Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
TNT650R

Off Topic dell'off.topic!!

Recommended Posts

12 hours ago, Tyrion132 said:

Vero.. E' una cosa che piace molto anche a me..
Anche solo quando ci sono riferimenti velati e quasi irrilevanti ad altri personaggi/eventi di altri libri..

Se fanno conco admin la prima cosa che fa è bannarmi.. La seconda è bannare se stesso! XD

Ma sei esaurito...perché mai dovrei bannarti scusa?:shok:

tra l'altro ci sono dei moderatori di cui non si vede neanche l'ombra da anni e anni....

5 hours ago, conco said:

Ma sei esaurito...perché mai dovrei bannarti scusa?:shok:

Ma scherzavo conco!!

Credevo fosse intuibile dal proseguimento della frase..

Orca... Ora mi viene il dubbio che tu ti banneresti sul serio!! Il ché renderebbe seria anche la frase prima.. XD

P.s. ciò non toglie che la tua affermazione sia vera, sono esaurito.. :D o banalmente non ho un neurone funzionante..

Ciao gente! so tornato!! dopo due mesi a sputare sangue sto vedendo la luce, e io che volevo aprire partita iva per stare a casa con la famiglia.........
Appena chiudo le ultime cagate voglio accendere i fornelli e prendere il mestolone in mano! Che si dice? Tutto bene?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao Gabriiii!!

Noi nel mentre stavamo organizzando una pizzata a casa tua! XD

Ho messo le noci a macerare..... Non avevo abbastanza vino bianco così ho aggiunto anche un po' di grignolino :D

IMG_20200627_151129.jpg

Grignolino Uber alles

Ho messo le noci a macerare..... Non avevo abbastanza vino bianco così ho aggiunto anche un po' di grignolino 

IMG_20200627_151129.thumb.jpg.9a41b2794339d9ef050b71c80deef2c7.jpg
Pure io mercoledì 8f8391b4543fb6aa134978aed7b2c319.jpg

20 minutes ago, ciuchitu" said:

Pure io mercoledì 8f8391b4543fb6aa134978aed7b2c319.jpg

emoji482.pngemoji482.pngemoji482.pngemoji482.pngemoji482.png

Grandeeeeeee :clapping::D

Certo, ti incollo la ricetta che ho scritto in "cosa state bevendo in questo momento". Magari @ciuchitu" lo fa diversamente 

On 14/6/2020 at 09:20, eamaxb said:

13 noci verdi raccolte a San Giovanni 

1 litro di vino bianco o rosso (io ho sempre usato il bianco) 

400 gr di alcool

500 gr di zucchero 

Tagli le noci a metà e le metti in ammollo nel vino per 40 giorni al buio mescolando ogni tanto

Passati i 40 giorni mescoli alcool e zucchero e imbottigli

Chiaramente in base ai gusti puoi variare la quantità di alcool o di zucchero (io ad esempio sono sceso a 350 gr di zucchero) .

Per mischiare lo zucchero con l'alcool, lo sciolgo prima in pochissima acqua (come per fare priming per intenderci). 

Per filtrare, se usi i filtri di carta non ti passa più.... Io ci ho provato i primi 5 minuti della prima volta poi sono passato immediatamente ad uno strofinaccio a maglie non troppo strette 

Mi ci butto anch'io visto che ne ho. Molte ricette nn prevedono il vino, ma forse ho cercato Nocino pensando stiate preparando quello. Che tipo di bianco usate, secco?

Posted (edited)

Alla fine ho usato la ricetta della ricetta delle bisnonna di una collega 62enne (a occhio, 120 anni fa).

Il giorno di san Giovanni ho messo noci verdi 29 (circa 1 kg) tagliate in 4, alcol 95° 1 litro, acqua 630 g, zucchero 470 g, 7 chiodi di garofano, 3 scorze di limone, 1 stecca di cannella in un vaso di vetro con tappo a vite, al sole per qualche ora al giorno e ritirato in casa per la notte, 1 mescolata al giorno, tra sette settimane imbottiglierò (stimato 49°). 

Più che una ricetta, una cabala:D

Edited by corbaccio

Si anche io penso che ognuno abbia la sua ricetta io ho fatto 45 noci in 1, 5 litro di alcol con chiodi di garofano cannella e scorza di limone in luogo soleggiato per 45 giorni poi filtro e allungo con acqua e zucchero

28 minutes ago, noritaka100 said:

Quindi taglio a metà noce e mallo o solo il mallo?

Io metto buccia, mallo e tutto, taglio solo a metà 

2 hours ago, Luppulus in fabula said:

Grazie per le dritte. Sono incappato nel sito dell'ordine del nocino modenese. Varie ricette interessanti

Ops... non avevo visto il tuo messaggio. Io ho sempre usato vino bianco senza badare a cosa fosse. Quest'anno ho usato arneis e un poco di grignolino per arrivare alla quantità (quello avevo in casa)

• Like 1

@Conco anche stavolta ti è andata bene ero a un tiro di schioppo ma non riesco a passare a trovarti per motivi avversi 9d93d065666703c9c5253352fdb538df.jpg

1 hour ago, ciuchitu" said:

@Conco anche stavolta ti è andata bene ero a un tiro di schioppo ma non riesco a passare a trovarti per motivi avversi emoji24.pngemoji24.pngemoji24.png9d93d065666703c9c5253352fdb538df.jpg

Perché prima devi farti la ceretta?:D:D:D

• Like 1

Perché prima devi farti la ceretta?
Mannaggia la pupazza per una storta in una buca probabilmente mi sono giocato qualche legamento

54 minutes ago, ciuchitu" said:

Mannaggia la pupazza per una storta in una buca probabilmente mi sono giocato qualche legamento

Azz...i legamenti?

Che sfiga....

Ma sei già sicuro o e solo un ipotesi?

Da pavimento sembrerebbe tu sia in un pronto soccorso...