conco 7.942 Posted March 22, 2020 23 minutes ago, Tyrion132 said: Così mi offendi!! No, roasted e brown.. Beh perdonami...ma se mi usi il prulare... Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.343 Posted March 22, 2020 3 minutes ago, conco said: Beh perdonami...ma se mi usi il prulare... Ma roasted e brown sono effettivamente plurali! Quote Share this post Link to post Share on other sites
conco 7.942 Posted March 22, 2020 Just now, Tyrion132 said: Ma roasted e brown sono effettivamente plurali! Si plurale...il barbera da battaglia inizia a fare effetto... E siamo alle 15 quasi. Mo whisketto. Beh dai brown e gentile.... 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.343 Posted March 22, 2020 Sisì, il brown è tanta roba.. Ci penserò su.. Poi magari basterebbe una fermantazione pulita per migliorarla notevolmente.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
luca333 543 Posted March 22, 2020 6 hours ago, conco said: Ottimo...ma se mi parli di bilanciamento tra tostati...significa black o chocolate...aiaiai... Ahahah Scherzo. Il tostato e duro da rendere omogeneo con corpo e luppolatura. E un bel lavoraccio. Io ho usato un luppolo che mi porto tnt. Mai in bollitura mi disse. Io l'ho usato in amaro...fai tu...ma so testone. Minchia la carne rossa...io tra un po mi gioco la denuncia...gia ho rischiato per due casse di lattinone e vinaccio (barbera in boccioni da 1,5}..ma senza alcol voglio dire... OH scherzo eh....sono uscito di 500 Mt dal comune... Nulla più. Ciao Luca. Faccio fatica io a ricordare cos'è. Non la faccio da tempi immemori. E na belga. Se con triple ho un discreto feeling. Con lei ci ho sbattuto la testa più volte con altrettanti insuccessi. Meno una volta in cui la vera Sciura ne fu entusiasta...ma parliamo tipo del 2010 o 2011. Poi l'ho abbandonata per supposta mia incapacità. E na dubbel comunque. Ci riprovo. Ho sentito boss. Sta bene. Mi ha detto che ha bevuto una tua luppolata di due anni ancora in perfetta forma...bravo gnaro. Be tirare fuori una buona dubbel è difficile, anzi molto ddifficile. Io per il prossimo fine settimana vorrei fare una american pils, e una porter, ma per american pils ho solamente s23(che non conosco) ed io volevo farla con w34/70, vedremo cosa tirerò fuori... Ti ricordi la German pils che feci qualche mese fa? È venuta uno spettacolo! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.343 Posted March 22, 2020 18 minutes ago, luca333 said: Be tirare fuori una buona dubbel è difficile, anzi molto ddifficile. Io per il prossimo fine settimana vorrei fare una american pils, e una porter, ma per american pils ho solamente s23(che non conosco) ed io volevo farla con w34/70, vedremo cosa tirerò fuori... Ti ricordi la German pils che feci qualche mese fa? È venuta uno spettacolo! S-23 attenua un po' meno.. Dicono sia un filo meno pulito rispetto a W34/70.. @Dani ne sa più di me! 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.479 Posted March 23, 2020 Velleeeee gli zingariiiiii 1 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.343 Posted March 23, 2020 Pure in quarantena questi rompono le scatole.. XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
Black Donkey 75 Posted March 23, 2020 mi son rotto le palle.... se risolvo con le linee telefoniche dell'azienda, mi ritiro in cantina per la quarantena. ho anche trovato un ripetitore wifi, se riesco a capire come funziona, faccio una cotta in vostra compagnia.. anzi in vostra assistenza, visto che son anni che non brasso. Quote Share this post Link to post Share on other sites
luca333 543 Posted March 23, 2020 Sti spammisti della domenica... Non ci sono più gli spammer di una volta... Quote Share this post Link to post Share on other sites
velleitario 2.993 Posted March 23, 2020 Credo di aver pulito tutto.Se ci sta altro gli mando la pattuglia dei carabinieri con il lanciafiamme Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
luca333 543 Posted March 23, 2020 15 hours ago, Tyrion132 said: S-23 attenua un po' meno.. Dicono sia un filo meno pulito rispetto a W34/70.. @Dani ne sa più di me! Grazie Mattia! Ma @Dani? Se ci sei batti un colpo... Non a me però ahahah Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.343 Posted March 23, 2020 11 minutes ago, luca333 said: Grazie Mattia! Ma @Dani? Se ci sei batti un colpo... Non a me però ahahah Tra l'altro, stai lontano dalla camera di fermentazione.. Almeno i primi giorni.. Vero che mi è partito alto, non ho valutato che 45litri da 18 a 10°C ci mettono un po' a scendere.. Però puzza come il diavolo!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
dfat 299 Posted March 23, 2020 Altri 40 litri in fermentatore... e ho altro malto, luppolo e lievito per almeno 2, se non 3 cotte. Anche le bottiglie dovrebbero essere sufficienti. Questa quarantena farà fare un balzo produttivo a tutti gli homebrewer. Quote Share this post Link to post Share on other sites
EnzoR 3.479 Posted March 23, 2020 A me noooooo Quote Share this post Link to post Share on other sites
Dani 1.071 Posted March 24, 2020 On 23/3/2020 at 12:26, luca333 said: Grazie Mattia! Ma @Dani? Se ci sei batti un colpo... Non a me però ahahah Eccomi, il buon Mattia mi ha detto che c'era chi mi "reclamava" ahahaha E' parecchio che non passavo di qua, ho avuto periodo super incasinato con varie cose. Ora invece purtroppo ho molto meno da fare.... 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
luca333 543 Posted March 24, 2020 4 hours ago, Dani said: Eccomi, il buon Mattia mi ha detto che c'era chi mi "reclamava" ahahaha E' parecchio che non passavo di qua, ho avuto periodo super incasinato con varie cose. Ora invece purtroppo ho molto meno da fare.... Dai Dani su parlami di questo S23 Quote Share this post Link to post Share on other sites
metiu 2.124 Posted March 24, 2020 A me noooooo Idem!Speditemene un po' a me della vostra birra!Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites
Simone11 693 Posted March 24, 2020 qualcuno ha provato il pale o l extra pale della pauls ? avevo provato tempo fa il maris otter e mi era piaciuto assai, magari lo riprendevo Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.343 Posted March 25, 2020 Io avevo provato il pale.. Ti direi normale, senza lode ne infamia.. come quello della mountons.. Quote Share this post Link to post Share on other sites
velleitario 2.993 Posted March 25, 2020 Breve storia triste. C'é la neve, mi si é rotta la caldaia e il tecnico non risponde al telefono.Fine Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk 1 Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.343 Posted March 25, 2020 2 hours ago, velleitario said: Breve storia triste. C'é la neve, mi si é rotta la caldaia e il tecnico non risponde al telefono. Fine Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk Solo in Texas!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Tyrion132 5.343 Posted March 25, 2020 Prima l'amuchina e vabbè, noi hb sappiamo da sempre che tanto vale usare acqua e cloro.. Ora il lievito di birra.... Se penso a quanti kg ne ho buttati nel cesso! XD Quote Share this post Link to post Share on other sites
luca333 543 Posted March 25, 2020 3 hours ago, velleitario said: Breve storia triste. C'é la neve, mi si é rotta la caldaia e il tecnico non risponde al telefono. Fine Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk Velle davvero nevica da te???? Mi spiace per caldaia!!!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
velleitario 2.993 Posted March 25, 2020 Velle davvero nevica da te???? Mi spiace per caldaia!!!! Out sia caldaia a pellet che quella a metano.Sto invocando il Dio Anubi perché i tecnici non rispondono.Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk Quote Share this post Link to post Share on other sites