Tyrion132 5.354 Posted June 23, 2020 Oggi è il compleanno del @Dani, sapevatelo! Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted June 24, 2020 12 hours ago, Tyrion132 said: Vero.. E' una cosa che piace molto anche a me.. Anche solo quando ci sono riferimenti velati e quasi irrilevanti ad altri personaggi/eventi di altri libri.. Se fanno conco admin la prima cosa che fa è bannarmi.. La seconda è bannare se stesso! XD Ma sei esaurito...perché mai dovrei bannarti scusa? Quote Share this post Link to post Share on other sites
ciuchitu" 374 Posted June 24, 2020 Ma si fate conco sceriffo degli zingari Quote Share this post Link to post Share on other sites
metiu 2.131 Posted June 24, 2020 @conco guarda che se sei admin mica sei obbligato a pagare... lui paga? http://forum.areabirra.it/profile/10429-ago/ Quote Share this post Link to post Share on other sites
metiu 2.131 Posted June 24, 2020 tra l'altro ci sono dei moderatori di cui non si vede neanche l'ombra da anni e anni.... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted June 24, 2020 5 hours ago, conco said: Ma sei esaurito...perché mai dovrei bannarti scusa? Ma scherzavo conco!! Credevo fosse intuibile dal proseguimento della frase.. Orca... Ora mi viene il dubbio che tu ti banneresti sul serio!! Il ché renderebbe seria anche la frase prima.. XD P.s. ciò non toglie che la tua affermazione sia vera, sono esaurito.. o banalmente non ho un neurone funzionante.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Niubbo birraiolo 683 Posted June 26, 2020 Ciao gente! so tornato!! dopo due mesi a sputare sangue sto vedendo la luce, e io che volevo aprire partita iva per stare a casa con la famiglia.........Appena chiudo le ultime cagate voglio accendere i fornelli e prendere il mestolone in mano! Che si dice? Tutto bene?Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.354 Posted June 27, 2020 Ciao Gabriiii!! Noi nel mentre stavamo organizzando una pizzata a casa tua! XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
eamaxb 90 Posted June 27, 2020 Ho messo le noci a macerare..... Non avevo abbastanza vino bianco così ho aggiunto anche un po' di grignolino Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.506 Posted June 27, 2020 Grignolino Uber alles Quote Share this post Link to post Share on other sites
ciuchitu" 374 Posted June 27, 2020 Ho messo le noci a macerare..... Non avevo abbastanza vino bianco così ho aggiunto anche un po' di grignolino Pure io mercoledì Quote Share this post Link to post Share on other sites
eamaxb 90 Posted June 27, 2020 20 minutes ago, ciuchitu" said: Pure io mercoledì Grandeeeeeee Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 192 Posted June 28, 2020 Ricetta please che lo faccio anche io oggi Quote Share this post Link to post Share on other sites
eamaxb 90 Posted June 28, 2020 Certo, ti incollo la ricetta che ho scritto in "cosa state bevendo in questo momento". Magari @ciuchitu" lo fa diversamente On 14/6/2020 at 09:20, eamaxb said: 13 noci verdi raccolte a San Giovanni 1 litro di vino bianco o rosso (io ho sempre usato il bianco) 400 gr di alcool 500 gr di zucchero Tagli le noci a metà e le metti in ammollo nel vino per 40 giorni al buio mescolando ogni tanto Passati i 40 giorni mescoli alcool e zucchero e imbottigli Chiaramente in base ai gusti puoi variare la quantità di alcool o di zucchero (io ad esempio sono sceso a 350 gr di zucchero) . Per mischiare lo zucchero con l'alcool, lo sciolgo prima in pochissima acqua (come per fare priming per intenderci). Per filtrare, se usi i filtri di carta non ti passa più.... Io ci ho provato i primi 5 minuti della prima volta poi sono passato immediatamente ad uno strofinaccio a maglie non troppo strette Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luppulus in fabula 17 Posted June 28, 2020 Mi ci butto anch'io visto che ne ho. Molte ricette nn prevedono il vino, ma forse ho cercato Nocino pensando stiate preparando quello. Che tipo di bianco usate, secco? Quote Share this post Link to post Share on other sites
corbaccio 104 Posted June 28, 2020 (edited) Alla fine ho usato la ricetta della ricetta delle bisnonna di una collega 62enne (a occhio, 120 anni fa). Il giorno di san Giovanni ho messo noci verdi 29 (circa 1 kg) tagliate in 4, alcol 95° 1 litro, acqua 630 g, zucchero 470 g, 7 chiodi di garofano, 3 scorze di limone, 1 stecca di cannella in un vaso di vetro con tappo a vite, al sole per qualche ora al giorno e ritirato in casa per la notte, 1 mescolata al giorno, tra sette settimane imbottiglierò (stimato 49°). Più che una ricetta, una cabala Edited June 28, 2020 by corbaccio Quote Share this post Link to post Share on other sites
ciuchitu" 374 Posted June 28, 2020 Si anche io penso che ognuno abbia la sua ricetta io ho fatto 45 noci in 1, 5 litro di alcol con chiodi di garofano cannella e scorza di limone in luogo soleggiato per 45 giorni poi filtro e allungo con acqua e zucchero Quote Share this post Link to post Share on other sites
noritaka100 192 Posted June 28, 2020 Quindi taglio a metà noce e mallo o solo il mallo? Quote Share this post Link to post Share on other sites
eamaxb 90 Posted June 28, 2020 28 minutes ago, noritaka100 said: Quindi taglio a metà noce e mallo o solo il mallo? Io metto buccia, mallo e tutto, taglio solo a metà Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luppulus in fabula 17 Posted June 29, 2020 Grazie per le dritte. Sono incappato nel sito dell'ordine del nocino modenese. Varie ricette interessanti Quote Share this post Link to post Share on other sites
eamaxb 90 Posted June 29, 2020 2 hours ago, Luppulus in fabula said: Grazie per le dritte. Sono incappato nel sito dell'ordine del nocino modenese. Varie ricette interessanti Ops... non avevo visto il tuo messaggio. Io ho sempre usato vino bianco senza badare a cosa fosse. Quest'anno ho usato arneis e un poco di grignolino per arrivare alla quantità (quello avevo in casa) 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
ciuchitu" 374 Posted July 3, 2020 @Conco anche stavolta ti è andata bene ero a un tiro di schioppo ma non riesco a passare a trovarti per motivi avversi Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted July 3, 2020 1 hour ago, ciuchitu" said: @Conco anche stavolta ti è andata bene ero a un tiro di schioppo ma non riesco a passare a trovarti per motivi avversi Perché prima devi farti la ceretta? 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
ciuchitu" 374 Posted July 3, 2020 Perché prima devi farti la ceretta?Mannaggia la pupazza per una storta in una buca probabilmente mi sono giocato qualche legamento Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.967 Posted July 3, 2020 54 minutes ago, ciuchitu" said: Mannaggia la pupazza per una storta in una buca probabilmente mi sono giocato qualche legamento Azz...i legamenti? Che sfiga.... Ma sei già sicuro o e solo un ipotesi? Da pavimento sembrerebbe tu sia in un pronto soccorso... Quote Share this post Link to post Share on other sites