Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Se  hai voglia e tempo mercoledì sei il benvenuto :good:

3 hours ago, EnzoR said:

Se  hai voglia e tempo mercoledì sei il benvenuto :good:

Volentieri!
Dipende tutto da lavoro in realtà..
Ma potrei farcela! :)

Ciao birraioli! Era un da un po che non passavo di qua:wacko: finalmente ieri ho ripreso a brassare e tra un imprevisto e l’altro ho messo in fermentatore 34 litri di apa :wub:

• Like 1

On 14/11/2021 at 17:17, Tyrion132 said:

Volentieri!
Dipende tutto da lavoro in realtà..
Ma potrei farcela! :)

Dopo le 16 quando vuoi

Porta il gelato :lol:

Ma dopo tutti questi anni siete ancora qua a cazzeggiare??

• Like 1
  • Haha 1

Haha!!! Qua nell’off topic dell’off topic mu sento di nuovo a casa!!!scusate se sono mancato così a lungo!!

Credo che area birra sia l’ultimo forum attivo rimasto al mondo!!!!

Cosa si dice??? Cavolo ho una voglia di assaggiare le vostre birre!! Si dice che l’1 ottobre si sposa la sorella della mogliera quindi si dice che saró in Italia in quel periodo..spero di riuscire a beccare un po di vecchi balordi!

ah Conco ti ricordi il signor Gino Fermentis????? Sai che adesso collaboro con lui???Mi ha anche invitato in baita!

Edited by TNT650R

Ahahah....ma come collabori...e poi scusa dove ha la baita l'esimio sig. Gino Fermentis?:D

Se vuoi assaggiare birre degli atri ok, ma le mie non ci sono più, la Brasserie de la Douche ha chiuso i battenti da un bel po' caro Luis, mi sono impigrito, e tra una cosa e l'altra ho mollato da un bel po', ultima cotta una bitter, cotta n° 138 in ag....e mi sono piantato a 138.

Oramai sono un ex hb.

Sono passato di qua per caso, non lo so, mi son detto vediamo che si dice, che dicono i ragazzi su AreaBirra, ogni tanto passo a dare un occhio, a vedere se Simo ancora tiene in piedi la baracca...e che ti vedo...ti vedo colui che è che come un figliol prodigo e tornato all'ovile...e potevo non tornare a scrivere cazzate con colui che è....nop ovviamente ahahahah

Oramai mi sono dato ai lattinoni da battaglia e fanculo il sistema, ho bevuto un artigianale spagnola a Barcellona meno di un mese fa, ma per puro caso, avevano solo quella, una pils senza qualcosa....glutine po esse....boh non ricordo ma po esse, non era nemmeno male sai...ma in genere li andavo a un Irish pub che era praticamente sotto dove alloggiavamo, per cosa beh lo sai bene, anche se pinta di haineken stava a 2,95 € e quella che volevo io e che tu ben sai stava  a 5,90 € a pinta...io facevo un po' e un po', prima un bel fondo poi ciliegine....ahahahah

Ora manca solo quel gran Collione di Insubre e siamo a posto....ahahahah

colui che era e a volte ritorna!

Ma mi ha detto di andare a trovarlo nella baita in Francia!poi magari ne ha qualcuna più piccolina in giro..

Oh no anche tu hai mollato????Peccato! Io ho sempre sperato di tornare a fare una cozzamara di nuovo.. mi sa che rompo le palle e la faccio in birrificio. 

Ma come sei andato in spagna??????? Hai tradito Pedaso????cosa è successo????????????? cmq si sa che once you go black…

ma insubre come va?bar?

Edited by TNT650R

TNT!!!!!!!!!!!

Quanto tempo!!

Eh sì, Areabirra è uno degli ultimi forum rimasti.. e temo ancora per poco.. oramai il forum, come strumento, è praticamente in disuso.. :(

felicissimo di sentirti!!

Tyrion! Mi ricordo quando eri alto così e correvi libero per i prati, invece guardati ora, uno degli attivisti!

Edited by TNT650R

4 hours ago, TNT650R said:

colui che era e a volte ritorna!

Ma mi ha detto di andare a trovarlo nella baita in Francia!poi magari ne ha qualcuna più piccolina in giro..

Oh no anche tu hai mollato????Peccato! Io ho sempre sperato di tornare a fare una cozzamara di nuovo.. mi sa che rompo le palle e la faccio in birrificio. 

Ma come sei andato in spagna??????? Hai tradito Pedaso????cosa è successo????????????? cmq si sa che once you go black…

ma insubre come va?bar?

Mollato si, almeno per ora, un domani chi vivrà vedrà....mai dire mai.

Ma va che tradito e tradito, a novembre con tutta la truppa abbiamo acchiappato 4 biglietti a un buon prezzo andata e ritorno, meno di 50 € a cranio...era na cosa che volevamo fare da tempo, poi la spagna io volevo vederla, avevo anche da studiare la paella eh...ne ho mangiate alcune, anche arroz negro con calamar...mi son fatto un idea più chiara, anche se un mio amico che bazzica spesso la spagna (ci va tipo un 7-8 volte all'anno) giustamente mi diceva che varia da regione a regione....d'altronde gli stili sono gli stili....ahahah

Ma ci siamo fatti 3 giorni, nulla di più.

Il vino, anche se ho bevuto solo il bianco devo dire che non mi e dispiaciuto affatto.

Sangria invece non fa per me...blah...

Meglio birra, che costa poco in confronto a qua...in genere.

Prima cosa vista il mercato....da paura.....ahahah

Insubre ha venduto bar...poco prima della pandemia, ma proprio pochissimo prima....quello ha più culo che anima....ahahahah

Ma in aereo?????La Simo ha dovuto narcotizzanti e caricare di peso????

Si la paella che conosciamo noi con tutto è la versione commerciale…. GLI STILI!!!!! GLI STILI!!!! GLI STILI!!!!!!

bravo conco, soggi la spagna domani l’australia! Qui la birra è gratis x te;)

Ha! Gli è andata bene!

3 hours ago, EnzoR said:

Ma sta succedendo veramente???? :yahoo:

:spiteful:

Ieri cotta sotto la neve! Per andare dai miei un paio di lunghi col pick up, ma per fortuna siamo arrivati interi! Primi 40 litri messi sullo scaffale e nuova broda data in pasto a mr lievito....

TNT un super piacere! 

Raccontaci poi di più sull'idromele che son curioso!

On 7/12/2021 at 21:16, TNT650R said:

Ma in aereo?????La Simo ha dovuto narcotizzanti e caricare di peso????

Si la paella che conosciamo noi con tutto è la versione commerciale…. GLI STILI!!!!! GLI STILI!!!! GLI STILI!!!!!!

bravo conco, soggi la spagna domani l’australia! Qui la birra è gratis x te;)

Ha! Gli è andata bene!

Ahahahah.....si si in aereo, beh alla fine era un ora e mezza eh...poi oramai vista l'età e il bere e il fumare voglio dire...anche se cade beh dai anticipa solo un po' il tutto e stop....ahahah

Eh magari l'Australia, mi sa che sarà impossibile per sempre, questo e stata na pazzaita dettata dal basso costo del tutto, ma dubito che ricapiterà.

Comunque come vedi ci sono ancora molti "vecchietti", molti di quelli presenti al Tntmatrimonio o ai vari concorsi, Metiu, Enzo, Tyrion, Didhino etc...etc...

AreaBirra vivacchia ancora.;)

• Like 1

EnzoR l honmesso in fermentatore oggi.. 50kg di miele 430L di mosto springferm equilibrium come nutrienti e TF6 come lievito… dovrebbe creare molti esteri e in teoria lasciare qualche zuccherino cosi da non avere un idromele secco peró non sono sicuro se funziona x basse gradazioni, chi lo sa! Le chiamano NPD! Pero credo possa essere un alternativa all’hard seltzer.

Conco già che sei andato i. Spagna invece che pedaso è un traguardone!! Scommetto che la Simo piange ancora dalla felicità!Dai il prossimo Belgio!! E tra 60anni Australia!

Ragazzi ho dato una ripulita dagli Spam, grazie per le segnalazioni!

Se vedete ancora qualcosa di strano fatemelo sapere. 

Edited by luca333

On 9/12/2021 at 11:46, TNT650R said:

EnzoR l honmesso in fermentatore oggi.. 50kg di miele 430L di mosto springferm equilibrium come nutrienti e TF6 come lievito… dovrebbe creare molti esteri e in teoria lasciare qualche zuccherino cosi da non avere un idromele secco peró non sono sicuro se funziona x basse gradazioni, chi lo sa! Le chiamano NPD! Pero credo possa essere un alternativa all’hard seltzer.

Conco già che sei andato i. Spagna invece che pedaso è un traguardone!! Scommetto che la Simo piange ancora dalla felicità!Dai il prossimo Belgio!! E tra 60anni Australia!

Scusa l'ignoranza ma per cosa sta npd?

Buona l'idea dei lieviti da sidro ma mi sa che si mangeranno tutto....

I mieli dovrebbero essere due varianti di eucalipto sarebbe curioso assaggiarli! Qui da noi ho solo assaggiato la manuka del vostro emisfero....

19 hours ago, luca333 said:

Ragazzi ho dato una ripulita dagli Spam, grazie per le segnalazioni!

Se vedete ancora qualcosa di strano fatemelo sapere. 

Grande Luca! Manda squadre di zingari a destra e a manca!