Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Io ne ho fatti 10 di km, per testare la bici risistemata.. Direi che per ora va benone! :)

A me(incrocio le dita e mi tocca) non è mai capitato che delle farine mi falsassero il test dello iodio.. Certo che a 64°C sei bassino e sicuramente gli enzimi andavano a rilento.. ;)

Velle, che ci vuoi fare? Sorridi, annuisci e torni a berti una birra!
P.s. Pensa che c'è gente(come me) che fino a qualche anno fa, nemmeno era nata! XD

• Like 1

Nel 2004 però scatta la scintilla dell'homebrewing.

figo. siamo coetanei.

• Like 1

Finito il primo raccolto di nocciole!

Quest'anno non sono tante, ma paiono noci :o

@velleitario

Una volta non esisteva il dualismo artigianale/industriale, ma tra buono e cattivo :P

piove...

• Like 1

Velle di fenomeni e pieno il mondo!

A proposito di fenomeni...ieri sera Metiu mi ha battuto il record mondiale di manovre per uscire da un parcheggio...io ho visto fare fatica...ma lui ne ha fatta tanta tanta eh...ahahah...lecchesi...

• Like 3

Ahahah va beh!oh era stretto...va beh poi ho il tasto city che giri il volante anche col mignolo del piede

Ieri mi hanno fermato a calco perché alla fine ho fatto la strada più breve...ed ero quasi certo che beccavo qualche pattuglia a quell'ora è che mi fermassero!ma tanto ero tranquillo veramente!

Comunque bella festa e bella serata!conco ottimo compagno di viaggio.mitico red grazie di tutto,grande anche il boss con cui ho recuperato le riserve segrete del conco dalla mia macchina (non si potevano portare dentro bottiglie di vetro).e alla fine grandi ago e dema che ho rivisto con piacere,fes ahahah!però ago che vuole ibu sentirlo dire della zanza "è amarognola" nooo non se po' sentì!

E per finire viva il profumello di una sera di fine estate bresciana

• Like 3

Finito, il bimbo è a nanna col ciuccio, 9.5 litri compresi di trub che toglierò al travaso, per le birre in cui voglio conservare un amaro un pochino più tagliente faccio sempre così, tra un pò assaggerà  le scaglie di quercia.....li vorrò ridere!!

giorno ragas!!!

ringrazio il conco e metiu della compagnia e della bella serata di sabato!! da rifare sicuramente!!!

• Like 1

Sin da qiando ero adolescente sono stato appassionato delle birre, inizialmente bevevo birracce da supermercato come tutti.

Mentre studiavo alle superiori, parliamo della metà¡ degli anni '90, durante l'estate andavo a fare la stagione al mare come cameriere, lavorando 7 gg su 7 per 3 mesi dalle 8 alle 10 ore al giorno. La sera, finito il lavoro, andavo in birreria e bevevo birra, da là­ in avanti iniziai a provare cose diverse dalle classiche birre gialle frizzanti.

Durante gli studi universitari, ho continuato ad assaggiare prodotti diversi. Nel 2004 però scatta la scintilla dell'homebrewing. Ho iniziato a produrte birra in casa e contestualmente ad assaggiare birre sempre nuove. Nel 2007 mi sono iscritto ad areabirra e dopo qualche mese ho iniziato a collaborare con Simo e Phate per far crescere il portale.

I birrifici erano pochi, come i nomi che giravano, tantochè fino a qualche anno fa riuscivo a ricordarmi tutto senza troppi problemi. Poi è esplosa questa "moda" delle birra artigianale e delle beer firm e ogni tanto mi viene anche il dubbio se un prodotto l'ho gia assaggiato o meno...

Tutto questo per dire cosa?

Bhe, ogni tanto parlando con qualche amico o leggendo qua e là , vedo che c'è gente che dopo che ha bevuto qualche birrettina gia si sente il Michael Jackson della situazione. Si sentono belli navigati quando, solo fino a qualche anno/mese fa, andavano di cocacola, ginlemon, cubalibre e succhi di frutta. cit: "Io sono 3 anni che..."; "io sono 5 anni che..."; "io sono 10 anni che...";

fino all'infinito e oltre...

Allora mi chiedo, ma per la birra artigianale vale come per i cani?

Ogni anno ne vale 7

Velle, passione che hai coglione che trovi!! E' così un pò dappertutto, per la birra sono poco più di un lattante ma nel ballo sono bello navigato e ti dico che se ne vedono di "fenomeni".

A me basta guardare gli occhi delle ragazze che ballano coi suddetti per capire che non sperano altro che il supplizio finisca e spero che a me questa cosa non succeda o succeda il meno possibile.

Vedi poverette che finito di ballare si massaggiano i polsi stretti a morte dal cavaliere, oppure dame lanciate addosso alla gente per far spazio, ballerini che fanno propria la filosofia di Einstein: IL TEMPO E' RELATIVO!

Ce ne sarebbe da dire e da maledire, almeno in questo campo in cui penso di riuscire discretamente o almeno così dicono, il mio unico obbiettivo è tirar fuori un bel sorrisone (e un numero di telefono) dalla bocca della dama che mi sta davanti, posso farlo con la tecnica, con qualche mossetta strana, facendo lo scemo, con qualche faccia brutta ma ho sempre saldo in mente il primo comandamento dei balli di coppia: la prima donna porta la gonna e i tacchi, non pantaloni e scarpe basse, ovvero, noi cavalieri siamo la cornice, le dame sono il quadro! Troppo spesso avviene il contrario.

Detto questo, quando vai a parlarci e ti iniziano a dire, io faccio questo, io faccio quello ecc. ecc. basta annuire, qualche parola di circostanza e li lasci nel loro bel mondo di puffi e mini pony.....alla lunga il tempo decide chi dura e chi no!

• Like 2

Credo che una cosa che manchi a molti che navigano in questo mare sia l'umiltà  di riconoscersi ignoranti.

Vedo un sacco di blog di supposti "beerhunter" o roba simile, sono contento, vuol dire che si sta costruendo una cultura. Però quando uno PRETENDE di poter costruire una cultura da solo o con pochi eletti di dibbia provenienza, beh, qui casca il palco.. non so se mi spiego. Spero solo che questa categoria di 'appassionati' non combini troppi danni e lasci alle persone umili e che ci mettono cuore e anima il timone di questa nave che da millenni solca le acque della zimurgia.

Per inciso: sono quasi due anni homebrewer, da tre/quattro bevo consapevolmente. Studio e degusto ma mi sembra di aver iniziato ieri. Il che è tutto a mio vantaggio: ho anni di divertimento e soddisfazione davanti

• Like 2

Ce ne sono anche tanti, che da esperti consigliano e propongono ma sotto sotto hanno lo sponsor, quindi tutto hanno, tranne che l'interesse di proporti un articolo o un una materia prima valida.

Li secondo me bisogna stare moooolto attenti: se un parere autorevole inizia a svendersi, prima che tutto venga screditato o che perda autorevolezza, ne avrà  fatti di danni e soprattutto ne avrà  infilati di soldini in tasca a chi specula!!

Secondo me ce ne sono molti che non sanno neanche chi sia Michael Jackson...

Io non lo sapevo, non so chi tra te o peperin è il colpevole della mia erudizione

Thrilleeeer!

Boh io sono della filosofia vivi e lascia vivere...in generale non sopporto gli "sboroni" sia che ne sappiano davvero sia che non ne sappiano è si inventano cazzate pur di fare i fighi

• Like 2

giorno ragas!!!

ringrazio il conco e metiu della compagnia e della bella serata di sabato!! da rifare sicuramente!!!

Da rifare sì!mi sono divertito sabato!
  • Like 2

Raga credo...ma non ne sono certo che Velle non si riferisse ad un hb.

O forse si?

Mah....chi lo sa.

Io l'unica cosa che posso dire al riguardo, quotando i fancazzisti dell'ot che sono intervenuti prima di me e che da quando sono in questo mondo (poco)ne ho viste di tutti i colori.

E devo essere sincero...sta cosa mi fa divertire un sacco.

Il Velle invece giustamente a volte si incazza...ahahah

Vedo chi fa 1 o 2 anni di hb e ha capito tutto..chi fa 2 kit e apre un micro...chi fa 1 corso di degustazione e magari gli danno un tesserino e va in giro a fare il kuaska...tutto cio' per me e....fantastico.

La rete nei siti al riguardo ora si e un bel po' stabilizzata...ma mi son fatto certe risate negli anni passati.

Ora il settore tira un (bel) po' di più...e allora tanti si buttano.

Tenendo conto che da nicchia estrema il terreno e abbastanza "libero".

Io a volte negli anni passati mi son sentito bravo...ed e stato il momento in cui ho combinato i peggiori guai...ahahah

Ora so di non sapere...o meglio di sapere molto poco.

Son stato fortunato.

Ma sia in degustazione che in hb leggo a volte certe cose.

E al banco di un pub di birra artigianale ne senti ancora di meglio...ahahah

Io trovo che tutto ciò sia....fantastico!!!

• Like 1

giorno ragas!!!

Ma va la...sono io che ringrazio te!

E Simo ovviamente.

Il vostro tavolo dietro mi ha salvato!

Anche se so che li ho solo rotto le balle.

Io odio la folla...dopo mezz'ora sclero.

Non avrei resistito molto la fuori.

Era un delirio!!!!

Invece così mi son divertito.

E quanta gnocca...ahahah

Mi spiace moltissimo aver portato poca birra.

E che tu e Simo l'abbiate solo assaggiata quando già  iniziavate il lavoro di smontaggio.

Va beh...mi faro perdonare!

Oh...ma il tipo barcollante...alla fine e crollato...o no?

ahah grande conco!!! sai che non l'ho più visto... chissà !!!

comunque sia la saison che la zanza fantastiche davvero!!!

il tavolo dietro è sempre libero per voi!!!

• Like 1

Ahahah va beh!oh era stretto...va beh poi ho il tasto city che giri il volante anche col mignolo del piede

Ieri mi hanno fermato a calco perché alla fine ho fatto la strada più breve...ed ero quasi certo che beccavo qualche pattuglia a quell'ora è che mi fermassero!ma tanto ero tranquillo veramente!

Comunque bella festa e bella serata!conco ottimo compagno di viaggio.mitico red grazie di tutto,grande anche il boss con cui ho recuperato le riserve segrete del conco dalla mia macchina (non si potevano portare dentro bottiglie di vetro).e alla fine grandi ago e dema che ho rivisto con piacere,fes ahahah!però ago che vuole ibu sentirlo dire della zanza "è amarognola" nooo non se po' sentì!

E per finire viva il profumello di una sera di fine estate bresciana

Figa Metiu...senza il City allora eravamo ancora li?

Ahahah

Oda te lo posso dire...stavo per dirti di scendere e te la facevo uscire io da quel posteggio con due manovre!

Ma mi stavo troppo divertendo...ahahah

Comunque grazie di tutto.

Come ti ho detto salutandoti ho passato davvero una bella serata...grazie Metiu!

Raga credo...ma non ne sono certo che Velle non si riferisse ad un hb.

O forse si?

Mah....chi lo sa.

Io l'unica cosa che posso dire al riguardo, quotando i fancazzisti dell'ot che sono intervenuti prima di me e che da quando sono in questo mondo (poco)ne ho viste di tutti i colori.

E devo essere sincero...sta cosa mi fa divertire un sacco.

Il Velle invece giustamente a volte si incazza...ahahah

Vedo chi fa 1 o 2 anni di hb e ha capito tutto..chi fa 2 kit e apre un micro...chi fa 1 corso di degustazione e magari gli danno un tesserino e va in giro a fare il kuaska...tutto cio' per me e....fantastico.

La rete nei siti al riguardo ora si e un bel po' stabilizzata...ma mi son fatto certe risate negli anni passati.

Ora il settore tira un (bel) po' di più...e allora tanti si buttano.

Tenendo conto che da nicchia estrema il terreno e abbastanza "libero".

Io a volte negli anni passati mi son sentito bravo...ed e stato il momento in cui ho combinato i peggiori guai...ahahah

Ora so di non sapere...o meglio di sapere molto poco.

Son stato fortunato.

Ma sia in degustazione che in hb leggo a volte certe cose.

E al banco di un pub di birra artigianale ne senti ancora di meglio...ahahah

Io trovo che tutto ciò sia....fantastico!!!

Boh, magari a livello teorico ci stiamo preparando e iniziamo a capire il perchè delle cose, ma a livello degustativo almeno il sottoscritto, sta a zero e porto zero.

Giovedì sera assaggio di una saison.....ci sento l'anice: Non c'è l'anice, assaggio una whipa (alla seconda media divento esuberante), ci sento aromi e sapori tipici di amarillo o cascade: non ci stava manco l'idea di metterceli, ho fatto a cazzotti con lingua e palato, in compenso faccio dei gran bei rutti, alcune cose come corpo, sapidità , e secchezza le avverto, è stata una fatica ricondurre il sentore di cocco che da il soraki al cocco stesso, per me ci vuole un pò di fantasia ma una volta condizionato, assaggiando ho ricondotto il sapore al frutto.

Frutta a pasta gialla, frutta a bacca rossa non le sento se non pronunciatissimissime, gli esteri e i fenoli del lievito li avverto solo nelle belghe (ma va!!) e non in tutte.

Secondo me, quantomeno un'infarinatura sulla degustazione e sui difetti della birra, per produrre una buona birra, quantomento riduce il numero di tentativi necessari per centrare il tiro o avvicinarsi il più possibile al risultato sperato.

la prima donna porta la gonna e i tacchi, non pantaloni e scarpe basse, ovvero, noi cavalieri siamo la cornice, le dame sono il quadro!

Questa frase è bellissima :)

• Like 1

Il cantante! :rofl:

• Like 2

Questa frase è bellissima :)

Beh detta così sembra che il cavaliere sia solo una cosa di contorno, ma come lo appendi un quadro senza cornice? Si può ma è brutto.

L'idea comunque è che se ti accorgi che la tua dama fa un bel quadro, puoi fare anche tu una cornice migliore e comunque anche con un'elegante discrezione, una buona cornice si vede bene

• Like 1