Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

una volta dopo il concerto dei gem boy stavo provando a rimorchiare una...ero giovane...e fallà­....

notte gente

Solo tu, solo lui, COLUI CHE E'!!!!

luca per forza che hai problemi di stomaco...!!

Luis non ci crederai, e magari non sarà  per quello, ma da quando ho cambiato alimentazione Non ho più avuto mal di stomaco.

Buongiorno..... anche ai vegani va :mellow::o:p:D !

Finalmente manca poco e poi si stacca la spina ( nel senso non " eutanasico " del termine :D:lol: )

• Like 1

Buongiorno..... anche ai vegani va :mellow::o:D !

Finalmente manca poco e poi si stacca la spina ( nel senso non " eutanasico " del termine :D )

Ultimo giorno di lavoro dell' anno pure per me...e poi ferie scuola style..fino al 7!guduuuria!
  • Like 1

Dopo essere stato costretto a sorbirmi un concerto di musica classica suonato veramente con i piedi da bambini viziati... la tentazione di esprimere il "mio giudizio maturato in tutti questi anni" era veramente tanta, visto che dietro a tutto ciò c'era un transatlantico che sta imbarcando continuamente acqua e nessuno ha il coraggio di chiudere la falla...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Edited by velleitario

Finalmente si sta muovendo qualcosa...

Novità  in materia di accise ! ------ Ordini del giorno accolti dal Governo nella notte tra sabato 19 e domenica 20 dicembre in Aula della Camera prima dell’approvazione, in seconda lettura, del ddl recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità  2016) (AC. 3444-A, approvato dal Senato).

La Camera,

premesso che:

preso atto della necessità  di rivedere la normativa in materia di birrificazione anche al fine di definire la dicitura «birra artigianale» che ad oggi non trova un chiaro riscontro legislativo;

considerato che nel nostro Paese ci sono moltissimi piccoli birrifici, ovvero aziende che producono quantitativi di birra inferiori a quelli prodotti da grandi e noti marchi industriali, spesso seguendo procedimenti in cui l'apporto di manodopera e l'utilizzo di materie prime di alta qualità , conferiscono al prodotto finale caratteristiche uniche;

visto che l'aliquota di accisa sulla birra è fissa e non dipende dal quantitativo prodotto dall'azienda e considerato che la Direttiva n. 92/83/CEE relativa all'armonizzazione delle strutture delle accise sull'alcole e sulle bevande alcoliche, recepita con legge 29 ottobre 1993, n. 427, all'articolo 4 consente agli Stati membri di applicare aliquote ridotte di accisa, le quali possono avere importi diversi secondo la produzione annuale delle birrerie indipendenti, ovvero le birrerie che siano legalmente ed economicamente indipendenti da qualsiasi birreria, che utilizzino impianti fisicamente distinti da qualsiasi altra birreria, che non operino sotto licenza e la cui produzione annuale non superi i 200.000 ettolitri,

impegna il Governo

a valutare l'opportunità  di predisporre le opportune riduzioni, rispetto all'aliquota ordinaria, dell'aliquota di accisa per la birra prodotta da birrifici che possiedono le caratteristiche di cui all'articolo 4 della Direttiva n. 92/83/CEE.

9/3444-A/214. (Testo modificato nel corso della seduta). ACCOLTO

• Like 1

Ultimo giorno di lavoro dell' anno pure per me...e poi ferie scuola style..fino al 7!guduuuria!

pe rme domani, ma sto già  gongolando!! anch'io a casa fino al 7

valutare l'opportunità  di predisporre le opportune riduzioni, rispetto all'aliquota ordinaria, dell'aliquota di accisa per la birra prodotta da birrifici che possiedono le caratteristiche di cui all'articolo 4 della Direttiva n. 92/83/CEE.

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

Finalmente si sta muovendo qualcosa...

Novità  in materia di accise ! ------ Ordini del giorno accolti dal Governo nella notte tra sabato 19 e domenica 20 dicembre in Aula della Camera prima dell’approvazione, in seconda lettura, del ddl recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità  2016) (AC. 3444-A, approvato dal Senato).

La Camera,

premesso che:

preso atto della necessità  di rivedere la normativa in materia di birrificazione anche al fine di definire la dicitura «birra artigianale» che ad oggi non trova un chiaro riscontro legislativo;

considerato che nel nostro Paese ci sono moltissimi piccoli birrifici, ovvero aziende che producono quantitativi di birra inferiori a quelli prodotti da grandi e noti marchi industriali, spesso seguendo procedimenti in cui l'apporto di manodopera e l'utilizzo di materie prime di alta qualità , conferiscono al prodotto finale caratteristiche uniche;

visto che l'aliquota di accisa sulla birra è fissa e non dipende dal quantitativo prodotto dall'azienda e considerato che la Direttiva n. 92/83/CEE relativa all'armonizzazione delle strutture delle accise sull'alcole e sulle bevande alcoliche, recepita con legge 29 ottobre 1993, n. 427, all'articolo 4 consente agli Stati membri di applicare aliquote ridotte di accisa, le quali possono avere importi diversi secondo la produzione annuale delle birrerie indipendenti, ovvero le birrerie che siano legalmente ed economicamente indipendenti da qualsiasi birreria, che utilizzino impianti fisicamente distinti da qualsiasi altra birreria, che non operino sotto licenza e la cui produzione annuale non superi i 200.000 ettolitri,

impegna il Governo

a valutare l'opportunità  di predisporre le opportune riduzioni, rispetto all'aliquota ordinaria, dell'aliquota di accisa per la birra prodotta da birrifici che possiedono le caratteristiche di cui all'articolo 4 della Direttiva n. 92/83/CEE.

Ma io penso (so) che non cambierà  un cazzo.

Cioè se anche abbassano la accisa....credete che la birra dei micro costerà  meno?

Vero vero?

Ma per favore!!!

I prezzi resteranno identici.

Spero di sbagliarmi....ma staremo a vedere.

Hanno aumentato per accise....ora non diminuiranno ma manco per il cazzo.

Quindi gli unici a gioire dovrebbero essere i micro....maggior guadagno....non noi. :diablo:

Poi io diminuirei pure quelle delle industriali...in fondo la birra artigianale e un bene di lusso....e come dire che a cartier o bulgari fanno un tassazione agevolata e a chi vende a fasce di consumatori meno abbienti....no.

Bah....ho le palle girate in sti giorni...non datemi retta vah...

Edited by conco

Dado se ti candidi alle prossime elezioni ti voto!

• Like 1

Ma io penso (so) che non cambierà  un cazzo.

Cioè se anche abbassano la accisa....credete che la birra dei micro costerà  meno?

Vero vero?

Ma per favore!!!

I prezzi resteranno identici.

Spero di sbagliarmi....ma staremo a vedere.

Hanno aumentato per accise....ora non diminuiranno ma manco per il cazzo.

Quindi gli unici a gioire dovrebbero essere i micro....maggior guadagno....non noi. :diablo:

Poi io diminuirei pure quelle delle industriali...in fondo la birra artigianale e un bene di lusso....e come dire che a cartier o bulgari fanno un tassazione agevolata e a chi vende a fasce di consumatori meno abbienti....no.

Bah....ho le palle girate in sti giorni...non datemi retta vah...

no ma conco, ma hai ragione.

quello che io credo è che sia corretto da un punto di vista di principio.

In particolare poi è interessante il fatto che vogliano disciplinare la definizione di birrificio artigianale e addirittura (forse) di birra artigianale.

Come sappiamo in Italia c'è fin troppo fiorire di pseudo birrifici artigianali che non fanno altro che rovinare il mercato e la potenziale clientela con prodotti che definire imbarazzanti è dir poco...

cmq se vi interessa c'è un articolo dettagliato qui

http://www.cronachedibirra.it/notizie/14085/sara-il-2016-lanno-della-definizione-di-birra-artigianale/

non che un disciplinare migliori necessariamente la qualità , anzi, ma cmq se ben fatto può essere utile almeno a definire cosa artigianale è e cosa non lo è

Peperin vuoi fare una cosa giusta....abbassi le accise a tutte le birre artigianali e industriali  PRODOTTE sul territorio Italiano.

Non mi pare corretto che il muratore che si beve una prinz in cantiere debba sborsare un accisa maggiore di chi va in una boutique a pagare una bottiglia di birra 10...o 15...o 25 €.....che le pagassero loro le accise maggiorate!

Ma stiamo scherzando?

Però ripeto...ho i coglioni girati....non faccio testo.

Edited by conco

avrai anche i coglioni girati ma ripeto, concordo :D a me la questione dell'accisa faceva un po' ridere, con anche la tiritera della birra Accisa Nera ecc ecc.

l'accisa sul prezzo della birra ha un impatto minimo... 

le considerazioni poi sul bene di lusso sono condivisibili, però diventa più una questione politica. E da un punto di vista politico trovo che sia generalmente giusto incentivare la piccola imprenditoria del settore, nel momento in cui ti consente di valorizzare il patrimonio culturale (enobrassicologastronomico) italiano.

Il prezzo è da prodotto di lusso per ragioni che esulano dall'accisa, ma semplicemente per una questione di volumi. Il problema è il consumo ridicolo di birra artigianale da parte della media della popolazione.

Basta andare in Belgio per capire che il concetto di birra artigianale non esiste, come da noi non esiste il concetto di vino artigianale.

In questo senso, il fatto che il mondo politico si muova, è un bel segnale di interesse da parte dell'opinione pubblica. Vuol dire che i volumi lentamente stanno crescendo. E un po' alla volta le cose cambieranno .. ma ci vuole tempo. Non credo che rimarremo un paese totale prevalenza vinicola. Almeno se ci continuiamo a muovere in questa direzione

Trovata rochefort 6 al super..

Inutile dire che mi sono fatto il regalo di natale e ne ho prese due.. :)

• Like 1

Trovata rochefort 6 al super..

Inutile dire che mi sono fatto il regalo di natale e ne ho prese due.. :)

rimarrai colpito! è assolutamente sui generis

stile? non pervenuto...

birra molto interessante, la protremmo definire l'anello di congiunzione tra dubbel e tripel

La puntata dei Simpson appena vista? Mooolto stimolante!!!!! Stile muppets con katy perry in abitino latex rosso.........inghia ziiiii!!!!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

In 3 settimane sono entrati i ladri in tre case del mio paese..

Un paese con 700 abitanti, comprese le frazioni..

La cosa curiosa è che sono entrati tutte e tre le volte in abitazioni in cui non c'era nulla da rubare(seconde case, gente che non ha niente, case in ristrutturazione)...

oggi è una giornata così:

Alt-x-Kolsch.jpg

cucino la Koelsch, imbottiglio la Altbier mentre raffreddo la Koelcsh, e poi butto la Koelsch sul fondo della Altbier.

• Like 3

Ciao gentaglia buon natale che poi magari non ci si sente!!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Edited by Peperin

Un mito!!!

Tanti auguri speciali all'ot

Che il natale vi inizi a far fare idromele!!!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

• Like 1

ngiorno ggggente!!

ieri sera star wars!!!!! non vi dico niente, se non che è un bel film. Sicuramente il migliore dei nuovi, anche se ovviamente non è perfetto.

Il tocco di classe è Herbert Ballerina tra i protagonisti del cast...

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk