Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Un miracolo ho visto oggi....un vero miracolo, stavo seguendo in diretta e niente ho temuto il peggio invece..per fortuna. 

Edited by conco

Io ho visto solo il replay e avevo già letto che era uscito vivo. Le immagini sono agghiaccianti.

39 minutes ago, conco said:

Un miracolo ho visto oggi....un vero miracolo, stavo seguendo in diretta e niente ho temuto il peggio invece..per fortuna. 

Già..
Pazzesco..

Ragazzi ciao a tutti,entro in Areabirra non so dopo quanto tempo,mi sono letto 30 delle ultime pagine e mi ha fatto piacere rileggere messaggi di tante persone ch ho avuto la fortuna di conoscere di persona(e ubriacarmi con loro!). io sono uno di quelli che per mille motivi,lavoro,impegni con Unionbirrai  e altro sono un po' rimasto fuori da questo forum che mi ha veramente dato le basi quando anni fa ho cominciato a smanettare. Attualmente cuocio ogni 15 giorni e sono innamorato pazzo di questo hobbi che mi ha portato,dopo tanto studiare e impegno, a grandissime soddisfazioni come fare il giudice a Birra dell'anno o essere nominato referente per le Marche di Unionbirrai.e di questo voglio sinceramente di cuore ringraziare chi mi ha bacchettato a tempo addietro quando scrivevo cazzate e mi ha aiutato a capire le cose quando mi sembravano arabo. Conco,Metiu...veramente ci siamo divertiti quando ci siamo visti e se serve un aiuto economico contate su di me,con tutto il cuore.

Visto adesso al telegiornale....

Pazzesco che si sia divisa in due la macchina

Mi sa che le ha riempite le braghe... 

Bravo lui a restare lucido :hi:

Madonna che botto! Mi sa che dopo questa guiderà solo la peg Perego :vava:

@amerikano!! Dove eri finito! No no si legge più nemmeno su telegram! 

Ma indipendentemente da come finirà, quale è l'ultimatum del forum? 

1 hour ago, EnzoR said:

Visto adesso al telegiornale....

Pazzesco che si sia divisa in due la macchina

Mi sa che le ha riempite le braghe... 

Bravo lui a restare lucido :hi:

Credo le macchine siano fatte apposta per dividersi in due in caso d'incidente..
Per lo meno, in Indycar è così.. In modo da ridurre le masse in volo..

Pazzesco come: 
si sia infilata la macchina tra le barriere, senza halo sarebbe rimasto decapitato..
abbia preso fuoco così, era da un po' che non capitava in F1
Lui sia riuscito a slacciarsi e saltare fuori in pochi attimi 

Ciao Amerikanooooo!!!!
Chissà se un giorno passerò anche io dalle tue parti..
Mamma, una cotta ogni 15 giorni è parecchio ne! bravo!

Sicuramente hanno la cellula che li avvolge però è strano come concetto, alla fine è pur sempre un "paraurti" 

L'incendio è follia... Oltretutto col fatto che da qualche anno partono col carburante per tutto il GP si portano dietro delle bombe a orologeria

12 hours ago, amerikano said:

Ragazzi ciao a tutti,entro in Areabirra non so dopo quanto tempo,mi sono letto 30 delle ultime pagine e mi ha fatto piacere rileggere messaggi di tante persone ch ho avuto la fortuna di conoscere di persona(e ubriacarmi con loro!). io sono uno di quelli che per mille motivi,lavoro,impegni con Unionbirrai  e altro sono un po' rimasto fuori da questo forum che mi ha veramente dato le basi quando anni fa ho cominciato a smanettare. Attualmente cuocio ogni 15 giorni e sono innamorato pazzo di questo hobbi che mi ha portato,dopo tanto studiare e impegno, a grandissime soddisfazioni come fare il giudice a Birra dell'anno o essere nominato referente per le Marche di Unionbirrai.e di questo voglio sinceramente di cuore ringraziare chi mi ha bacchettato a tempo addietro quando scrivevo cazzate e mi ha aiutato a capire le cose quando mi sembravano arabo. Conco,Metiu...veramente ci siamo divertiti quando ci siamo visti e se serve un aiuto economico contate su di me,con tutto il cuore.

Wella....Americano, che fine avevi fatto?

Felice di rileggerti e complimenti per ciò che leggo.

Per il resto io non so molto, e tutto in mano al boss, ma francamente penso avrà suoi bei e grossi problemi con locale...come tanti altri e francamente di rompergli le balle con storia del forum in un momento così davvero non mi pare proprio il caso, boh, sarà quel che sarà.:unknw:

Un salutone.

Comunque tornando a f1, i passi avanti fatti sulla sicurezza in confronto ad anni e anni fa sono davvero notevoli, ma eliminare del tutto rischi e impossibile.

E una ferrari così mai vista...mi spiace tantissimo per Leclerc, mi piace assai come pilota...date una macchina decente a quel ragazzo...per favore dai...:D

Io Grosjean l'avevo dato per morto, invece non solo è vivo, ma è saltato fuori dal guardrail incolume con le dita scottate solo perché ha toccato il guardrail incandescente. Pazzesco. Non mi sarei mai immaginato che la sicurezza dei veicoli fosse arrivata a questo punto. 

Inoltre, se avete notato, è saltato da "fuori" la pista "dentro" la pista, cioè è finito dall'altra parte attraverso il buco nel guardrail creato dal muso dell'auto!

Edited by andrea75

10 hours ago, EnzoR said:

Sicuramente hanno la cellula che li avvolge però è strano come concetto, alla fine è pur sempre un "paraurti" 

L'incendio è follia... Oltretutto col fatto che da qualche anno partono col carburante per tutto il GP si portano dietro delle bombe a orologeria

L'anteriore fa da paraurti di sicuro..
E' il posteriore che si stacca.

Ma ripeto, io sto parlando delle indycar, di cui avevo letto ciò dopo un incidente (sempre con un'esplosione) in cui tutti erano scioccati da come si era divisa la macchina..

Visto che spesso si parla un po' di motori da queste parti vorrei spendere due parole per quello che é successo in questo weekend. 

Intanto mi é dispiaciuto tantissimo per Russel. Secondo me è degno di far parte della nuova generazione di fenomeni (  non ha avuto la fortuna di un Verstappen o un Leclerc ed é rimasto, fino a qualche giorno fa,  inchiodato al sedile di una carriola che non ha più niente a che fare con la gloriosa auto che fu) e lo ha dimostrato la prima volta al volante di una macchina competitiva, sulla quale si é adattato incredibilmente in fretta nonostante la taglia, massacrando Bottas.

É vero che la macchina conta tantissimo, soprattutto se é quella nera...ma lui ha fatto un ottimo weekend e una gara praticamente perfetta. La meritava tutta la vittoria.

Alla fine della giostra invece l'ha portata a casa un Perez che sicuramente non merita di restare appiedato per la prossima stagione, avendo dimostrato ancora di essere più veloce del figlio del capo...contento per lui.

Infine un applauso alla sportività di Elfyn Evans. All'ultimo rally della stagione a monza, si stava giocando il mondiale con un discreto margine in classifica quando, sottovalutando la variazione di aderenza (che pure aveva tra le note) in un tratto innevato é finito fuori pista. Ritirato e col titolo mondiale appeso ad un filo lo si vede fare segno di rallentare al suo rivale, transitato in quel punto dopo di lui, per evitare di subire la stessa sorte. Mondiale a Ogier (forse il settimo per lui...non ricordo) sperando che Evans possa rifarsi l'anno prossimo.

• Like 1

Quoto tutto..

aggiungerei una piccola nota su Bottas..
Arrivava dietro a Massa (Tutti a dire che era il Massa migliore di sempre, ma io ho i miei dubbi fosse diverso dal solito.. che non vuol dire fosse un cattivo pilota.. )
Se l'è sempre prese da Hamilton, senza mai riuscire nemmeno ad impensierirlo, salvo un paio di gare..
Non azzecca una partenza che sia una..
Arriva Russel e lo asfalta dopo neanche un weekend di prova su un'auto non sua..
Per come la vedo io, vale meno ancora del Barrichello dei tempi di Schumi..

Ed è un gran peccato, perchè questo va nettamente a sminuire i risultati di Ham.. Mi sta un po' sul culo eh, ma alla fine ha vinto 7 mondiali, ok la macchina, ok tutto.. ma ne ha vinti 7!
Rimarrà sempre il dubbio se realmente fosse il più forte di sempre o si è solo trovato sulla macchina giusta.. Nemmeno la Ferrari di Schumi fu così dominante..
E, soprattutto, Schumi non ha perso un mondiale contro l'unico compagno vagamente competitivo che si è trovato contro..
Grande Ham, ma quel mondiale vinto da Rosberg (che quell'anno fu superlativo e fortunato) rimarrà sempre un bel punto interrogativo sulla sua carriera, almeno per me..

Ultima nota su Russel.. Che ragazzo, mamma mia.. Spero vivamente finisca su una macchina competitiva, perchè è davvero forte..

P.s. contento anche per Perez.. Personaggio particolare, ma sarà un peccato non averlo più in griglia..

2 hours ago, Tyrion132 said:

Quoto tutto..

aggiungerei una piccola nota su Bottas..
Arrivava dietro a Massa (Tutti a dire che era il Massa migliore di sempre, ma io ho i miei dubbi fosse diverso dal solito.. che non vuol dire fosse un cattivo pilota.. )
Se l'è sempre prese da Hamilton, senza mai riuscire nemmeno ad impensierirlo, salvo un paio di gare..
Non azzecca una partenza che sia una..
Arriva Russel e lo asfalta dopo neanche un weekend di prova su un'auto non sua..
Per come la vedo io, vale meno ancora del Barrichello dei tempi di Schumi..

Ed è un gran peccato, perchè questo va nettamente a sminuire i risultati di Ham.. Mi sta un po' sul culo eh, ma alla fine ha vinto 7 mondiali, ok la macchina, ok tutto.. ma ne ha vinti 7!
Rimarrà sempre il dubbio se realmente fosse il più forte di sempre o si è solo trovato sulla macchina giusta.. Nemmeno la Ferrari di Schumi fu così dominante..
E, soprattutto, Schumi non ha perso un mondiale contro l'unico compagno vagamente competitivo che si è trovato contro..
Grande Ham, ma quel mondiale vinto da Rosberg (che quell'anno fu superlativo e fortunato) rimarrà sempre un bel punto interrogativo sulla sua carriera, almeno per me..

Ultima nota su Russel.. Che ragazzo, mamma mia.. Spero vivamente finisca su una macchina competitiva, perchè è davvero forte..

P.s. contento anche per Perez.. Personaggio particolare, ma sarà un peccato non averlo più in griglia..

mah...su Bottas non sono del tutto d'accordo...

intanto non arrivava dietro a Massa (che poi anche su massa si potrebbe discutere molto....) anzi in tre anni assieme ha sempre chiuso davanti in classifica..

Bottas è un pilota mediocre, non scarso, uno nella media...un buon gregario. Però quest'anno secondo me è proprio in crisi. Ormai Hamilton ha dimostrato che non può stargli dietro ed è crollato. E il fattore mentale in questo sport conta moltissimo...guarda Vettel..... Quella di ieri è un'altra mazzata. Il paragone con Barrichello non ha senso perhè il brasiliano era scudiero per contratto, bottas lo è perchè ha dimostrato di poter fare solo quello. 

si, questo sminuisce i risultati di Hamilton, io sono il primo a pensare che se avesse avuto compagni più competitivi avrebbe vinto meno...come Schumacher, come Vettel. Tutti bravissimi per carità, ma i numeri li hanno fatti perchè hanno guidato astronavi con compagni più scarsi di loro.

poi i paragoni tra sportivi di epoche diverse non hanno senso secondo me...

Wow avete detto già tutto voi.russell sicuramente non merita di stare su quel catorcio...non dico subito in Mercedes (anche se ci starebbe bene al posto di bottas) ma almeno su una macchina vagamente più competitiva, Renault, McLaren,alpha tauri.. insomma tutte tranne Williams Haas Alfa Romeo..
Su Barrichello ricordiamoci che in quegli anni erano permessi ordini di scuderia di qualsiasi tipo..e mi ricordo un GP,non mi ricordo dove e che anno, credo 2004..in cui Barrichello ha rallentato all'ultima curva e ha fatto passare Schumacher..che comunque per me resterà sempre il migliore (ma vabbè sono troppo di parte)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sì quelli erano anni in cui gli ordini di scuderia erano concessi, e Ferrari non si risparmiava, però Barrichello é sempre stato un cesso a pedali..certo tanti avrebbero fatto la stessa figura in squadra con Schumacher... però se bottas passa per scarso Barrichello non può passare per bravo...

Ma voi siete riusciti a caricare le carte bancomat sull'app IO?

Devo andare a far la spesa...eccheccazz!

15 hours ago, ciuchitu" said:

@Conco ma...... 1bdff4bb6db72e0961b3f246e782faf2.jpg

emoji481.pngemoji481.pngemoji481.pngemoji481.pngemoji481.png

Ahahahah....Chiuchì, un bresciano a Monza....che caz ti devo dire, speriamo in bene, perché al momento la squadra a differenza di quanto strombazzato, a vanvera secondo me, e pur sempre una neo promossa, e la B e torneo assai complicato...poi Brocchi va beh, a me non entusiasmava anno scorso gioco le poche volte che ho potuto seguire, e quest'anno siamo sulla stessa falsariga, solo che anno scorso il divario con altre squadre nel girone era abissale.

Certo Monza e Brescia sono diverse, se viene con la testa e la voglia vera, ma vera vera, e non fa il pota casso figa encules....chi lo sa, io ci spero e anche tanto, perché potrebbe davvero farci molto comodo, segniamo troppo troppo troppo poco, ma so bene che crapa ha...boh, stiamo a vedere....cribbbbio....:D

Per F1, sono d'accordo con voi su tutto in pratica.

Certo che una volta che manca Hamilton la nera e arrivata dove e arrivata, certo per decisioni cervellotiche, ma non so se Hamilton le avrebbe accettate passivamente.

Peccato per errore Leclerc...avrei voluto vedere quei due in una gara così, ci sarebbe stato da divertirsi.

Vettel va beh, stendiamo un velo pietoso....

Poi la Ferrari, sentivo che in base a posizione squadra nella classifica mondiale, in base a piazzamento, si hanno più o meno ore in galleria del vento da cui usufruire per prossima stagione, la prima ne ha meno e ultima ne ha di più, più si scende in classifica più se ne hanno in percentuale insomma...ora io non voglio pensar male....però...:D

Edited by conco
  • Like 1

1 hour ago, conco said:

Poi la Ferrari, sentivo che in base a posizione squadra nella classifica mondiale, in base a piazzamento, si hanno più o meno ore in galleria del vento da cui usufruire per prossima stagione, la prima ne ha meno e ultima ne ha di più, più si scende in classifica più se ne hanno in percentuale insomma...ora io non voglio pensar male....però...:D

Non sei il primo che lo pensa ma...
La percentuale non è così tanto più alta..

Cioè, se fino a ieri la mercedes ha fatto moooooooolto meglio di Ferrari, non è che ora la Ferrari con il 30% (e forse è addirittura meno) di ore in più in galleria del vento vinca..

Secondo me la Ferrari non ne ha proprio quest'anno..
A Vettel non frega nulla, quindi si limita a fare l'autista..
Leclerc invece prova a tirare fuori sempre il massimo, spesso esagerando e facendo errori..

A pensar male....mi chiedo cosa aveva il motore l'anno scorso e cosa hanno nascosto in quell'accordo segreto con la FIA...