Tyrion132 5.353 Posted March 17, 2021 Caspitaaaaaa!!!! Stasera non avrei dovuto bere! Niente, tutto rimandato a domani! A St. Patrizio non si può non bere! Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.502 Posted March 17, 2021 Mizze è una festa che mi dimentico sempre Però che cavolo non poter andare al pub è veramente una purga... Che menata! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 186 Posted March 24, 2021 Cercare l'OT dell'OT perché ci sono tanti post nuovi e tanta attività... che bella cosa!! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
eamaxb 66 Posted March 24, 2021 36 minutes ago, noritaka100 said: Cercare l'OT dell'OT perché ci sono tanti post nuovi e tanta attività... che bella cosa!! Vero! Comunque oggi ho imbottigliato 20 litri di bianco che diventerà prosecco.... Eppure non li ho sentiti.... Domani dovrò imbottigliarne altri 20 litri e dopodomani altri 20 ma non mi pesa (devo farlo a rate perché ho giusto un'oretta al giorno tra quando torno da lavoro e l'ora di cena). Mi pesa molto di più imbottigliare la birra e sto cercando di capirne il motivo Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted March 24, 2021 (edited) 42 minutes ago, noritaka100 said: Cercare l'OT dell'OT perché ci sono tanti post nuovi e tanta attività... che bella cosa!! E l'ultimo messaggio risale a una settimana fa! XD 1 minute ago, eamaxb said: Comunque oggi ho imbottigliato 20 litri di bianco che diventerà prosecco.... Eppure non li ho sentiti.... Domani dovrò imbottigliarne altri 20 litri e dopodomani altri 20 ma non mi pesa (devo farlo a rate perché ho giusto un'oretta al giorno tra quando torno da lavoro e l'ora di cena). Mi pesa molto di più imbottigliare la birra e sto cercando di capirne il motivo Eh, me lo sono sempre chiesto anche io.. Credo sia perchè il vino lo si imbottiglia una volta l'anno.. La birra già dopo due settimane che si è prodotta! Edited March 24, 2021 by Tyrion132 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted March 24, 2021 Oggi a lavoro abbiamo fatto un signor pranzo, degno del buon @Niubbo birraiolo: Un cliente ci ha portato la sua coppa e la sua pancetta fatta in casa, con 3 litri di Primitivo.. Che signora mangiata e bevuta! Il vino avanzato l'ho portato a casa e condiviso con quella che abita sopra.. Si è rivelata una degna compagna di bevute! XD 2 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 707 Posted March 24, 2021 25 minutes ago, Tyrion132 said: Oggi a lavoro abbiamo fatto un signor pranzo, degno del buon @Niubbo birraiolo: Un cliente ci ha portato la sua coppa e la sua pancetta fatta in casa, con 3 litri di Primitivo.. Che signora mangiata e bevuta! Il vino avanzato l'ho portato a casa e condiviso con quella che abita sopra.. Si è rivelata una degna compagna di bevute! XD devi scopare, non bere!!!! 1 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
eamaxb 66 Posted March 24, 2021 (edited) 43 minutes ago, Tyrion132 said: Eh, me lo sono sempre chiesto anche io.. Credo sia perchè il vino lo si imbottiglia una volta l'anno.. La birra già dopo due settimane che si è prodotta! Secondo me invece dipende dal fatto che per imbottigliare il vino serva un procedimento più cafone. Mentre per la birra bisogna: - sanitizzare il fermentatore e sciacquarlo - travasare e fare priming - sanitizzare bottiglie, sifone, tubi e tutto il sanitizzabile - riempire le bottiglie e tapparle - lavare per bene due fermentatori .... E sicuramente mi sono dimenticato qualcosa Per il vino invece basta avvinare, riempire e tappare. Finito. Quest'anno ho anche preso i bag così una volta finito li butto via e non devo neanche sciacquare la damigiana (è giusto una riflessione di quest'ultima mezz'ora ) Edited March 24, 2021 by eamaxb Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted March 24, 2021 1 minute ago, eamaxb said: Secondo me invece dipende dal fatto che per imbottigliare il vino serva un procedimento più cafone. Mentre per la birra bisogna: - sanitizzare il fermentatore e sciacquarlo - travasare e fare priming - sanitizzare bottiglie, sifone, tubi e tutto il sanitizzabile - riempire le bottiglie e tapparle - lavare per bene due fermentatori .... E sicuramente mi sono dimenticato qualcosa Per il vino invece basta avvinare, riempire e tappare. Finito. Quest'anno ho anche preso i bag così una volta finito li butto via e non devo neanche sciacquare la damigiana Possibilissimo!! Ma credo mi romperei le palle anche di quello dovessi farlo di continuo! XD 10 minutes ago, Simone11 said: devi scopare, non bere!!!! Hai ragionissima.. Ma che ci vuoi fare, so solo bere! XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.502 Posted March 24, 2021 Minchia e lo dici così? Vogliamo tutti i dettagli Mattia! Ma si quaglia o è solo etilismo? Quote Share this post Link to post Share on other sites
eamaxb 66 Posted March 24, 2021 53 minutes ago, Tyrion132 said: Oggi a lavoro abbiamo fatto un signor pranzo, degno del buon @Niubbo birraiolo: Un cliente ci ha portato la sua coppa e la sua pancetta fatta in casa, con 3 litri di Primitivo.. Che signora mangiata e bevuta! Il vino avanzato l'ho portato a casa e condiviso con quella che abita sopra.. Si è rivelata una degna compagna di bevute! XD Dev'essere giornata.... Io ho fatto una roba simile. Un cliente ha mandato un pacco con salumi e formaggi toscani e due bottiglie di vino (tra le quali un bolgheri) e oggi abbiamo fatto pranzo utile al colesterolo Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted March 24, 2021 Ciao ragazzi!!!! Ma quando potremo pizzare dinuovo????Vi penso sempre ogni volta che spacco un salame!Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted March 24, 2021 1 minute ago, Niubbo birraiolo said: Ciao ragazzi!!!! Ma quando potremo pizzare dinuovo???? Vi penso sempre ogni volta che spacco un salame! Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk Spero prestissimo!!! Davvero, non vedo l'ora! 9 minutes ago, EnzoR said: Minchia e lo dici così? Vogliamo tutti i dettagli Mattia! Ma si quaglia o è solo etilismo? Macchè quaglia.. Da quanto ho capito questa ha pure un figlio o una figlia! XD Quindi, puro etilismo.. che va bene, finchè condiviso.. contano anche gli amici immaginari! XD 8 minutes ago, eamaxb said: Dev'essere giornata.... Io ho fatto una roba simile. Un cliente ha mandato un pacco con salumi e formaggi toscani e due bottiglie di vino (tra le quali un bolgheri) e oggi abbiamo fatto pranzo utile al colesterolo Eheheheheheheh!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
ilrost 292 Posted March 24, 2021 La devi trombare, mica andarci la domenica all'Ikea, insieme ai figli Io un pensiero lo farei Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
clau 703 Posted March 24, 2021 2 hours ago, Simone11 said: devi scopare, non bere!!!! Un vero lord Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 186 Posted March 25, 2021 Cmq io e i miei vicini del piano di sotto abbiamo fatto un gruppo "la fondazza" nato proprio dall'alcolismo che ci accomuna. Abbiamo bevuto cose indecenti ma in compagnia tutto è più buono! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.502 Posted March 25, 2021 Amerigo Vespucci . Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 186 Posted March 25, 2021 Amerigo Vespucci .? Quote Share this post Link to post Share on other sites
T.Rex 358 Posted March 25, 2021 nori sei giovane.... amerigo vespucci = Nave scuola 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted March 25, 2021 5 hours ago, EnzoR said: Amerigo Vespucci . Nono, ha la mia età! XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.502 Posted March 25, 2021 Minchiaaaaa si è data da fare... Negativo troppi input e output... 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.353 Posted March 25, 2021 20 minutes ago, EnzoR said: Minchiaaaaa si è data da fare... Negativo troppi input e output... Esaaatto! U.U Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.502 Posted March 25, 2021 Vabbè dai almeno beve e già è cosa buona... Se poi è pure simpatica sei a cavallo! Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.962 Posted March 25, 2021 (edited) Solo una cosa, la nave scuola non è detto sia datata, non scherziamo, può essere pure giovane. La nave scuola e detta nave scuola perché insegna, e per insegnare serve la volontà di insegnare, a prescindere da età anagrafica...quella conta poco o nulla. Devi voler far scuola. Ci va passione. Come sempre come in tutto, e non vedo accezione negativa nella cosa, nei confronti della nave, anzi...sia ben chiaro questo, giovane o vecchia che sia, la passione è passione.... Edited March 25, 2021 by conco 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
T.Rex 358 Posted March 25, 2021 Solo una cosa, la nave scuola non è detto sia datata, non scherziamo, può essere pure giovane. La nave scuola e detta nave scuola perché insegna, e per insegnare serve la volontà di insegnare, a prescindere da età anagrafica...quella conta poco o nulla. Devi voler far scuola. Ci va passione. Come sempre come in tutto, e non vedo accezione negativa nella cosa, nei confronti della nave, anzi...sia ben chiaro questo, giovane o vecchia che sia, la passione è passione....La saggezza del conco docet. Inviato dal mio G8232 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites