Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

Azz...i legamenti?
Che sfiga....
Ma sei già sicuro o e solo un ipotesi?
Da pavimento sembrerebbe tu sia in un pronto soccorso...

Si ero in pronto soccorso
Siccome quando mi si è girata ho sentito croc e sai che ti fanno solo le lastre da quelle dicono che ci sia qualcosa che non va e mi hanno fatto le carte per la tak

Brewjam!!!:P0370e5a8665c76a6bce9a83121e302ad.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

• Like 1

7 hours ago, metiu said:

Su sto tavoli effettivamente c'erano birre di 5 home Brewer! XD

On 4/7/2020 at 17:35, metiu said:

ma quei due sono i bicchieri dove avete raccolto i fondi, oppure era la torbidezza naturale della birra?

Era la Grodziskie di tyrion!

allora è un cane, se la versa bene è cristallina proprio

No colpa mia

Simone che inconsapevolmente insulta metiu..
Bellissimo! O.O

diciamo che dove prendevo, prendevo bene

31 minutes ago, Simone11 said:

diciamo che dove prendevo, prendevo bene

Lo sappiamo che la tua filosofia è quella..
Vaaaabbè.. De gustibus..

• Like 1

Capre capre capre 

ciao a tutti,
stiamo aggiornando il forum perchè erano scadute le licenze e ci sono un po di problemi tecnici.

Purtroppo, visti i costi elevati stiamo valutando se questo sarà l'ultimo aggiornamento, poi a gennaio 2021 non rinnoveremo piu la licenza

Spiace, ma è un ragionamento che mi son trovato a dover fare...

Gia ero in ansia a vedere il forum offline. (tanto che mi son iscritto alla pagina users di FB)

adesso minacciate di chiudere il forum.... 

io non sono un utente "attivo" dal punto di vista di inserimento dei contenuti.. (il primo che mi percula dicendo che sono sessualmente passivo lo meno.)

ma passo diverso tempo a leggere nel forum, ultimamente, son scesi i nuovi post, forse a causa del periodo estivo o non so cos'altro, ma trovo il livello dei partecipanti attivi, molto alto in confronto ad altri forum, nati dopo.

se posso contribuire, anche se in maniera minima lo farei volentieri.

Posted (edited)

si possono comprare domini a pochi euro l'anno, se è solo questione di licenza per il nome. Se serve un aiuto tecnico, qualcosa si può fare.

Se poi serve anche l'aiuto economico, credo che qualche spicciolo tra tutti quanti riusciamo a racimolarlo.

Facci solo sapere con un certo anticipo che intenzioni hai: non sei obbligato a restare impelagato con il sito, se vuoi puoi mollare, basta che ci avvisi per tempo.

Edited by andrea75

3 hours ago, reversi said:

ciao a tutti,
stiamo aggiornando il forum perchè erano scadute le licenze e ci sono un po di problemi tecnici.

Purtroppo, visti i costi elevati stiamo valutando se questo sarà l'ultimo aggiornamento, poi a gennaio 2021 non rinnoveremo piu la licenza

Spiace, ma è un ragionamento che mi son trovato a dover fare...

Boss, qua te lo si dice da tanto tanto tempo..

Ma tipo passare su Altervista o qualcosa di analogo? Ok, non sarà perfetto, ma chissenefrega.. 

Insomma, troviamo un modo anche più scomodo e figo per tenere su il forum ma che sia nettamente più economico.. oramai i forum non li usa quasi più nessuno, ma perdere tutto ciò che c'è qua sopra sarebbe un gran peccato..

E poi dove le organizziamo le pizzate?? 

Ciao a tutti,

il forum è stato aggiornato. pare sia tutto funzionante.

In tutta trasparenza, vi elenco le voci che grossomodo rappresentano la spesa; non sono altissime, ma nemmeno basse
domini: circa 60€ l'anno
licenza Forum: 200€ l'anno
skin (la grafica del forum, che su questa licenza si paga a parte): 30€ l'anno
interventi di sistemazione straordinaria: piu o meno 100€ l'anno (difficilmente quantificabili)

Fortunatamente ad oggi i miei amici di https://www.var-dump.it/ ci hanno regalato l'hosting e si son sorbiti tutte le mie richieste in cambio di qualche giro di birra, e questo ha un valore inestimabile.

Direi che con 500€ l'anno il forum potrebbe tranquillamente sopravvivere (più ennemila birrette a Lorenzo e Loris...).

@Tyrion132 migrare un forum da una piattaforma ad un'altra è semplice a dirsi, ma non a farsi (è stato parte del mio lavoro per 15 anni, prima di aprire il pub).
Inoltre optando per una soluzione free, si è facilmente esposti ad attacchi. E' una soluzione che ho escluso al tempo, e ci ha salvato parecchie volte.

@andrea75 Una soluzione potrebbe essere rappresentata dalle donazioni. Non me la sento di imporre una quota agli utenti.. ma con 100 birre pagate si sopravviverebbe tranquillamente online, visto l'hosting regalato.

Comunque non fasciamoci la testa.
Fino a febbraio 2021 il forum è e rimarrà online :wub:

• Like 1

Il forum!!! Mi mancavate!!!
Sentite, facciamo una colletta e rimborsiamo questo rinnovo... per il prossimo vedremo il da farsi.
Può essere un'idea appoggiarsi ad una piattaforma di crowdfunding?

Io ci sto.... Questo forum è una miniera di informazioni che sarebbe un vero peccato se andassero perse. Capisco che non te la senti di imporre una quota, ma se siamo una comunità, secondo me, lo siamo per onori e oneri. Insomma dare un contributo trovo che sia giusto e che andrebbe a vantaggio di tutti noi

• Like 1

Tutto ha un inizio ed una fine...e l'ordine delle cose. 

Io sono per non far nulla, per far sì che la storia segua il suo corso. 

Miniera di informazioni o meno, per me chi c'era c'era. 

Chi non c'era e ci sarà trova info in ogni dove. 

Giuste o sbagliate che siano. 

Io ho trovato tnt, il boss, il velle e tante altre belle persone....anche brutte ok, ma ci sta.

Ma la cosa era figlia del momento. 

Per cui io sarei per quello. 

Solo una cosa @reversi

Ultimo giorno mi devo fare moderatore...io banno tutti gli utenti old...tranne te e Metiu...perché Metiu e inbannabile....e la bontà fatta uomo... E poi giù la corrente. :drinks:

• Like 1
  • Sad 1

@conco siamo cresciuti tutti come homebrewer... confronti, domande, risposte, battute, risate e sfanculi più o meno celati.
I vecchi sanno e rispondono, i giovani arrivano e chiedono, questo è l'ordine delle cose.
È pieno di info sul web ma non vuol dire nulla... il pirla che scrive minchiate sul suo blog non si avvicina neanche ad un forum attivo. Noi siamo il valore aggiunto all'informazione ad cazzum che spesso e volentieri si trova su internet.

Che poi... Pago la tessera mobi e non so neanche il perché mentre per il forum che mi ha insegnato a fare birra non caccio una lira...

1 hour ago, conco said:

Io ho trovato tnt, il boss, il velle e tante altre belle persone....anche brutte ok, ma ci sta.

Solo una cosa @reversi

Ultimo giorno mi devo fare moderatore...io banno tutti gli utenti old...tranne te e Metiu...perché Metiu e inbannabile....e la bontà fatta uomo... E poi giù la corrente. :drinks:

E se alla fine avesse ragione conco?

Ci pensiamo prima del 21 febbraio.. Fino all'anno prossimo, godiamoci il forum.. ;)

6 hours ago, conco said:

Solo una cosa @reversi

Purtroppo da un certo punto di vista sono d'accordo. Ormai é un po' che il forum é in agonia... E vederlo continuamente in agonia fa male..non avrebbe senso andare avanti sforzandosi se la cosa non funziona da sola...

Purtroppo i forum sono morti

• Like 1