Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
pistillone

Venerdi IBF

Recommended Posts

anche io avrei molto piacere a conoscere gli areabirrini che vengono domenica...segni di riconoscimento?io ed elena parteciperemo sia al d1 che al d2...

Guest sc.1976
se c'era bel tempo si vedevano le magliette,io la tengo sotto,poi se il clima si surriscalda.........

io sarò con la speranza di entrare al D2 con Francesca...segni di riconoscimento nessuno...ma eventualmente ci scambiamo i numeri in privato...

..........mmmm....[xx(]....detto così suona un po' male...

io metto le spillette di AB..:D poi in giro per il forum le mie foto si trovano facilmente, pure troppo!!

...io non mi sono procurato le spillette alla jam session di Scandiano...addocchierò le vostre...TNT650R...se non sbaglio tu gironzolavi in quel dell'Arrogant Pub decantando le lodi di una tua stout se non sbaglio...

e chi si ricorda....[:I]
fatta da me???non credo è un po che non ci azzecco...:D
però che io parlassi di stout si ci sta tutto!

Anch'ioooo

Venerdì sera:
TNT650R
evocattivo
fight_gravity
clau + socio
sc.1976+2 soci alcolizzati(confermato)
marci + socio

Sabato
Tiago
fight_gravity (se non sono andato il venerdì)

Domenica
TNT650R
Rico Kaboom
Noopy
nick row+morosa

Guest sc.1976
quanta gente allora[8D][8D][8D][8D][8D][8D]

[quote]Paride ha scritto:
[brse non sbaglio tu gironzolavi in quel dell'Arrogant Pub decantando le lodi di una tua stout se non sbaglio...
[/quote]

Insomma con quello che ha bevuto ci starebbe tranquilamente....io mi aspettavo qualche lode al signore.....però pensandoci bene con quello che ho bevuto io....uè non e che ero io.....[:I]:D:D
Guarda le foto del concorso,se vedi uno con l'occhio strizzato...bè quello e tnt...
Poi lo riconosci dalla chioma bionda e gli occhi azzurri...;)
Facile...[8D]

sempre conco che si mette in mezzo!!!:D

beh direi che il rauno non ufficiale di area birra sia sta sera!
io punto ad essere li ad apertura o quasi..visdto che col treno devo tornare a casa presto, mi porto avanti col lavoro!!:D

Guest sc.1976
io pensavo di essere li all'apertura invece arrivo per le 18

se vedete un ragazzo pelato con una felpa con il cappuccio ,la coppia sputata di bruce willis dei poveri be quello sono io.fatevi riconoscere perchè poi in tarda serata........

onestamente non mi ricordo bene ma guarderò le foto...io domenica sarò riconoscibile come quello più incazzato e più necessitante di affogare nella birra...mi hanno appena rubato il portatile!!!
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Guest sc.1976
mi spiace anche a me ...............
un saluti a tutti .......si parte

Grazie della comprensione...era un "off-topic" ma girano talmente tanto che l'ho scritto...aniuei...ho beccato la tua foto sul blog di smilzon...ci siamo anche io e Francesca in una foto al tavolo (con io parzialmente coperto da un foglio che viene passato)...mi sa che la storia della stout me la sono sognata... o qualcuno ti assomigliava molto....;)
ci si vede domenica

impossibile!ripeti con me:
TNT è unico!
Tutti amiamo TNT!
TNT è buono!
Tutti adoriamo TNT!
TNT è fantastico!
Tutti veneriamo TNT!
TNT è TNT!

ho sentito dire che TNT è alto 3metri e spara palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo!
e se fosse qui potrebbe sterminare tutte le birre del locale solo con lo sguardo!
ora guardo le foto..

sei il "ricciolone"?non mi ricordo assolutamente di averti parlato...ma questo non significa che non l'abbia fatto!:D
poi cmq sotto c'è una mia foto al tavolo con Sara e sotto ancora c'è un'altra foto con te e francesca, se ho capito chi siete!

Oggi ci sono tutto il giorno, o allo stand del Bad a spinare (dalla sera credo) o in giro a trincare.. :-)

Guest sc.1976
bellissima serata,grande incontro con i ragazzi del forum,più tardi una piccola recensione

[quote]sc.1976 ha scritto:

bellissima serata,grande incontro con i ragazzi del forum,più tardi una piccola recensione
[/quote]

......mattinata dura eh !!!....;):D:D

Guest sc.1976
Si poi in arrivo il carnevale . Lo stand più amato?quello di schifi e che birre.quello meno piaciuto ?brevis per la poca simpatia del tipo alla pompa e le birre ottime.viaggio di rientro un delirio

[quote]misticryo ha scritto:

Oggi ci sono tutto il giorno, o allo stand del Bad a spinare (dalla sera credo) o in giro a trincare.. :-)
[/quote]

ieri ci hai paccato però!!!!:D
bella serata!l'unica cosa che ho mancato sono le pizzette con marci perchè non ci siamo trovati fuori dal parcheggio(guidava una donna per noi!)è stato un piacere rivedere marci(credo che lui viva al IBF perchè ogni anno salta fuori li e poi sparisce),fight_gravity &codevo ancora assaggiare la rauch, Evocativo(eri sbronzo amico te lo dico io!) the wolf e il suo "autista speciale"che culo!se venissi io con mio padre alla fine dovrei portarlo via in spalla...!e poi aver conosciuto sc_1976 e il suo socio che verso mezzanotte li ho visti distrutti sugli scalini..ahah troppo fighi, poi ho conosciuto anche clau ma non abbiamo parlato molto.come al solito è sempre un piacere dare un volto a gente del forum perchè siete tutte belle persone, alcolizzate!
Birra del festival, tra quelle che ho bevuto, senza dubbio:
INVERNO NUCLEARE del BI-DU!!!!imperial stout 8,5°un equilibrio incredibile e un armonia senza pari!calda e avvolgente, con però un ottima beverinità  che quando vedi il bicchiere vuoto ti chiedi chi te l'ha svuotato perchè sei sicuro di non essere stato tu! e sei così costretto a ordinarne un'altra, poi un'altra e un'altra ancora...e un altra...e poi...poi un altra e.....si insomma la serata l'ho chiusa al bidu col mitico Beppe!!
Davvero notevole la Zest dell'extra omnes, al naso un bel profumo di frutta fresca, che in un primo tempo si riconferma anche in bocca, ma è una "coccola" molto breve perchè poi prevale la secchezza, dovuta a un'attenuazione elevatissima per poi finire con l'amaro penetrante e molto persistente, il bicchiere finisce da solo...
Sempre degna di nota la Verdi imperial stout del ducato..
comunque delle birre che ho assaggiato non ho trovato difetti un po deluso dalla bitter del brew fist e forse anche dalla black sabat che non era in forma come l'anno scorso..sempre valida ma meno imperiosa..
invece una nota positiva che non mi aspettavo visti gli ultimi anni è arrivata dall'inconsueto, la niura questa volta era matura!l'ultima volta che l'ho assaggiata sembrava mosto alla fine della prima settimana..invece questa volta era matura e senza difetti!..e bravo Valentino!
La tendenza del salone sono i nuovi luppoli nelson, cytra, sorachi, tanta tanta frutta tropicale...quella dell'anno scorso era luppolo americano..va beh le mode sono mode..
Nota positiva a me gradita sono le tante pompe, quasi tutti i birrifici o forse tutti avevano almeno una birra a pompa..alcuni anche di piu!e questo è sicuramente un bene.sarebbe una moda che sarei davvero pronto a cavalcare con la speranza che si estenda anche nei locali!più pompe per tutti!!!
come al solito però gli stili inglesi sono stati dimenticati o quasi..l'unico contro corrente tocca'l matto con una nuova mild da 3.5° che secondo me però può essere migliorata.per il resto ipa con luppoli americani pale ale con luppoli americani..etc..
si insomma credo di avere provato tutte le stout e imperial stout del salone..per una volta ero nel mondo dei balocchi e non ne volevo piu uscire!poi mi ha davvero fregato l'inverno nucleare, che una volta conosciuta, mi ha limitato molto l'assaggio di altre birre...almeno 10 gettoni glieli ho lasciati..:D

vi prometto che domenica non mi lancio sulle stout!:(no dai non ve lo prometto...[:p]

Guest sc.1976
GRANDISSIMA SERATA
come dice tnt alla fine e si ero abbastanza distrutto,anche se erano le 11 a mezzanotte eravamo già  in stazione,mi ha fatto piacere vedere e conoscere tutti,chiedo scusa a fight-gravity se non ho assaggiato la tua birra ma alla fine non capivo più niente tra gettoni ,birre da riassaggiare,socio che era andato(viaggio di ritorno a vomitare in treno per lui io a messaggiare a tutte le sue amiche con il suo cell e un chiasso sul treno e tutti che ci odiavano...........dimenticavo bersi una black sabat sul treno dopo 6 ore di birra......SPETTACOLARE .
veniamo alle birre:
Amiata - assaggiata una weiss ma non mi ha convinto molto
Bacherotti - buone non ricordo i nomi è stato l'ultimo birrificio
Bad Attitude - ottime tutte le 4 spine,la kurt buonissima e la two penny,ottime personaggi,ottimi adesivi.in programma visita da loro
Birrone -ottima la ciubus ,le altre non mi hanno convinto molto e ottime persone
Bauscia - non visitato
Bi-Du - inverno nucleare da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e che tipo beppe vento,visto e conosciuto per la prima volta. troppo forte .buone anche le altre a gia le conoscevo
Birradamare - Boa - non piaciute
BrewFist - piaciuta la 24k non piaciuto l'atteggiamento molto scazzato di uno dei 2 allo stand,quando ho chiesto info sul birrificio,chiesto con cortesia ,risposte molto sgarbate.
Croce di Malto -
Del Ducato -dalla verdi alle altre tutte in forma,sopratutto una ipa che non ci sarà  più in produzione (non ricordo il nome)
Doppio Malto -bevuta una ottima doppio malto non ricordo il nome .le altre non mi hanno convinto molto
Extraomnes - la sorpresa in positivo del festival.schigi una persona stupenda dal vivo,molto più simpatica che sul forum[8D].ottima la zest,provata anche con il rompi schiuma(si chiamava cosi??) dove i luppoli si sentivano di più.buonissima anche la triplexx .complimenti.
Geco - non pervenute le birre(mia opinione)
Henquet - bevuto qualcosa ma niente di particolare,da riprovare
L’Inconsueto - niura buonissima ottime le altre
Lungo Sorso - bevuto una stout,non ricordo il nome mi ha proprio convinto.ottimo anche il titolare,molto disponibile e simpatico.ottimo anche il suo pane
L’Orso Verde - gia conosciuto ,riprovate e come al soltio buone
Manerba Brewery -gradita sorpresa,sapevo di una loro crescita ma non pensavo cosi.bravi
MM1989 - cosi cosi
Opperbacco - scusate ma dove stava?????????????
Birra Pasturana - non convincenti le birre,super simpatico il titolare
Rurale - un altra piccola sorpresa,trovato tutto molto buone
San Paolo - nella norma
Sguaraunda - li conosco di persona ,quindi sono un pò di parte.la blsk sabat che non conoscevo mi ha convinto più nella bottiglia bevuto sul treno che alla spina.ottima come sempre la mia preferita ovvero la nera affumicata.buona anche la rossa al miele.ci vediamo a breve in birrificio.
Toccalmatto - baaaaa la zona cesarini aveva qualcosa per me ,lui diceva di no ma non so non l'ho trovata cosi speciale come l'avevo trovata da loro in birrificio.strano buone anche le altre.
Un Terzo -buona la margot le altre non assaggiate
Valcavallina - ottima la calipso e anche quella alla pompa che non ricordo il nome.

questo il mio giudizio,non sono un esperto di birre,se qualcuno non è d'accordo pace ,amen.

ottime le piadine di san marino........
buona la cioccolata

ps:accendete prima sto c***o di riscaldamentoooooooooooooooooooo

dannazione ci hai dato dentro!!!hai fatto tutto il giro!!!mitico!!
cmq è vero sopratutto all'inizio FACEVA FREDDO e le birre erano GELATE dannazione non sono mica delle corona!le prime che ho preso le ho tenute nel bicchiere un bel po prima di berle..