Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

18 minutes ago, clau said:

Mi pare di capire che il problema "soldi" sia solo secondario...o sbaglio?

A quanto ho capito sì:
1) In qualche modo si raccatterebbero sul forum credo.. 

2) Il boss ha sempre pagato quasi tutto di tasca sua in questi anni.. Non è che improvvisamente è alla fame e non ci può più mantenere economicamente (e ne avrebbe tutti i diritti eh, ma da anni oramai!)..

Io non sono il migliore sul mercato eh ma ho fatto x 15 anni il programmatore, qualcosa credo che saprei farlo...

A sto punto, se il problema è il mantenere il forum con la calma dei giusti potrei anche addentrarmi nel discorso e vedere sece la posso fare

18 hours ago, Tyrion132 said:

Provo a farla breve:

La gente non usa più i forum.. E se li usa li usa come userebbe facebook: scrive, pretende una risposta veloce e lineare. A quel punto, tanto vale.
Ciò implica che il forum sia spesso deserto.. Quest'estate praticamente non ha scritto nessuno per quanto? L'utenza si è spostata, bisogna prenderne atto.
Il forum costa.. Non solo soldi, costa anche tempo per stargli dietro e serve qualcuno che sappia farlo.. E non parlo di admin, parlo di gestire i domini, gli aggiornamenti e altre cose che il boss mi ha appena accennato.

Ora, quello che a me spiacerebbe davvero, è che tutto ciò che è presente su questo sito venga perso.. Perchè c'è veramente un mare di roba! Ma il boss mi ha spiegato che migrare un forum è un'impresa non facile. Lui si occupava anche di cose così..
Io non so se ci sia un modo per farlo alla buona, e ciò che si perde pace. Perchè, per il poco che conosco il boss, magari è difficile farlo bene e lui o lo fa bene o non lo fa affatto.. Se qualcuno sa, parli..

E se proprio non ci si potesse fare niente, pace.. E' stato bello, davvero..

Sicuramente mi ha dato molto di più questo forum che tutto il percorso universitario! Gratis, oltretutto! :D

Allora, non so se è un discorso egoistico, utilitaristico o accettazione della realtà, ma vi posso dire che esistono software che possono scaricare l'intero sito in locale. Chi ha paura di perdere tutto questo, può usare uno di questi software, così il sito se lo consulta sul proprio pc.

Non mi piace dare di questi suggerimenti, ma mi pare che ormai la festa sia finita.

Prima che chiuda tutto, qui sul forum dobbiamo fare qualcosa per salutarci, almeno che ne rimanga un bel ricordo.

On 20/11/2020 at 10:32, didinho said:

è vero, sto forum è una fucina di idee: l'accrocchio io ce l'ho già, è ora di istruire le figlie a macinare il malto

Didì, lo so che lo hai accrocchio, ma a differenza della nullità che non sa ciò che fa, tu lo sai...per lui (e per neofiti in generale) non e didattico...hanno la pappa troppo pronta...secondo me ovviamente come sempre.;)

Io I miei 2cent. Li metto volentieri, non è un elemosina, ma è a parer mio un compenso per mantenere vivo (anzi... Attivo) il forum, poi se non sono solo, è il boss accetta, benvenga. 

E arrivato il postino... Purtroppo però non ho i portagomma inox da 10mm.....

Domani ordino. 

Aliexpress  da dipendenza 

IMG_20201124_154453.jpg

Che poi dico, non è il posto più frequentato forse ma domande e discorsi se ne iniziano ancora..
Chi pensa che sia una cavolata tenerlo vivo può non partecipare economicamente ma non farei "opposizione" (detta in senso ironico neh).

Boss, proviamo a vedere se riesco a darti una mano nella gestione?

5 hours ago, Black Donkey said:

Io I miei 2cent. Li metto volentieri, non è un elemosina, ma è a parer mio un compenso per mantenere vivo (anzi... Attivo) il forum, poi se non sono solo, è il boss accetta, benvenga. 

E arrivato il postino... Purtroppo però non ho i portagomma inox da 10mm.....

Domani ordino. 

Aliexpress  da dipendenza 

IMG_20201124_154453.jpg

Ma cos'è, una pompa?

3 hours ago, noritaka100 said:

Che poi dico, non è il posto più frequentato forse ma domande e discorsi se ne iniziano ancora..
Chi pensa che sia una cavolata tenerlo vivo può non partecipare economicamente ma non farei "opposizione" (detta in senso ironico neh).

Boss, proviamo a vedere se riesco a darti una mano nella gestione?

Credo che nessuno pensi che tenerlo vivo sia una cavolata..

21 hours ago, conco said:

.per lui (e per neofiti in generale) non e didattico...hanno la pappa troppo pronta...secondo me ovviamente come sempre.;)

ma va, che pappa pronta; è solo meno impegnativo dal punto di vista dello spazio, per il resto è come la tua pentola.... per quanto riguarda la cotta  ti disimpegna solo da quei rompimenti di coglioni che  sono il controllo e monitoraggio dei tempi e delle temperature (che comunque devi decidere tu ) con orologio e termometro .... 

per quanto riguarda invece il discorso forum credo che si, è passato un po' di moda, ma vi assicuro (e conco che ha i figli più o meno in età del mio lo potrà confermare) pure i gruppi di facebook sono roba già vecchia....anzi , è tutto facebook che ormai le nuove generazioni manco se lo cagano.
Per me il forum andrebbe tenuto aperto...... anche perchè è una risorsa per tutto il movimento e  "chissà , domani, su che cosa metteremo le mani! " ;)

11 hours ago, insubreman said:

ma va, che pappa pronta; è solo meno impegnativo dal punto di vista dello spazio, per il resto è come la tua pentola.... per quanto riguarda la cotta  ti disimpegna solo da quei rompimenti di coglioni che  sono il controllo e monitoraggio dei tempi e delle temperature (che comunque devi decidere tu ) con orologio e termometro .... 

per quanto riguarda invece il discorso forum credo che si, è passato un po' di moda, ma vi assicuro (e conco che ha i figli più o meno in età del mio lo potrà confermare) pure i gruppi di facebook sono roba già vecchia....anzi , è tutto facebook che ormai le nuove generazioni manco se lo cagano.
Per me il forum andrebbe tenuto aperto...... anche perchè è una risorsa per tutto il movimento e  "chissà , domani, su che cosa metteremo le mani! " ;)

Vero, oramai i giovani, ma anche alcuni miei coetanei, non se lo cagano più facebook..
Voi vecchi l'avete rovinato!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

AD10S...bda611f9d9c0928307306ae2e64964d8.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

12 hours ago, Tyrion132 said:

Voi vecchi l'avete rovinato!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

beh dai, è un merito più che una colpa....