Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

[quote]TNT650R ha scritto:

[quote]rico kaboom ha scritto:
Strano :D
[/quote]

ti posso assicurare/garantire che non è stata colpa mia...mi sono messo a lavare tutte le bottiglie e nel frattempo anche il fermentatore e il resto per travaso, passo alla fase sanificazione, apro l'acqua e....non esce!!!
l'hanno chiusa per lavori senza avvisare...per un ora!!!!!!!!!!!!!!così mi è toccato rallentare tutto e arrivare con 40minuti da evo...
[/quote]

Manca :"LE CAVALETTEEEEEEEEEEEE":D

no vi dico che è vero!!
va beh continuate a non credermi..andate avanti così...

[quote]TNT650R ha scritto:

no vi dico che è vero!!
va beh continuate a non credermi..andate avanti così...
[/quote]

Ahahahah...ma io ti credo.;)
Poi oh il mio termine di paragone e Bob Rock...alias enzuccio....del ritardo li si fa il professionismo più puro....che saranno mai 40 minuti suvvia.[8D]

Ma esisterà  il blocco dell'homebrewer?
So del blocco dello scrittore...ma per un'HB?:D
Ieri sera per ennesima volta ho rimandato....doveva finire in bottiglia la seconda cotta da settembre(SECONDA[V]) e ho desistito....la cantina piange e io rimando...mah.;)
Di sto passo tra breve sarò un ex HB.

te lo cominico io conco, hai un blocco.... io sono a preparare la ricetta per domani, la quarta cotta da inizio settembre... non fai niente per la giornata nazionale? io ho anticipato a domani invece che domenica visto l'impegni lavorativi...
PS: ricordati che volevi fare quasi 20 cotte l'anno quindi non puoi rimanere in dietro...:D

mah... si concuccio bbello, ci sta che ogni tanto uno si fermi un attimo a riflettere, sulla propria produzione, sulla sua vita...
Ma soprattutto che un hb ogni tanto sia stanco di mestolare, macinare, travasare, spargiare, sanificare, imbottigliare tappare, inoculare, ricoltivare, travasare, pesare, misurare, spostare,..... eccheccazzo!!! :D:D:D

Però no, bere mai, un vero hb non è mai stanco di assaggiare, quello no ;)

[quote]evocattivo ha scritto:
Ma soprattutto che un hb ogni tanto sia stanco di mestolare, macinare, travasare, spargiare, sanificare, imbottigliare tappare, inoculare, ricoltivare, travasare, pesare, misurare, spostare,..... eccheccazzo!!! :D:D:D
[/quote]
no via mi rifiuto di crederlo....

No Caio, quest'anno avevo detto meno...20 erano quelle che ho fatto anno scorso....e ho guardato, anno scorso in questo periodo ero a 4 cotte 3 in bottiglia...quest'anno 2 cotte ed in bottiglia UNA....sigh...:(
E grave?
No niente giornata nazionale...ste cose non fanno per me, mi piace farmi le cotte che voglio io quando voglio io, so crapone, o almeno lo dice Tnt eh!:D

no no.. continua pure a non considerarmi eh. Poi sono io che da quando ho il mulino superfigo e... bla bla bla. Vero?
Vedi ho fatto bene a dire a TNT l'altra sera che non ti volevo. Ecco

anche a me piace fare le cotte che voglio io, ma appesa sono libero ne farei subito una nuova...infatti domani niente ricetta della giornata nazionale, ne faccio una tutta mia

no no.. continua pure a non considerarmi eh. Poi sono io che da quando ho il mulino superfigo e... bla bla bla. Vero?
Vedi ho fatto bene a dire a TNT l'altra sera che non ti volevo. Ecco
[/quote]

Ahahahah...il redivivo!
Va be cosa vuoi da me....te e Tnt fate le serate gaye a quatrocchi...contenti voi!:D
Ue tieniti pronto che fra un pò (forse) se mangia.;)

[quote]caio ha scritto:

anche a me piace fare le cotte che voglio io, ma appesa sono libero ne farei subito una nuova...infatti domani niente ricetta della giornata nazionale, ne faccio una tutta mia
[/quote]

Ah avevo capito che fosse con una ricetta da brassare comune a tutti.
Be se e per quello per domenica danno tempo da lupi con un freddo becco, pensavo (speravo!) di fare una cotta, ma se non imbottiglio e recupero il lievito non posso.:(
Ma alla fine quello che mi straccia le palle e imbottigliare, di cotte ne farei anche a raffica....ai voglia, seguire la fermentazione e travasare mi piace, ma imbottigliare che due maroni, dovrei farmi i fusti...ma ci vogliono le palanche...uffa.:D

[quote]caio ha scritto:

[/quote]
[/quote]

puoi dir giuro, ahimè

no era una serata "rosa". Era una serata dovae abbiamo parlato tanto di bisness. Con 4/5 pinte abbiamo aperto nell'ordine: un birrificio, un centro sociale, un paio di locali e naturalmente abbiamo aperto il birrificio in cina.

Poi c'è passata la sbronza

[quote]caio ha scritto:

[/quote]
[/quote]

puoi dir giuro, ahimè
[/quote]

Ahhhh...ora ho capito perchè dicevi che non ti considero...non avevo letto questo tuo intervento!
E hai anche ragione tu allora.;)
Ma che azz vai a fare in cina....ma ci sono molti posti migliori.

@Insubre sui 28-30 litri circa, non sono tanti ma un 2 ore per imbottigliare le perdo minimo...:(
Ora devo informarmi un pò sui fusti, così magari le birre a bassa og le infusto e via, ma la vedo dura...pace, vediamo se sta sera trovo l'ispirazione4, mah.[V]

[b]no era[/b] una serata "rosa". Era una serata [b]dovae [/b]abbiamo parlato tanto di [b]bisness[/b]. Con 4/5 pinte abbiamo aperto nell'ordine: un birrificio, un centro sociale, un paio di locali e naturalmente abbiamo aperto il birrificio in cina.

Poi [b]c'è[/b] passata la sbronza
[/quote]

anzi rileggendo credo che non mi sia ancora passata... [8D]

@conco, 2 ore???? ma cosa fai bottiglie da 0.10??? :D:D:D...io uso quasi esclusivamente bottiglie da 0.75 e devo dire che non è un lavoro così pesante...... consideriamo però che non è che l'ho fatte tante volte come te;)

A proposito sto imbottigliando l'American Barleywine fatto in collaboration con Fight e non finisco più.
A breve un'altra collaboration ;)

Ci sono riuscito, la triple e in bottiglia...ma che fatica...[V]
Insubre.....3 ore e passa.[V]
Però 53 bottiglie in tutti i formati dalle 75 alle 33....per un pò con triple sono a posto, anche se sarà  da bere fra 6 mesi...va be aspetto.[V]
Però ora posso brassare...la ago 2....magari già  domani ! [:17]

giornata epica!! brassato barley wine che avevo programmato e poi preso dall'estro del fantasista ho fatto un terzo runofff per una birretta improvvisata :D una doppia cotta in solitaria da infarto [:266]

1.034 finali :) luppolata solo nell'ultima mezzora con tre gittate di columus chissà  che verrà ...

Potevi fare qualcosa da portare a Xmas a Lurago Marinone ;)
Light IPA max OG 1.035
[url]http://www.unionbirrai.it/index.php?option=com_content&view=article&id=235:x-mas-2012il-tema&catid=37:news[/url]

ci ho pensato... oddio pensato è una parola grossa visto com'è nata questa :D ma alla fine ho fatto qualcosa di semplice perchè non ce la facevo più a puntare le sveglie per le gittate ahahah
per il concorso sono ancora in tempo per mettere giù una ricettina ad hoc, malti ci sono e i luppoli magari provo qualcosa di meglio di columbus + europeo indifeso :D