Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

32 minutes ago, clau said:

A pensar male....mi chiedo cosa aveva il motore l'anno scorso e cosa hanno nascosto in quell'accordo segreto con la FIA...

Eh.. Direi una qualche zona grigia del regolamento..
E probabilmente, anche ce lo spiegassero, ci capiremmo ben poco..

Ciò che è sicuro, è che il motore dell'anno scorso andava forte, quello di quest'anno no.. :(

La cosa incredibile é che sono passati da avere il motore migliore a quello peggiore ..

45 minutes ago, clau said:

La cosa incredibile é che sono passati da avere il motore migliore a quello peggiore ..

Hanno dovuto rendere legale quello dell'anno scorso..

Parlando per assurdo, se tu fai andare la turbina il doppio più veloce, hai il doppio della potenza (sì, so che non è così).. Se t'impongono di farla andare alla stessa velocità degli altri, andrai la metà a meno di non riprogettare tutto..
La beffa è che nemmeno il prossimo anno potranno riprogettare tutto, ma solo alcune parti..

si s lo so...intendevo dire che il motore, che negli anni è cresciuto colmando il divario iniziale che c'era col Mercedes fino a diventare il migliore, evidentemente basava tutto il suo potenziale su una zona grigia...eliminata questa cosa è tornato un cesso. Ora non ricordo più che stagione era, ma quando hanno imposto un tetto al consumo di olio perchè le Mercedes andavano a miscela (sfruttando una zona grigia del regolamento) non si sono ritrovati di colpo col motore della Panda...

poi il problema della Ferrari quest'anno non riguarda solo il mnotore...anche col motore dell'anno scorso non avrebbero vinto il titolo e forse non avrebbero neanche lottato per vincerlo...ma magari avrebbero  evitato di lottare per entrare in Q3..

• Like 1

19 minutes ago, clau said:

si s lo so...intendevo dire che il motore, che negli anni è cresciuto colmando il divario iniziale che c'era col Mercedes fino a diventare il migliore, evidentemente basava tutto il suo potenziale su una zona grigia...eliminata questa cosa è tornato un cesso. Ora non ricordo più che stagione era, ma quando hanno imposto un tetto al consumo di olio perchè le Mercedes andavano a miscela (sfruttando una zona grigia del regolamento) non si sono ritrovati di colpo col motore della Panda...

poi il problema della Ferrari quest'anno non riguarda solo il mnotore...anche col motore dell'anno scorso non avrebbero vinto il titolo e forse non avrebbero neanche lottato per vincerlo...ma magari avrebbero  evitato di lottare per entrare in Q3..

In realtà anche in quel caso la Ferrari fu penalizzata..
Forse solo renault si avvicinò un po'..

L'auto di quest'anno era tutta basata su un motore che spingeva tanto, per cui ci si poteva permettere un po' più di resistenza aerodinamica..
Quanto il tutto abbia influito, ovviamente non lo so.. Ma con Vettel così sottotono, la vedevo dura comunque vincere il mondiale..

No beh, quest'anno se avessero avuto un mezzo decente io penso che sarebbe stato Leclerc a lottare... Avrebbe sicuramente pagato l'inesperienza ma va più forte di Vettel..

Perché fu penalizzata la Ferrari in quell'occasione?

1 hour ago, clau said:

No beh, quest'anno se avessero avuto un mezzo decente io penso che sarebbe stato Leclerc a lottare... Avrebbe sicuramente pagato l'inesperienza ma va più forte di Vettel..

Perché fu penalizzata la Ferrari in quell'occasione?

Sì, certo sarebbe stato Leclerc a lottare..
Ma i punti servono da entrambi i piloti.. E quest'anno Vettel non avrebbe comunque fatto molto di più temo..

Perchè anche la Ferrari bruciava tanto olio.. Infatti l'unico risultato fu che la renault fosse leggermente meno lenta, ma pur sempre dietro.. La mercedes fu quella che venne penalizzata di più, ma comunque poca roba..

53 minutes ago, Tyrion132 said:

Sì, certo sarebbe stato Leclerc a lottare..
Ma i punti servono da entrambi i piloti.. E quest'anno Vettel non avrebbe comunque fatto molto di più temo..

Perchè anche la Ferrari bruciava tanto olio.. Infatti l'unico risultato fu che la renault fosse leggermente meno lenta, ma pur sempre dietro.. La mercedes fu quella che venne penalizzata di più, ma comunque poca roba..

sicuramente con un pilota che non porta il suo contributo sei tagliato fuori dalla lotta per il mondiale costruttori e sicuramente fai anche più fatica in quello piloti. Un po' il caso di Albon-Verstappen, anche se sono troppo indietro come auto per poter lottare..

boh...la storia dell'olio forse non me la ricordo bene, ma Mercedes mi parche che abbia usato il trucchetto per più stagioni o no? se non ricordo male loro hanno "inventato" la cosa e Ferrari li ha copiati in seguito..

comunque spero che il cambio di regolamento del 2022 riesca a rimescolare un po' le carte e aumenti la competitività. Perchè quest'anno se non ci fossero state le Mercedes lo avrebbe vinto Verstappen a mani basse.Se non ci fossero stati neanche le Redbull sarebbe stato bello combattuto, ma solo perchè Ferrari ha fatto pena. C'è troppa differenza tra i team più forti e il resto del gruppo.

39 minutes ago, clau said:

boh...la storia dell'olio forse non me la ricordo bene, ma Mercedes mi parche che abbia usato il trucchetto per più stagioni o no? se non ricordo male loro hanno "inventato" la cosa e Ferrari li ha copiati in seguito..

Probabile..
Come al solito, tutti lo copiarono alla fine e quindi venne vietato..

39 minutes ago, clau said:

C'è troppa differenza tra i team più forti e il resto del gruppo.

Vero.. 

On 8/12/2020 at 10:38, conco said:

Ahahahah....Chiuchì, un bresciano a Monza....che caz ti devo dire, speriamo in bene, perché al momento la squadra a differenza di quanto strombazzato, a vanvera secondo me, e pur sempre una neo promossa, e la B e torneo assai complicato...poi Brocchi va beh, a me non entusiasmava anno scorso gioco le poche volte che ho potuto seguire, e quest'anno siamo sulla stessa falsariga, solo che anno scorso il divario con altre squadre nel girone era abissale.

Certo Monza e Brescia sono diverse, se viene con la testa e la voglia vera, ma vera vera, e non fa il pota casso figa encules....chi lo sa, io ci spero e anche tanto, perché potrebbe davvero farci molto comodo, segniamo troppo troppo troppo poco, ma so bene che crapa ha...boh, stiamo a vedere....cribbbbio....:D

Per F1, sono d'accordo con voi su tutto in pratica.

Certo che una volta che manca Hamilton la nera e arrivata dove e arrivata, certo per decisioni cervellotiche, ma non so se Hamilton le avrebbe accettate passivamente.

Peccato per errore Leclerc...avrei voluto vedere quei due in una gara così, ci sarebbe stato da divertirsi.

Vettel va beh, stendiamo un velo pietoso....

Poi la Ferrari, sentivo che in base a posizione squadra nella classifica mondiale, in base a piazzamento, si hanno più o meno ore in galleria del vento da cui usufruire per prossima stagione, la prima ne ha meno e ultima ne ha di più, più si scende in classifica più se ne hanno in percentuale insomma...ora io non voglio pensar male....però...:D

Conco spero non venga con la testa che aveva qui a Brescia... Secondo me è sempre stato una testa di birillo dai tempi del Lumezzane e lo sarà per sempre. Mi dispiace per Brocchi che lo deve gestire.

@ciuchitu" che fine ghet fat? non passi più a bere il caffè????
Sono passato venerdì ma ero di fretta ho visto la nuova sede e bisogna farti i complimenti mi sa che lavori e anche bene brao gnaro appena sono in zona passo per un bel caffettone dai

• Like 1

Che notizia di merda sta mattina...:cray:

Ero in vacanza a Pedaso in quell 82, avevo 13 anni quasi 14, non avevamo la tv, ricordo che correvo a casa di una famiglia di amici dei miei, erano contadini, avevano un tv in bianco e nero che aveva bisogno di minuti e minuti per scaldare le valvole e funzionare, ricordo che iniziava piano piano ad andare e si iniziava a vedere qualcosina...la partita col Brasile della tripletta la vidi lì, sperando che tv non cedesse...che gioia mi diede quella e le altre partite di quel mondiale, che gioie mi diedero lui e tutti gli altri...un altro pezzo dei miei ricordi del mio passato che se ne va...mi spiace tantissimo.

Grazie di tutto Pablito.:hi:

• Like 3

18 hours ago, ciuchitu" said:

Sono passato venerdì ma ero di fretta ho visto la nuova sede e bisogna farti i complimenti mi sa che lavori e anche bene brao gnaro appena sono in zona passo per un bel caffettone dai

emoji481.pngemoji481.pngemoji481.pngemoji481.pngemoji481.png

Ti aspetto!!!!

domandona ot dell'ot..... ma il signor malto, si prende ancora 10gg per spedire? devo prendere malti, e sto pensando di cambiare spacciatore..

Io ho fatto un ordine 15 giorni fa, hanno spedito subito e poi il corriere ne ha combinate di tutti i colori...il pacco è arrivato in 6 giorni.

21 hours ago, luca333 said:

Conco spero non venga con la testa che aveva qui a Brescia... Secondo me è sempre stato una testa di birillo dai tempi del Lumezzane e lo sarà per sempre. Mi dispiace per Brocchi che lo deve gestire.

Ah scusa Luca, non ti avevo risposto...si si lo so bene, e so bene che e dura cambiare la crapa a 30 anni, anzi praticamente impossibile direi.

Però va beh, più che sperare non mi resta,

Poi Brocchi credo lo avrà per poco...cammina su un filo molto sottile, se canna ancora lo cacciano.

• Like 1

3 hours ago, conco said:

Ah scusa Luca, non ti avevo risposto...si si lo so bene, e so bene che e dura cambiare la crapa a 30 anni, anzi praticamente impossibile direi.

Però va beh, più che sperare non mi resta,

Poi Brocchi credo lo avrà per poco...cammina su un filo molto sottile, se canna ancora lo cacciano.

Scusa di che? Ti devi scusare solo del fatto che non vieni più a Brescia! Comunque da Milanista per Brocchi mi dispiace. Oramai da quando il buon Silvio ed il Dott Galliani sono al Monza è la mia seconda squadra.

• Thanks 1

1 hour ago, luca333 said:

Scusa di che? Ti devi scusare solo del fatto che non vieni più a Brescia! Comunque da Milanista per Brocchi mi dispiace. Oramai da quando il buon Silvio ed il Dott Galliani sono al Monza è la mia seconda squadra.

Beh oddio anch'io son tifoso della Juve, ma anche ci fosse Del Piero ad allenare il Monza e dopo un anno e mezzo continuasse a giocar così beh...con tutto il bene che gli voglio...voglio dire non è che devi fare allenatore per forza, ci sono tanti lavori eh....e come Insubre che vuole fare hb, ok, va bene...ma anche no...ahahahah

Il Monza io lo vedo sempre con gli occhi di quel bambino che entrava di straforo al Sada e si metteva nella fossa attaccato alla rete di recinzione a sperare e sperare ma mai avere....il Monza è quello sofferenza e delusioni a nastro...ahahah...ma per me è sempre il Monza. 

Per venire a Brescia pota fia casso magari...ma non si poteva....poi son stato con la sciura, anche in albergo, ci siamo divertiti assai, con cenetta in strada con casoncelli io....e poi dal boss....ma ora è chiuso....come si potrà arrivo....matemarico...ci torno...ci torno...ma poi voi non ci siete mai.!

• Like 1

Ahahah grande!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

22 hours ago, conco said:

Beh oddio anch'io son tifoso della Juve, ma anche ci fosse Del Piero ad allenare il Monza e dopo un anno e mezzo continuasse a giocar così beh...con tutto il bene che gli voglio...voglio dire non è che devi fare allenatore per forza, ci sono tanti lavori eh....e come Insubre che vuole fare hb, ok, va bene...ma anche no...ahahahah

Il Monza io lo vedo sempre con gli occhi di quel bambino che entrava di straforo al Sada e si metteva nella fossa attaccato alla rete di recinzione a sperare e sperare ma mai avere....il Monza è quello sofferenza e delusioni a nastro...ahahah...ma per me è sempre il Monza. 

Per venire a Brescia pota fia casso magari...ma non si poteva....poi son stato con la sciura, anche in albergo, ci siamo divertiti assai, con cenetta in strada con casoncelli io....e poi dal boss....ma ora è chiuso....come si potrà arrivo....matemarico...ci torno...ci torno...ma poi voi non ci siete mai.!

Hai ragione! Purtroppo le volte in cui tu c’eri non c’ero io. Comunque ti prometto che qualora si presentasse l’occasione ci sarò!

• Thanks 1

1 hour ago, EnzoR said:

Domani cottaaaaa

Cosa fai di buono?

3 hours ago, EnzoR said:

Domani cottaaaaa

Nuooooooooooo!!!!
Sono impegnato, che ho lavorato anche oggi.. :(
Altrimenti passavo a salutarti ora che si può!