rico kaboom 423 Posted October 1, 2012 [quote]TNT650R ha scritto: io ho ancora problemi col pHmetro..che pHacco!!! domani mi arriva quello nuovo e si ricomincia.. [/quote] Che Phmetro avevi e che PHmetro hai preso? Quote Share this post Link to post Share on other sites
caio 7 Posted October 1, 2012 [quote]TNT650R ha scritto: io ho ancora problemi col pHmetro..che pHacco!!! domani mi arriva quello nuovo e si ricomincia.. [/quote] che problemi ti dava il phmetro? Quote Share this post Link to post Share on other sites
mase 1 Posted October 1, 2012 [quote]caio ha scritto: [quote]TNT650R ha scritto: io ho ancora problemi col pHmetro..che pHacco!!! domani mi arriva quello nuovo e si ricomincia.. [/quote] che problemi ti dava il phmetro? [/quote] non trovava l'interruttore per accenderlo... Quote Share this post Link to post Share on other sites
caio 7 Posted October 1, 2012 [quote]mase ha scritto: [quote]caio ha scritto: [quote]TNT650R ha scritto: io ho ancora problemi col pHmetro..che pHacco!!! domani mi arriva quello nuovo e si ricomincia.. [/quote] che problemi ti dava il phmetro? [/quote] non trovava l'interruttore per accenderlo... [/quote] :D Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 1, 2012 il phmetro è un adwa adesso non lo so cosa ho preso perchè me l'ha recuperato/regalato un fornitore di dove lavoro.. cmq non si riescce più a tarare...,mi riconosce il bufer 7.01 e non gli altri....che pacco l'ho comperato a gennaio e a maggio ha dato problemi e l'ho mandato in sostituzione è andato bene fino all'ultima cotta adesso lo prendo e non si tara piu...che pacco!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
caio 7 Posted October 2, 2012 ora basta... stamani qualcuno mi sta facendo qualche macumba.... prima il macinino che non ha voglia, 2 ore ieri e 1 oggi per macinare 5 kg di malto... O_O poi il phmetro, premetto che non chiedo più nulla sui phmetri, che comincia a sballare le letture... mi immagino il test iodio e la filtrazione come devano andare..... [V][V][V][V][V] Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 2, 2012 caio non sei venuto alla brewjam!!si sa che porta molta sfortuna non venire!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
caio 7 Posted October 2, 2012 già ... mi toccherà partecipare l'anno prossimo.... Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 3, 2012 L'agente Smith e giunto a 4000 messaggi...:D:D Bravo agente!!![:187] Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 3, 2012 mannaggio ma io sono una schiappa!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 3, 2012 va beh dai su un messaggio in piu...seno pensano che sono nuovo!! oggi ho fatto spese folli!!!tutte ovviamente per la birra! sottovuotatrice pHmetro honkonghese rifrattometro honkonghese termometro digitale honkonghese 1 kg di estratto di malto(per gli starter tranquilli) 4 bustine di US05... quest'anno sogno di fare 2saison(new recipe) 2golden ale(new recipe) 2 waizen 3 pipils 1 kindle Bock 1Bock Attack 2Irish elf 1Black wind 1Earth shaker 1Diaul Ciuc 1APA 2back to the stars e l'idromele (settimana prox vado a sentire i prezzi del miele) e...e direi basta... poi come al solito riesco a fare la metà di quello che vorrei... se mi arriva un pHmetro e l'ordine sett.prox parto con saison e golden ale.. ah una bustina di us05 è di fight gravity gliela devo!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
rico kaboom 423 Posted October 3, 2012 Miiiiiii se sommiamo i nostri messaggi siamo a più di 11.000. Per la precisione 11.030. Domani cotta con Fight Gravity.. Ne vedremo dellle belle [8D] Quote Share this post Link to post Share on other sites
caio 7 Posted October 3, 2012 [quote]TNT650R ha scritto: va beh dai su un messaggio in piu...seno pensano che sono nuovo!! oggi ho fatto spese folli!!!tutte ovviamente per la birra! sottovuotatrice pHmetro honkonghese rifrattometro honkonghese termometro digitale honkonghese 1 kg di estratto di malto(per gli starter tranquilli) 4 bustine di US05... quest'anno sogno di fare 2saison(new recipe) 2golden ale(new recipe) 2 waizen 3 pipils 1 kindle Bock 1Bock Attack 2Irish elf 1Black wind 1Earth shaker 1Diaul Ciuc 1APA 2back to the stars e l'idromele (settimana prox vado a sentire i prezzi del miele) e...e direi basta... poi come al solito riesco a fare la metà di quello che vorrei... se mi arriva un pHmetro e l'ordine sett.prox parto con saison e golden ale.. ah una bustina di us05 è di fight gravity gliela devo!! [/quote] vuoi fare 20 cotte l'anno come conco? mi devo dare da fare di più che per fare 20 cotte quì bisogna impegnarsi non poco... Quote Share this post Link to post Share on other sites
ForcaLodi 5 Posted October 4, 2012 Una project plan bello intenso... Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 4, 2012 [quote]TNT650R ha scritto: 2 waizen [/quote] [:0]...ti dai al furmentun???[xx(] [quote]TNT650R ha scritto: quest'anno sogno di fare 2saison(new recipe) 2golden ale(new recipe) 2 waizen 3 pipils 1 kindle Bock 1Bock Attack 2Irish elf 1Black wind 1Earth shaker 1Diaul Ciuc 1APA 2back to the stars [/quote] ....ma la Cozzamara???[:0] [quote]caio ha scritto: vuoi fare 20 cotte l'anno come conco? mi devo dare da fare di più che per fare 20 cotte quì bisogna impegnarsi non poco... [/quote] Ahahah...io quest'anno ne ho in preventivo 15 non 20, ma temo che ne farò meno...penso sui 10-12...non 20, però più grosse almeno.;):D Quote Share this post Link to post Share on other sites
caio 7 Posted October 4, 2012 almeno l'anno scorso ti sei dato da fare per arrivare a quel numero.... Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 4, 2012 [quote]caio ha scritto: almeno l'anno scorso ti sei dato da fare per arrivare a quel numero.... [/quote] Ahahah...si certo, anno scorso ero gia a 3 cotte e 2 in bottiglia, ora sono a 2 cotte e 1 in bottiglia...:( La cosa strana e che malgrado 20 cotte la cantina...e vuota...mah...boh :( Il Tnt quest'anno punta a 19, tra l'altro con 5 lager...se legge Bobby :D. Cavolo 5 son tante, io ne farò 4. Le lager portano via un disastro di tempo. Caio ma tu quante ne fai in un'anno? Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 4, 2012 [quote]caio ha scritto: [quote]TNT650R ha scritto: [..... [/quote] vuoi fare 20 cotte l'anno come conco? mi devo dare da fare di più che per fare 20 cotte quì bisogna impegnarsi non poco... [/quote] Conco è la mia massima aspirazione!!! davanti al letto ho un suo poster 3d a grandezza naturale con il mestolone in mano che dice GLI STILI GLI STILI GLI STILI c***o GLI STILI!!! così ogni mattina appena sveglio e alla sera prima di addonrmentarmi mi illumina di saggezza!!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
didinho 1.299 Posted October 4, 2012 [quote]conco ha scritto: Ahahah...io quest'anno ne ho in preventivo 15 non 20, ma temo che ne farò meno...penso sui 10-12...non 20, però più grosse almeno.;):D [/quote] io mi accontento di 8-9 cotte all'anno, da 18-20 litri l'una circa. 20 sono tantissime: 300-400 litri in totale! facci sapere quando serve una mano a svuotare le bottiglie! Quote Share this post Link to post Share on other sites
caio 7 Posted October 4, 2012 [quote]TNT650R ha scritto: Conco è la mia massima aspirazione!!! davanti al letto ho un suo poster 3d a grandezza naturale con il mestolone in mano che dice GLI STILI GLI STILI GLI STILI c***o GLI STILI!!! così ogni mattina appena sveglio e alla sera prima di addonrmentarmi mi illumina di saggezza!!! [/quote] hihihihi conco, ne ho fatte 15 ma è stata dura... facendo comunque una bassa e un paio di saison... ho il problema che la cella contiene un ed uno solo fermentatore.. uff e comunque non ti preoccupare non sei il solo con la cantina vuota.... Quote Share this post Link to post Share on other sites
semperchi 10 Posted October 4, 2012 @TNT per curiosità che "sottovuotatrice" :) hai comprato ? Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted October 4, 2012 @Didinho anno scorso ho prodotto 450 lt....e sono già quasi finiti...:( Per me ho un topo ubriacone in cantina...non e possibile cacchio...:D @Caio anch'io ho la cameradi fermentaziione che contiene solo un fermentatore, ma mi serve solo quando devo controllare al ribasso la fermentazione, per il resto sfrutto temperature che ho e la cintura.;) E comunque sei li anche tu a cotte eh...:D @Tnt ma va a ciapà i rat....ihihih...ma che poster e poster...poi te eSara siete i miei angeli custodi, altrimenti a brewjam non potevo permettermi quello che mi son permesso, ero tranquillo c'eravate voi!:D Ma la cozzamara? Ma la waizen....poi 2 addirittura...ma ta se mat??? Quote Share this post Link to post Share on other sites
TNT650R 816 Posted October 4, 2012 ahahah si noivegliamo su di te!!! 2 weizen...beh ho comprato il lievito dovrò sfruttarlo no???? poi vviamente saranno due TNT waizen...una luppolata con roba dell'altro mondo e l'altra invece la Dunkel hopfen Weizen, quella che ho fatto con bobby l'anno scorso...però magari potrei anche provare a clonare quella di manerba che è l'unica waizen italiana che mi piace! poi ovviamente le waiss sono le ultime del programma se avanzo tempo.... la cozza amara io consideravo di andare avanti con la collaboration!!! tra l'altro a proposito di collaboration oggi Rico e Fight collaborano!!!chissà se rico converirà anche fight!! @semperchi una imetech vm1000 professional....menghia!!!costava 119 però io avevo un buono..e quindi l'ho pagata meno!!!!:D alla fine mi sembrava la piu "solida"però non me ne intendo, ieri l'ho provata e ha funzionato con sacchetti spessi..quindi va bene..speriamo di non aver pagato solo la marca!! @dindinho la birra non basta mai ma se passi a trovarmi metto qualcosa in frigo! Quote Share this post Link to post Share on other sites
semperchi 10 Posted October 4, 2012 E' uno degli acquisti messi a budget per il prossimo anno :D così finalmente potrò acquistare i sacchi da 25kg Grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
caio 7 Posted October 4, 2012 vuoi mettere sotto vuoto i sacchi da 25 kg? ti ci vuole una macchina sottovuoto industriale... :D io la utilizzo per i sacchi di grani piccoli, 1 e 5kg e per i luppoli, ma per il sacco ad 25 no, anche perchè non saprei di preciso le quantità per fare tutti i sacchettini... Quote Share this post Link to post Share on other sites