collegare il cervello. ps non credo che stefano (sc1976) stesse facendo polemica, non so nemmeno se legge o frequenta il forum mo.bi. i è dispiaciuto non vederti ieri a rimini, spero di bere presto una birra con te. ciao Alessio Quote Share this post Link to post Share on other sites
bertinotti 21 Posted February 21, 2011 [quote]sc.1976 ha scritto: è un mio pensiero o è proibito esprimere un parere? [/quote] Ogni parere è lecito. Se argomentato, è utile per tutti. Se no, è rumore di fondo. Quote Share this post Link to post Share on other sites
bertinotti 21 Posted February 21, 2011 [quote]Phate ha scritto: ciao Davide, ciao Stefano, credo non ci sia bisogno di questi toni acidi, la domanda era secondo me giusta, [/quote] Alessio, ti mancano elementi per comprendere il mio ultimo intervento. Ho citato una frase presa da altro blog scritta da sc.1976, frase che io ritengo inutile e polemica. So che non è corretto farlo per rispetto di questo forum, e di questo mi scuso. [quote] mi paicerebbe trovare il modo di fare un corso modena e a reggio, (fare un corso di mobi) anche perchè noi non siamo ne attrezzati ne competenti per farne uno, pensoc he il vostro lavoro sia davvero ottimo, credo d'altra parte che ci siano tante persone che scrivono un po' troppo senza collegare il cervello. [/quote] Un corso si può organizzare, basta che ci sia, come scritto sopra, un locale idoneo. farebbe lo stesso Parma? Perchè non farlo poi in collaborazione con Areabirra? Quanto a Rimini, purtroppo quest'anno avevo tanti impegni di lavoro, non ce l'ho fatta... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Phate 10 Posted February 21, 2011 dai magari ne parliamo potrebbe essere una bella cosa! mi scuso se non avevo capito l'intervento, (non riesco a leggere tutto areabirra figurati altri blog) chiedo quindi a tutti di abbassare i toni un pochino! davide ci sentiamo in questi giorni :-D Quote Share this post Link to post Share on other sites
Guest sc.1976 Posted February 21, 2011 non leggo forum dove non mi è permesso scrivere gratuitamente. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Guest sc.1976 Posted February 21, 2011 nessun problema phate....io non sto facendo nessuna polemica,chiedevo mi è stato risposto. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Phate 10 Posted February 21, 2011 Parma è molto iù comoda in effetti :-D Quote Share this post Link to post Share on other sites
Schigi 0 Posted February 21, 2011 [quote]sc.1976 ha scritto: [quote]sc.1976 ha scritto: non leggo forum dove non mi è permesso scrivere gratuitamente. [/quote] nessun problema phate....io non sto facendo nessuna polemica,chiedevo mi è stato risposto. [/quote] Siamo all'autoquoting!!:D:D:D Vabbé, tanto è gratis! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Guest sc.1976 Posted February 21, 2011 avevo sbagliato[}:)] Quote Share this post Link to post Share on other sites
Mr0 0 Posted March 1, 2011 [quote]bertinotti ha scritto: Un corso si può organizzare, basta che ci sia, come scritto sopra, un locale idoneo. farebbe lo stesso Parma? [/quote] Ottimo Parma! se va in porto, segnali qui? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nick_row 0 Posted March 2, 2011 [quote]Mr0 ha scritto: [quote]bertinotti ha scritto: Un corso si può organizzare, basta che ci sia, come scritto sopra, un locale idoneo. farebbe lo stesso Parma? [/quote] Ottimo Parma! se va in porto, segnali qui? [/quote] se organizzaste a Parma mi iscriverei al volo!!!![8D] Quote Share this post Link to post Share on other sites
Guest sc.1976 Posted March 2, 2011 ma ot nan doe te:D:D:D:D Quote Share this post Link to post Share on other sites
bertinotti 21 Posted March 2, 2011 [quote]Nick_row ha scritto: [se organizzaste a Parma mi iscriverei al volo!!!![8D] [/quote] scusa ma da Brescia non fai prima ad andare a Nembro rispetto a Parma? [url]http://www.movimentobirra.it/scheda_evento.aspx?IdEvento=40[/url] Quote Share this post Link to post Share on other sites
Guest sc.1976 Posted March 2, 2011 nick studia a parma è un finto bresciano Quote Share this post Link to post Share on other sites
bertinotti 21 Posted March 3, 2011 Aggiungo alla lista due corsi DEG appena definiti: 06/06/2011 Corso introduzione alla degustazione Birra curato da MoBI a Firenze 05/09/2011 Corso introduzione alla degustazione Birra curato da MoBI a Vicenza [url]http://www.movimentobirra.it/corsi.aspx[/url] Speriamo poi di sbarcare in Veneto anche con un corso HB. Sono fiducioso... ;) Quote Share this post Link to post Share on other sites
Nick_row 0 Posted March 3, 2011 no no,sono un vero bresciano, ma lavoro (eh si,finito di studiare...) a Parma... Quote Share this post Link to post Share on other sites
sdruso 0 Posted March 31, 2011 Ma a Bologna chi ci viene a fare il corso hb? Quote Share this post Link to post Share on other sites