semperchi 10 Posted October 4, 2012 ahahaha no no no no, forse mi sono spiegato male :):):) Prenderei i sacchi da 25 per poi confezionarli in sacchi più piccoli, e per conservare al meglio il malto avanzato (oltre magari al luppolo). Quote Share this post Link to post Share on other sites
fight_gravity 35 Posted October 4, 2012 Ragazzi che cotta ogg! Io e rico_kaboom abbiamo brassato l'ennesima collaboration...un american barley wine. Tra fiumi di birra, griglia, tonnellate di luppolo e tubi d'acqua bollente impazziti è stata una gran giornata: alla fine si sono ottenuti 50 litri finiti. Più 15 litri di light IPA! Quote Share this post Link to post Share on other sites
rico kaboom 423 Posted October 4, 2012 Oggi doppia cotta ;) Ottima la grigliata con ricetta segreta di Fight, dopo "qualche" imprevisto :D, "qualche" dimenticanza :D e dopo aver cambiato la ricetta si e no 5 volte :D sono arrivato a casa alle 20:00 col mio bel fermentatore pieno di American Barley Wine [:p], la Light IPA è rimasta alla casa madre. Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 4, 2012 grandi ragazzi!!! curioso di assaggiarle!!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 5, 2012 Ecco cosa pensava il mentore mentre sonnecchiava....alla collaborazione!!![8D] Grandi ragazzi!:D Quote Share this post Link to post Share on other sites
insubreman 318 Posted October 5, 2012 grandissimi....minkiuz, ma quando lavorate voi? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Giaco 1 Posted October 5, 2012 Che invidia! ma dalle mie parti non c'è nessuno disposto ad una collaborazione? :D Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 5, 2012 [quote]insubreman ha scritto: grandissimi....minkiuz, ma quando lavorate voi? [/quote] [:81]...Ahahahah...Insubre bella domanda! Ma dalle vostre parti pare sia di moda...pure il Tnt. Insubre pare quasi che gli unici due pirla siamo io e te....:D:D @Giaco puoi provare ad aprire una discussione e vedere se trovi qualcuno delle tue zone disposto a fare una cotta con te.;) Quote Share this post Link to post Share on other sites
rico kaboom 423 Posted October 5, 2012 Si ma non vale andare al lavoro e poi scrivere sul forum. :D Che lavoro è? Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 5, 2012 [quote]rico kaboom ha scritto: Si ma non vale andare al lavoro e poi scrivere sul forum. :D Che lavoro è? [/quote] Ahahahah...si va be, però anche voi...pure la grigliata...daiiiiiiii :D:D Quote Share this post Link to post Share on other sites
insubreman 318 Posted October 5, 2012 [quote]rico kaboom ha scritto: Si ma non vale andare al lavoro e poi scrivere sul forum. :D Che lavoro è? [/quote] il lavoro dell'impiegato è uno sporco lavoro [8D], ma qualcuno lo deve pur fare.....ihihihihhi (come riderebbe conco) Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 5, 2012 [quote]insubreman ha scritto: [quote]rico kaboom ha scritto: Si ma non vale andare al lavoro e poi scrivere sul forum. :D Che lavoro è? [/quote] il lavoro dell'impiegato è uno sporco lavoro [8D], ma qualcuno lo deve pur fare.....ihihihihhi (come riderebbe conco) [/quote] Ihihih..però solo dopo qualche birra eh.[8D] Una volta c'era il Nord produttivo che sa sta mai cui man in man....mo qua fanno le cotte con grigliata incorporata il mercoledi....fai te. Per fortuna che ci siamo io e te Insubre...se aspettiamo questi...ahahah Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 5, 2012 Ma sì per lavorare c'è tempo!!! Monti ha detto che il posto fisso è noioso!!io con 70K € al mese non mi annoierei....! Alla fine hanno fatto di tutto per unificare l'italia e portare al pari livello il nord con il sud....ce l'hanno fatta....al contrario!! basta politica ora di nuovo birra!!se no mi vien da piangere! Nel mio paese stanno per aprire un beershop!però non conosco il proprietario...speriamo che sia in gamba!Alla fine qui un beer shop serio manca! beh oggi vado a girare in pista! Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 5, 2012 [quote]TNT650R ha scritto: beh oggi vado a girare in pista! [/quote] Bella li...dove? Quote Share this post Link to post Share on other sites
fight_gravity 35 Posted October 5, 2012 [quote]TNT650R ha scritto: Nel mio paese stanno per aprire un beershop!però non conosco il proprietario...speriamo che sia in gamba!Alla fine qui un beer shop serio manca! [/quote] E ma che barba! Tu hai già vicino il Mr. Fogg non vale! Qui da me è proprio un mortorio non c'è proprio nulla che lontanamente si avvicini alla birra art se non un paio di bar che propongono giusto qualcosa fuori dal coro (ma anche tante cazzate).... Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 5, 2012 sono andato a Lombardore(TO) pista piccola e stupida abbastanza da scivolare!!!!ecco cosa ho portato a casa oggi...niente di che un po di lavoro e basta: [IMG]http://imageshack.us/a/img27/4776/foto0099a.jpg[/IMG] si adesso non mi posso piu lamentare!! Mr fogg università della birra, nuovo beer shop beh il nome non è originalissimo...compagnia del luppolo..va beh vedremo! Quote Share this post Link to post Share on other sites
mase 1 Posted October 5, 2012 mi mancate........... Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 6, 2012 [quote]mase ha scritto: mi mancate........... [/quote] Ahahahah Mase....Mase,anche a me mancate, al mio fegato assolutamente no! Ma a me tantissimo!:D Serata Epica!!![8D] @Tnt e andata bene, la moto come dici ha poca roba...ma in curva?? Tu tutto ok? Già ho Ago che mi da preoccupazioni...non ti ci mettere anche tu eh!:D:D Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 6, 2012 [quote]mase ha scritto: mi mancate........... [/quote] eheh l'effetto areabirra!! [quote]conco ha scritto: [ @Tnt e andata bene, la moto come dici ha poca roba...ma in curva?? Tu tutto ok? Già ho Ago che mi da preoccupazioni...non ti ci mettere anche tu eh!:D:D [/quote] si sono entrato troppo veloce e ho perso l'anteriore, alla fine pochi danni perchè ero già praticamente sdraiato...però altro che motogp io oltre al gomito ho grattato anche le chiappe!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
velleitario 2.995 Posted October 7, 2012 A ragà¡ io me so stufato de fa le birre coi luppoli d'a'roma, la prossima la faccio coi luppoli d'a'lazio! Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 8, 2012 oggi cotta saison con homehopper!!!!!! eheh vediamo! Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 8, 2012 mosto nel fermentatore! speriamo bene!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
murdok 8 Posted October 13, 2012 oggi una nuova porter, sperando che gli aggiustamenti abbastanza radicali della scorsa ricetta siano sulla strada giusta :D sono ormai a metà sparging dopo l'errore di rito nel correggere l'acqua di sparge, manca solo il luppolo da pesare e via fino alla fine della cotta.... mi vien già male a pensare alla pulizia ahahahah sete............ Quote Share this post Link to post Share on other sites
velleitario 2.995 Posted October 19, 2012 Come direbbe Arrigo Sacchi domani è Straordinerioooo Se dovessi dirlo con il titolo di una canzone sarebbe: "Vivo per lei", ma purtroppo "lei" è un azienda... Quote Share this post Link to post Share on other sites
metiu 2.129 Posted October 19, 2012 lo scrivo qui perchè non so dove farlo... siccome domani e domenica sono a Lovere,qualcuno per caso è di quelle zone?sapete consigliarmi una buona birreria??? graciassss (a Lovere cosi possiamo andare a piedi che se no la moglie si lamenta che al ritorno deve guidare sempre lei ahahah) Quote Share this post Link to post Share on other sites