Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

1 hour ago, noritaka100 said:

Raga, ma questo è@eamaxb cb0786c6f21107cedcc893e68dbe7b35.jpg

Ahahahah più che a questo mi dicono che assomiglio a Roy Nelson

20140729080337_1MG_4006.JPG

20 hours ago, Tyrion132 said:

Fare 40 litri di birra in appartamento è decisamente impegnativo..
Probabile anche che essendo la prima volta che la faccio qua debba ottimizzare un po' di cose..

40 litri in appartamento é da eroe...

E se non abiti da solo un all-in-one diventa indispensabile

1 hour ago, didinho said:

40 litri in appartamento é da eroe...

40 in fermentatore eh! ;)

1 hour ago, didinho said:

E se non abiti da solo un all-in-one diventa indispensabile

Effettivamente, li ho sempre disprezzati, ma o hai uno spazio dedicato in cui metti piede quasi solo tu.. oppure sì, il 3 tini è poco praticabile.. e anche il biab... Già vedo la sacca che gocciola in giro e il terrore negli occhi della moglie/fidanzata.. XD
Lo terrò a mente se mai andrò a convivere..

il giorno che comprerai un all in one...
io ti guarderò, tu mi guarderai...
e non dirò nulla, ma tu saprai perfettamente

molto romantico

• Like 3

Sto immaginando la scena.... ahahahah

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

2 hours ago, Tyrion132 said:

Lo terrò a mente se mai andrò a convivere..

Non fare sta cazzata.... O almeno rimanda il più possibile :lol:

56 minutes ago, eamaxb said:

Non fare sta cazzata.... O almeno rimanda il più possibile :lol:

Per ora sono sfigato (nel senso di senza figa, perchè per il resto non posso proprio lamentarmi!).. Quindi non corro il rischio.. :D

8 hours ago, conco said:

Bello Metiu, bravo, ha lievitato molto bene...facvi sapere com'è poi. ;)

Anch'io non sto brassando, ma sto brasando...cervo...deve andare ancora un ora e mezza in teoria, se non di più. 

Poi polenta, mais ma...con farina di grano saraceno...tranquillo...ahahah

9 hours ago, metiu said:

Al momento sono fermo con la produzione birraria... allora mi sono dato alla pianificazione...bello è bello, speriamo sia anche buono ahahah406af62f0fc509a280cddaedf0ea760c.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Davvero bello!!! Complimenti!!!

• Like 1

6 hours ago, eamaxb said:

Io con te non litigo!!!! Hai sempre ragione tu tranquillo ahahah 

• Like 1

20140729080337_1MG_4006.JPG.996883e817dc2ffd244f266ec5b63646.JPG
Ahahah ha la barba più simile!! Vero vero
  • Like 1

2 hours ago, EnzoR said:

Meglio sfigati che sbirrati

Motivo per cui ho fatto 40 litri di roba! XD

7 hours ago, eamaxb said:

Ma è uguale!!!

• Like 1

Azz...la sicura sta sera mi ha ammolato il compito di far studiare chimica al mio piccolo lievito selvaggio...finché si parla di sedimentazione, centrifugazione, filtrazione o estrazione ci sto dentro...ma cromatografia...dai figa...so gnurant... Io voglio andare a sventagliare, però sono cose interessanti...poi gli stati fisici della materia...dai per favore...oh datemi una birra ragazzi...forte....aiutooooo... Ahahah 

Edited by conco
  • Like 1

Madonna raga che sclero sto superbonus110!!
Sto cercando di far quadrare tutto e tutti ma c'è un'incertezza generale pazzesca!

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#lasaperde

Naaaa, mi ballano troppi soldi x rinunciare a priori. Mi consola che alla peggio del peggio non prendo il 110% ma 65% o 50% a seconda dei lavori.

....meglio di un calcio nei denti!

pure io sto cercando di prenderlo tra infissi, caldaia e fotovoltaico

mal che vada ci si rimette una perizia dal termotecnico

però se ci pensi che possono uscirti 20-30-40 k€ praticamente a gratis è una gran bella cosa 

Edited by Simone11

Allora siamo mal messi in 2! Io già che ci sono tiro a mettede anche il sismabonus e con quello mi dovrei ripagare tramezzi, pavimento, porte interne e parte degli impianti. Non farebbe neanche schifo...la speranza è l'ultima a morire

50 e 65 sono abbordabili e infatti credo li useremo per fotovoltaico e caldaia

50 e 65 sono abbordabili e infatti credo li useremo per fotovoltaico e caldaia
io ho chiesto al mio capo e quello che mi hai detto che vuoi fare può arrivare a 18

Settimana prossima di nuovo zona rossa...sto giro davvero farò fuori i rimasugli di malto che ho li ad ammuffire, sempre che chicchi non camminino da soli....:D

Ho riaperto hobbybrew dopo tanto di quel tempo che sentivo le ragnatele virtuali addosso una volta aperto....ultima cartella e il 2019-2020 con la miseria di 3 ricette fatte...la cartella 2020-2021 nemmeno esiste....il vederlo mi ha messo tristezza.

Non so nemmeno quanto malto base (sempre sia ancora buono) ho...suppongo almeno un 2,5 kg, ma spero di averne over 3 kg.

Luppoli i più nuovi son del 2018...mi viene da piangere solo a pensare di usarli.

Va beh.

L'idea sarebbe tirar fuori una ventina di litri....con un og sui 45, fare tipo una bitterina.

Devo però arrivare sui 4 kg di malti.

Devo vedere cosa ho, tutto scaduto ovviamente, posso andare in qualche super però, e integrare con fiocchi vari...magari per un 500 gr, spero non di più.

Poi phometro nemmeno ci spero sia ancora in condizioni decenti, per cui punterò su un acqua leggera che conosco che necessita di pochissime correzioni di acido.

Ma prima di tutto devo vedere malto base in che condizioni è....ieri non ho avuto il coraggio....:D

Però già solo pensare ad og, volumi mash e sparge, ibu e tutte ste cose...beh devo dire che e bello davvero....:yahoo:

• Like 2

Settimana prossima di nuovo zona rossa...sto giro davvero farò fuori i rimasugli di malto che ho li ad ammuffire, sempre che chicchi non camminino da soli....
Ho riaperto hobbybrew dopo tanto di quel tempo che sentivo le ragnatele virtuali addosso una volta aperto....ultima cartella e il 2019-2020 con la miseria di 3 ricette fatte...la cartella 2020-2021 nemmeno esiste....il vederlo mi ha messo tristezza.
Non so nemmeno quanto malto base (sempre sia ancora buono) ho...suppongo almeno un 2,5 kg, ma spero di averne over 3 kg.
Luppoli i più nuovi son del 2018...mi viene da piangere solo a pensare di usarli.
Va beh.
L'idea sarebbe tirar fuori una ventina di litri....con un og sui 45, fare tipo una bitterina.
Devo però arrivare sui 4 kg di malti.
Devo vedere cosa ho, tutto scaduto ovviamente, posso andare in qualche super però, e integrare con fiocchi vari...magari per un 500 gr, spero non di più.
Poi phometro nemmeno ci spero sia ancora in condizioni decenti, per cui punterò su un acqua leggera che conosco che necessita di pochissime correzioni di acido.
Ma prima di tutto devo vedere malto base in che condizioni è....ieri non ho avuto il coraggio....
Però già solo pensare ad og, volumi mash e sparge, ibu e tutte ste cose...beh devo dire che e bello davvero....:yahoo:

Hooooo se hai bisogno un po di pils o pale te lo porto io non c'è problema che lunedì sono a Cavenago

• Thanks 1