Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

On 18/1/2021 at 20:29, conco said:

Grazie mille a Chiuchi che mi ha portato un bel kg di monaco...oltre a sue birrette. 

Me ne ha lasciate un paio anche per @metiu...se ma ci beccheremo te le farò avere, se non ci beccheremo me le berrò io al massimo....ahahah

Scusa solo Chiuchi che avevo solo quelle due birre da darti ma come ti ho detto oramai non brasso quasi più... :unknw:

Grazie ancora. ;)

concoooo guarda che io ho ancora le birre di tyrion da darti!!!oh prima o poi ce la faremo!

4 hours ago, conco said:

Sono quasi a mash out, un 15/20 minuti e dovrei esserci. 

Farla di mattina però non ha il fascino della snoces...sembra più un lavoro. 

Stavo riflettendo...chissà se sarà mia ultima cotta...chissà... :unknw:

Più tardi in bollitura passerò ad usmare luppoli.

Quello da amaro l'ho deciso a prescindere, e in teoria il più fresco, che poi fresco e un parolone, anche se non mi piace. 

Poi vedrò cosa usare in aroma, poi tutto il resto butterò via. 

Devo buttare diverse cose, inutile tenerle. 

Cia che faccio una prova con iodio. 

ma va che smetti!adesso in primavera tiro fuori pentolame e accendo i fornelli,per una cotta almeno ma anche due spero....che poi bisogna arrivare a brewjam con un po' di birra!

• Haha 1

7 hours ago, metiu said:

concoooo guarda che io ho ancora le birre di tyrion da darti!!!oh prima o poi ce la faremo!

Dalle a me siamo più vicini ahaha

12 hours ago, conco said:

Sono quasi a mash out, un 15/20 minuti e dovrei esserci. 

Farla di mattina però non ha il fascino della snoces...sembra più un lavoro. 

Stavo riflettendo...chissà se sarà mia ultima cotta...chissà... :unknw:

Più tardi in bollitura passerò ad usmare luppoli.

Quello da amaro l'ho deciso a prescindere, e in teoria il più fresco, che poi fresco e un parolone, anche se non mi piace. 

Poi vedrò cosa usare in aroma, poi tutto il resto butterò via. 

Devo buttare diverse cose, inutile tenerle. 

Cia che faccio una prova con iodio. 

Ma che smetti?????!!?!?!? Lasa li giaca lustra

• Haha 1

Beh ma una cosa deve dare piacere, se non lo da diventa pesante, ed ultimamente ho notato che mi pesa, complice anche età che avanza forse, non lo metto in dubbio. 

Ma inutile parlarne ora, ora devo solo fare pulizia, così se volessi tornare a fornelli lo farei di nuovo con roba fresca, che è altra cosa che non ho potuto avere e che mi da un filo fastidio...colpa mia eh ben inteso...comunque importante ora è aver fatto fuori tutto, portare a casa sta cotta sperando sia decente...poi si vedrà.

Metiu allora io tengo da parte quelle di Chiuchi per te e tu quelle di tyrion per me...poi faremo un di lo scambio degli ostaggi...ahahah

Edited by conco
  • Like 1

15 hours ago, luca333 said:

Ma Ciampolillo è arrivato?????

Ci caz e Ciampolillo??? 

• Like 1

Pota Ciuchitu ta paset semper quando so dre a laurà.
Comunque se mi fai sapere un giorno che passi attacco il fusto!
Seee dopo me la spini con l'aria delle gomme che smonti e ciaooooe poi non è facile darti un giorno però ci proverò

• Like 1

Grazie mille a Chiuchi che mi ha portato un bel kg di monaco...oltre a sue birrette. 
Me ne ha lasciate un paio anche per @metiu...se ma ci beccheremo te le farò avere, se non ci beccheremo me le berrò io al massimo....ahahah
Scusa solo Chiuchi che avevo solo quelle due birre da darti ma come ti ho detto oramai non brasso quasi più... :unknw:
Grazie ancora. 
A prescindere da tutto me la farai assolutamente assaggiare

Sto finendo di raffreddare ora...og un filo più alta, 48 invece che 46,ma credo un litro in meno. 
Alla fine in aroma Amarillo e mosaic, poca roba eh, a fine boil un 2 g/lt...nulla de che. 
Eh Enzo, si invecchia ed inizia a pesarmi eh... :unknw:
Boh... 
Provato a prendere in considerazione i. Sistema più veloce e meno pesante? Se l'obbiettivo è riempire la cantina con qualcosa di potabile e ogni tanto concedersi la notte a qualche cotta con un all in One, non perdi il romanticismo perché sempre a spentolare sei, però è veloce, lavi al volo e butti in fermentatore nel giro di 6 ore se sei lento, qualcosa meno quando prendi la mano

Lo dico perché per le birre che fai non bisogna lasciare che il tempo e gli impegni ti facciano abbandonare un amore che dura da anni che ti ha portato glorie e fegato grosso

E poi diciamolo, le tue radio cotte su otdot sono un appuntamento più unico che raro, se ci togli il piacere di leggere e farci due ghignate che otdot sarebbe? È già bastato il 2020

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

1 hour ago, ciuchitu" said:

A prescindere da tutto me la farai assolutamente assaggiare emoji16.pngemoji16.png

emoji481.pngemoji481.pngemoji481.pngemoji481.pngemoji481.png

Assolutamente si, lo davo per scontato, per ricambiare tua estrema gentilezza!!! ;)

Non so come sarà, per lo meno sto giro tutto tranne luppoli era non scaduto o quasi. 

Alla fine sulla carta ho fatto un bitter, non una Irish, anche se non luppolosa, come dovrebbe essere 8n ogni caso, certo aver avuto dei luppoli UK, con magari del bel ekg fresco...chissà che rilasciano miei luppoli vecchi, anche come ibu in amaro, ho calcolato invecchiamento, ma li parliamo di 3 anni...so cadaveri..ahahah 

Per tue, belga ok mi sa che è pronta da bere. :D

La saison mi hai detto che era fresca e devo aspettare suppongo...e marzen? 

27 minutes ago, ilrost said:

Provato a prendere in considerazione i. Sistema più veloce e meno pesante? Se l'obbiettivo è riempire la cantina con qualcosa di potabile e ogni tanto concedersi la notte a qualche cotta con un all in One, non perdi il romanticismo perché sempre a spentolare sei, però è veloce, lavi al volo e butti in fermentatore nel giro di 6 ore se sei lento, qualcosa meno quando prendi la mano

Lo dico perché per le birre che fai non bisogna lasciare che il tempo e gli impegni ti facciano abbandonare un amore che dura da anni che ti ha portato glorie e fegato grosso emoji23.png

E poi diciamolo, le tue radio cotte su otdot sono un appuntamento più unico che raro, se ci togli il piacere di leggere e farci due ghignate che otdot sarebbe? È già bastato il 2020 emoji28.png

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

No roast, accrocchio no, piuttosto non faccio più nulla di nulla, o pentolame vario e olio di gomito o nulla...sono un hb vecchio stampo io, la birra la faccio io non un accrocchio...ahahah 

Poi come tempi son già li, ieri ho iniziato alle 8 e finito alle 13 eh, vero che ho tirato fuori 22 lt e non i 30 che faccio come minimo per quelle og....ma in 5 ore in genere finisco sempre eh. 

Potrei diminuire volumi quello si. 

Ma si, si vedrà. 

• Like 1

comunque pesa.... da marzo, dopo essermi bevuto millemila bottiglie di birre industriali, mi son rimesso a far cotte.

ho ricominciato a leggere e qualcosina studiare, adesso a cantina piena, vorrei ma non brasso.

e' impegnativo, passare 6 ore da solo, tolte ad altri impegni o famiglia, il lavoro mi tiene fuori casa dalle 6,30 alle 20,00, mi rimane solo la domenica o le notti....   

poi imbottigliare ecc.

vorrei costruirmi una nuova casa, solo per avere il garage comunicante con il salotto.

a settembre ho fatto poco piu' di 100 lt di vino, tra tutto ho impiegato 3 ore, e i bambini che si divertivano a pestare l'uva 

il mese scorso, ho giocato con i formaggi, due ore e finito tutto pulizie comprese. (cosa che probabilmente ripetero')

devo trovare qualcuno con cui condividere, altrimenti rischio di slittare di settimana in settimana..

come quando ci si iscrive in palestra, se vai da solo, anche se ti diverti, dopo 2mesi smetti:rolleyes:

No roast, accrocchio no, piuttosto non faccio più nulla di nulla, o pentolame vario e olio di gomito o nulla...sono un hb vecchio stampo io, la birra la faccio io non un accrocchio...ahahah 
Poi come tempi son già li, ieri ho iniziato alle 8 e finito alle 13 eh, vero che ho tirato fuori 22 lt e non i 30 che faccio come minimo per quelle og....ma in 5 ore in genere finisco sempre eh. 
Potrei diminuire volumi quello si. 
Ma si, si vedrà. 
La saison ha 45 giorni di bottiglia la marzen è già sui 6 mesi e l'altra valuta tu è aprile 2016 quindi dovrebbe essere pronta

8 hours ago, conco said:

Ci caz e Ciampolillo??? 

Se lo chiedono in tanti in questi giorni...

8 hours ago, conco said:

Beh ma una cosa deve dare piacere, se non lo da diventa pesante

Me lo dice sempre mia moglie quando batto cassa.

• Haha 1

6 hours ago, Black Donkey said:

comunque pesa.... da marzo, dopo essermi bevuto millemila bottiglie di birre industriali, mi son rimesso a far cotte.

ho ricominciato a leggere e qualcosina studiare, adesso a cantina piena, vorrei ma non brasso.

e' impegnativo, passare 6 ore da solo, tolte ad altri impegni o famiglia, il lavoro mi tiene fuori casa dalle 6,30 alle 20,00, mi rimane solo la domenica o le notti....   

poi imbottigliare ecc.

vorrei costruirmi una nuova casa, solo per avere il garage comunicante con il salotto.

a settembre ho fatto poco piu' di 100 lt di vino, tra tutto ho impiegato 3 ore, e i bambini che si divertivano a pestare l'uva 

il mese scorso, ho giocato con i formaggi, due ore e finito tutto pulizie comprese. (cosa che probabilmente ripetero')

devo trovare qualcuno con cui condividere, altrimenti rischio di slittare di settimana in settimana..

come quando ci si iscrive in palestra, se vai da solo, anche se ti diverti, dopo 2mesi smetti:rolleyes:

Black io in confronto a te sono uno sfaticato, vino formaggi e birra...sti a cazzi, complimenti. 

Grande.:good:

Alla fine il mio problema è il contorno, di giorno ho smussati assai, solo 2 lt di birra al netto di sigarette su sigarette dalle 7.30 ora del caffè alle 13.30 ora della siesta...ma mi sa troppo di lavoro. 

La snoces e altra roba...e festa vera.

La gioia che avevo nelle mie birre era figlia di quello..ahahah

Però non reggo più tanto la festa vera...anzi quasi per nulla. 

Dunque posso io togliere la gioia a mie creature? 

Questo è il vero nodo. 

Per me è no. 

4 hours ago, ciuchitu" said:

La saison ha 45 giorni di bottiglia la marzen è già sui 6 mesi e l'altra valuta tu è aprile 2016 quindi dovrebbe essere prontaemoji16.pngemoji16.png

emoji481.pngemoji481.pngemoji481.pngemoji481.pngemoji481.png

OK. 

28 minutes ago, luca333 said:

Se lo chiedono in tanti in questi giorni...

Salutamelo.

26 minutes ago, luca333 said:

Me lo dice sempre mia moglie quando batto cassa.

:D

• Like 1

22 hours ago, velleitario said:

Finalisti Birraio dell'Anno 2020
4b81426984085d96ab01cf6f0039cc44.jpg

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Festeggeremo con kg di marrocche

5 minutes ago, velleitario said:

Luca ti devo 3 marrokke emoji535.pngemoji535.pngemoji535.png

Solo?!?!?! Io sono un Golosone!

• Like 1

10 hours ago, luca333 said:

@conco contento del Monza?

Certo, a fine girone andata siamo secondi/terzi (Cittadella deve recuperare una partita con Chievo e se vince ci passa), direi buono dunque, abbiamo sprecato parecchie occasioni nel corso del girone d'andata per far meglio, quello si, parecchi errori, ma siamo pur sempre una neopromossa.

Non ho visto partita di ieri, ma ho letto di una brutta partita da parte di entrambe, e di un accoglienza molto ma molto calorosa a vostro concittadino che nemmeno giocava....ahahahah

Per noi vincere da voi e roba assai rara...:D

Ora vediamo che accade nel ritorno, incrocio tutto l'incrociabile.....:db:

@velleitario ottimo risultato davvero, mostri sacri nelle retrovie...conoscendo alcuni personaggi delle retrovie immagino l'abbiano presa molto bene....ahahahah....uno di loro una volta mi disse per un primo posto mio a pari merito poi diventato secondo posto, chi e causa del suo male etc...etc....per me non c'era nessun mal ad essere li, anzi ne ero molto fiero, spero che anche per lui sia così, ma sono certo che sia così (emh....emh).:D

• Like 2

14 minutes ago, velleitario said:

@conco qua ancora festeggiamo emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

E fate benissimo.:good:

• Like 1