Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Spero ne abbiate bevute tante!!
Io sono al terzo giorno non-stop.. Non so se reggo ancora domani! XD

Auguroni a tutti!

Buon Natale a tutti ragazzi!!!
Io sono all'estero ma vi penso ogni volta che apro una birra!!!
Appena torno si organizza la pizzata, che con il nuovo anno dovrei essere più tranquillo col lavoro!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

moglie e figlie sono uscite, io sto brassando una Bock e cuocendo il cotechino per stasera. la cottura dela birra ha richiesto meno tempo del cotechino...

buon 2022 a tutti!

Chi non muore si risente come state principesse siamo alla fine un altra volta è stato un anno duro ma la birra scorre ancora a fiumi nelle mie pentole da 100 litri perché come disse un saggio una volta [@velleitario ] con 100 litri si montano la testa e pensano di avere un birrificio ma qui godono dei frutti solo amici e parenti comunque sono passati gli anni e vedo che come si diceva l'anno scorso ormai area birra ha i capelli grigi e forse i giorni contati è stato bello chiacchierare con tanti appassionati di birra come voi vi auguro un un buon anno nuovo e bevete sempre ciao principesse

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ma che storia TNT!!!!!!!!il primo utente del forum che ho conosciuto e che la prima volta che ci siamo visti mi ha mandato a casa storto ahahahah! minchia è da un bel po' che non passo di qua!eh niente anche io non produco ormai da 2 anni (non che prima producessi molto)... Ma è solo una pausa temporanea.. tornerò a produrre cose a caso che magicamente saranno birre buonossime!!!@TNT650R allora come va la vita da papà birraio?

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Velleeee gli zingaliiiii!

On 27/8/2021 at 11:03, didinho said:

guardate un po' la maglietta di Rico..

https://fb.watch/7EoRmpkqnV/

e niente.... erano mesi che non passavo di qua, e l'ultimo post che mi sono perso era dare un immagine a Rico.:unknw:

forse e' meglio rimanere amici virtuali :D

ho comprato casa, un rudere da rimettere a posto totalmente, quindi tra lavoro figli e secondolavoro da muratore, non so quando riprendero'... ma RIPRENDERO'

ho gia pianificato  parte degli interrati, laboratoio, con annesso urinatoio :good: stanza per salumi, e forse angolo formaggi.

il forno invece e' in giardino, quello l'ho gia costruito l'indomani dell'atto del notaio.

questi mesi non ho fatto nulla, secondo me c'e' una maledizione sulla cozzamara, in  due importanti stop che ho avuto, questo quasi un anno, avevo in entrambi i casi acquistato il lievito per provare la ricetta di Conco.

Grande Black! Le prossime pizzate veniamo da te? :drinks:

Eh no!!! La prossima pizzata è da me!
Domani finalmente mi piastrellano il "locale birra" e tra non molto questa ristrutturazione infinita finirà! EVVAI!
Fate delle birre però perché non ho tempo di fare cotte, se non lo fate vi do la becks gelata senza bicchiere!

• Like 1

On 31/1/2022 at 14:07, Black Donkey said:

e niente.... erano mesi che non passavo di qua, e l'ultimo post che mi sono perso era dare un immagine a Rico.:unknw:

forse e' meglio rimanere amici virtuali :D

ho comprato casa, un rudere da rimettere a posto totalmente, quindi tra lavoro figli e secondolavoro da muratore, non so quando riprendero'... ma RIPRENDERO'

ho gia pianificato  parte degli interrati, laboratoio, con annesso urinatoio :good: stanza per salumi, e forse angolo formaggi.

il forno invece e' in giardino, quello l'ho gia costruito l'indomani dell'atto del notaio.

questi mesi non ho fatto nulla, secondo me c'e' una maledizione sulla cozzamara, in  due importanti stop che ho avuto, questo quasi un anno, avevo in entrambi i casi acquistato il lievito per provare la ricetta di Conco.

Ahahah...la maledizione della cozzamara....:rofl:

Ma non ho capito...avevi tutto e poi non l'hai fatta e mi pare questa da come scrivi....oppure l'hai fatta e non e andata bene?

Ora che mi ci fai pensare però...chissà se qualcuno l'ha mai fatta e come e venuta....qualche pazzo ci sarà di sicuro....oltre me ovviamente...:crazy:

On 31/12/2021 at 17:58, ciuchitu" said:

Chi non muore si risente emoji23.pngemoji23.png come state principesse siamo alla fine un altra volta è stato un anno duro ma la birra scorre ancora a fiumi nelle mie pentole da 100 litri perché come disse un saggio una volta [@velleitario ] con 100 litri si montano la testa e pensano di avere un birrificio ma qui godono dei frutti solo amici e parenti comunque sono passati gli anni e vedo che come si diceva l'anno scorso ormai area birra ha i capelli grigi e forse i giorni contati è stato bello chiacchierare con tanti appassionati di birra come voi vi auguro un un buon anno nuovo e bevete sempre ciao principesse emoji7.pngemoji7.pngemoji7.png

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ue pota...ma encules fes....mi hai fatto disturbare Luca e il boss per sapere se eri vivo o meno...ti davo per tumulato nella fredda terra....:D

Ci siamo visti primi tempi covid....poi sei scomparso...e facendo 2 + 2 ho detto...lè andà...:rofl:

Avevo la bitter per cui mi avevi dato malto da darti....che poi ti e andata pure bene perché faceva cacare veramente...:D

Va beh....encules fes....ma son contento di leggerti....;)

E devo dire che sono basito di non aver letto nulla a riguardo qua....ma cribbio del signor wolf...nemmeno una parola....suvvia, mi deludete assai....:unknw:

Grande Velle.....:drinks:

54-al-centro-luigi-recchiuti-di-opperbac

4 hours ago, conco said:

Ahahah...la maledizione della cozzamara....:rofl:

Ma non ho capito...avevi tutto e poi non l'hai fatta e mi pare questa da come scrivi....oppure l'hai fatta e non e andata bene?

Ora che mi ci fai pensare però...chissà se qualcuno l'ha mai fatta e come e venuta....qualche pazzo ci sarà di sicuro....oltre me ovviamente...:crazy:

per due volte ho acquistato ingredienti, poi non solo ho fatto scadere il lievito, ma non  ho fatto piu' birra per quasi un anno.

domani forse, faccio la "SIERRA Petrona "  clone dalle sierra nevada fatta con acqua di fonte di un paesino vicino, Serrapetrona :D

anzi, se riesco a portare internet in cantina vi do il link su meet, cosi' faccio vedere il megaimpianto in mano ad un somaro che non sa far birra:fool:

Edited by Black Donkey

8 hours ago, conco said:

E devo dire che sono basito di non aver letto nulla a riguardo qua....ma cribbio del signor wolf...nemmeno una parola....suvvia, mi deludete assai....:unknw:

Grande Velle.....:drinks:

54-al-centro-luigi-recchiuti-di-opperbac

Concordo, meritatissimo! 

Oggi prima cotta dell'anno e prima volta che tentiamo una lager dopo anni e anni.... Speriamo bene che ne abbiamo fatti 80 litri :drinks:

• Like 1

Bella Enzo! Io una helles e già in fusto pronta da imbottigliare, sabato se ho tempo provo una Rauch :sad:

• Like 1

beh dai siamo tutti in ritardo con le basse vedo :P

io assaggiato oggi la pils infustata sabato e ho in fermentatore una hopped schwarz

p.s. il diamond della lallemand mi ha stupito mooolto positivamente

Edited by T.Rex
  • Like 1

Eh noi ci siamo dovuti un po' aggiustare con gli avanzi che avevamo in casa alla fine pils e 35% pale e poi roba continentale per qualche ibu in amaro e poi cartellata di Idaho ha 5 e 0 minuti.... Diciamo che siamo partiti con l'idea di fare una helles, ma non so dove siamo finiti :lol:

Voi normalmente quanto lagherizzate e a che temperatura?

Per ripulire i radiatori dei frigoriferi a momenti ne sminchiavamo uno.... 

1 hour ago, EnzoR said:

Eh noi ci siamo dovuti un po' aggiustare con gli avanzi che avevamo in casa alla fine pils e 35% pale e poi roba continentale per qualche ibu in amaro e poi cartellata di Idaho ha 5 e 0 minuti.... Diciamo che siamo partiti con l'idea di fare una helles, ma non so dove siamo finiti :lol:

Io lagherizzazo a 0 o li vicino per almeno un mese, se ho voglia di fare le cose fatte bene, se fa freddo fuori e non ho voglia di mettere in frigo lascio lì almeno a 5 gradi per il tempo che ho voglia, a sentimento :lol:

2 hours ago, EnzoR said:

sono un grezzone ::P

fast ferment e in 10 giorni sei a fg e poi 5-7 giorni a 3-4 gradi. Poi infusto e va nel keezer a 5 gradi

Tutte ottime idee! Grazie!